Risultati da 1 a 9 di 9
    Circolo Borsellino Perugia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 8 MARZO: c'è poco da festeggiare per le studentesse

Oggi tutti festeggiano le donne e la loro emancipazione.

Con una breve e modesta inchiesta ho cercato di scoprire il mondo delle "studentesse" nelle superiori oggi, oggetto di cui anche il nostro movimento giovanile dovrebbe interessarsi. Mi piacerebbe molto sapere anche il punto di vista delle nostre militanti.
    La situazione è vergognosa, vi posso dire tranquillamente che c'è un fenomeno legato al "bullismo" che trova sfogo però nel ridicolizzare la femmina e renderla un puro fenomeno da baraccone sessuale. Da vari siti e programmi si possono scaricare video da tutte le scuole d'Italia (molti durante la lezione) dove le ragazze vengono trattate tutte alla stessa maniera, cioè come oggetti.
    Come giudicate voi dal punto di vista di una ragazza un video intitolato
    " Ragazza ignorante si denigra in classe " ? questo è lo spirito dell'emancipazione della donna di oggi ? E c'è da festeggiare ? Inutile poi dirvi come si sviluppa il video..la ragazza viene invitata dai suoi compagni a far vedere il seno ecc.ecc. La ragazza sembra compiacersi dell'attenzione dei compagni, ma non sarà forse pressata psicologicamente dai suoi compagni che cercano di farle capire che è una cosa "normale" spogliarsi in classe ?
    Caso isolato si potrà dire...invece di video come questi se ne trovano a decine, anzi a centinaia. Le due cose che sono più sconvolgenti sono 2: 1) che ci sono video in cui i ragazzi approfittano di ragazze deboli psicologicamente e si nota molto dalle loro risposte 2) che tutte le ragazze non fanno nulla per opporsi..neanche le compagne che gli stanno vicino.
    Spesso però questi video fanno vedere un gruppo di 3 o 4 ragazzi che "isolano" la ragazza dalle altre compagne e una volta presa in disparte fa tutto ciò che gli dicono i compagni.
    Io sono 3 anni che son uscito dalle superiori, magari qualcuno che c'è ancora dentro mi può spiegare questa nuova "moda" , da cosa è nata, e se pensa se si possa debellare. Soprattutto, Azione Giovani intende fare qualcosa ?

Ora per carità ragazzi, qui siamo tutti camerati, virili, a tutti ci piacciono le ragazze ecc.ecc. e ci piace anche cazzeggiare in certi momenti (io sono il primo ) però non è possibile assistere allo sfacelo della Scuola italiana e permettere che le classi diventino da luoghi di CULTURA e ISTRUZIONE a luoghi di coercizione della donna e puro divertimento per il proprio piacere. E' proprio vero che le donne ancora ne devono fare di strada per avere una piena parità con l'uomo...ma se queste fin da scuola vengono "educate" a fare ciò che gli dice il sesso forte..bhé credo che il futuro per loro sia molto peggiore di adesso.

Qui a Perugia oggi hanno condannato il ragazzo colpevole di aver mandato in giro il video (con la complicità di un amico e dopo una litigata) di sesso con la sua ragazza quindicenne, video meglio conosciuto come "Forza Chiara",al risarcimento di 120.000 Euro. Inoltre dovrà dare 30.000 euro a genitore. Intanto vi assicuro che psicologiamente la ragazza sta bene...anzi sta meglio di prima. In giro troverete tanti video di contenuto quasi grave come quello, con minorenni ecc.ecc. e in pù lo fanno in classe !!! E allora perchè un ragazzo che manda in giro il video di sesso a casa propria con la ragazza deve pagare 120.000 euro, e video hard provenienti dalle scuole devono invece diventare addirittura una MODA tra i giovani che ci scherzano e ridono senza che nessuno intervenga: professori, Ministro, pubblica opinione. Nulla.

Scusate se mi sono prolungato ma per me è un argomento molto serio per il nostro mondo giovanile
    Massimo Decimo Meridio

Idee a prova di proiettile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ach... beh, "Forza Chiara" è un capolavoro neorealista...

