Disarmate e innocue? Mi sa che non ci sei mai stato. Io credo che non sia questo il modo di risolvere i problemi, cioè cacciando e prendendo a calci in culo qualcuno che non si riconosce come appartenente ad una Comunità.
Io credo che solo il dialogo e l'apertura della Comunità stessa possa portare alla risoluzione dei pur presenti conflitti.
La giustizia? Il tem a è importante, ma nello Stato attuale non possiamo immaginare che ognuno si faccia giustizia da sé.

Sei sicuro fosse abusivo? Sei sicuro che si commettessero quei reati? Dove l'hai letto? Hai dei dati?1. in un campo nomadi abusivo, nella fattispecie quello per cui è stata fatta la racoclta di firme a verona oltre all'immigrazione clandestina, i suoi abitanti si sono resi responsabili dei suddetti reati, quindi non si sta mischiando nulla.
Sicuro che prendessero solo firme e non usassero le "ronde" per risolvere il "problema"?2. i cittadini condannati non si sono fatti giustizia da soli ma hanno solo raccoldo delle firme, forse un atto di violenza inaudito ai tuoi occhi, ma semplicemente per porre all'attenzione delle autorità una situazione di illegalità, iniziativa asurda da punire in un paese civile.
Sono tante le cose che non lo hanno un senso...3. tu ritieni che tutto questo abbia davvero senso?

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0