Scherzi a parte, questi sono i problemi della terza generazione dopo il '68: si è passati dalla rivoluzione della droga alla completa mancanza di valori. La gioventù è completamente imbevuta delle stronzate della televisione, ma il problema non è tanto il tubo catodico, quanto l'intero sistema educativo. Io sono uno dei massimi fruitori di TV/internet/etc., ma sento di non avere un cazzo a che spartire con il 99% dei miei coetanei. E questo, perché? Mah, probabilmente perché ho avuto un'educazione diversa. Eppure, alcuni trend che girano nei talk shows sono pericolosissimi: da quando Costanzo e la De Filippi hanno sdoganato definitivamente l'ignoranza e la frivolezza in tivvù, non ci sono àncore di salvezza. E non mi scandalizza tanto il voyeurismo su YouTube. Più grave è il fatto che la scuola sia diventata un lupanare: se due (maggiorenni e consenzienti... non l'avrei mai detto che quella avesse 15 anni!) trombano e godono a farsi vedere sono pure cazzi loro, il brutto è che non c'è alcun limite, a prescindere dal luogo e dall'età. Anzi, più sono piccoli più sembrano imbecilli... e da grandi non è che cambi qualcosa (almeno, non in meglio!). Mah, c'è poco da fare sai!?

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Non credo sia colpa specifica dei ragazzi nè della gioventù e nemmeno della scuola.
    La scuola NON E', attualmente, nulla più che un nozionificio.
    Le stronzate sulla funzione educativa e 'pedagogica' della scuola si fermano, se si è fortunati, alla prima elementare.
    Non è però colpa dei "professori rossiesessantottini" (ormai quasi tutti bigotizzati) dacchè il sistema di pensiero corrente concepisce lo spazio scolastico esclusivamente in funzione dell'ambiente lavorativo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avete ragione, la scuola non è l'unica ad avere le colpe, però ragazzi qui non stiamo parlando di televisione, di piazza, dove tra veline e stronzate varie i giovani si rincoglioniscono di sesso e le ragazze sognano di fare la valletta per la vita...qui parliamo della SCUOLA, il luogo dove si formano i futuri cittadini. E' per questo che con queste Sistema Scuola io vedo un futuro nero...tanto per le donne..ma soprattutto per i nostri ideali. Gia veniamo visti come "reazionari" per le nostre idee di destra giovanile, tra 10 anni quando questi crescono e avranno dei FIGLI..per loro parlare di "serietà" a scuola sarà un optional e noi sempre più trattati come "malattia" di un residuo di una antica società di strette vedute.

Ora l'ho estremizzata un pò, ma se non è fra 10 sarà tra 20 anni E' per questo che dico ci vorrebbe una rivoluzione culturale che partesse dai giovani...da noi..
    Massimo Decimo Meridio

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No bé, la tua descrizione non è poi così "estremizzata". Fatti un giro su Badoo/Facebox/etc. e ti rendi conto subito che la gente è impazzita. E come s'incazzano se li piji pe'er culo!

Il problema è che, personalmente, ho esaurito le risorse creative in quanto a ricerca di soluzioni possibili...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eheheh grande è la stessa tragica risposta mia e credo di molti.
    Però sarebbe stato bello almeno provarci come movimento...finchè siamo giovani...e abbiamo voglia di lottare per un mondo miglore.

ps: sono idealista lo so
    Massimo Decimo Meridio

Oggi è nel ribelle l'uomo sano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarò un po banale, ma secondo me, ora i giovani hanno un enorme vuoto di valori! Io stesso sono un giovane. E ciò che più mi distruba è vedere l'indifferenza dei miei amici e colleghi di università quando mi leggo un libro sul Fascismo. E' proprio questo: l'inidifferenza. Ora bisognoa pensare ad altro: ad andare a ballare, ad impasticcarsi, a chattare su duepuntozero, a tirar su le canne, a vedere il Grande Fratello, ad andare allo stadio a picchiare i poliziotti. Stiamo finendo molto molto male.

"l'americanismo per noi pè più pericoloso del comunismo: per il suo essere una specie di cavallo di Troia. Quando l'attacco contro i valori residui della tradizione europea si effettua nella forma diretta e nuda propria all'ideologia bolscevica e allo stalinismo, delle reazioni ancora si ridestano, certe linee di resistenza, sia pure labili, possono essere mantenute. Diversamente stanno le cose quando lo stesso male agisce in modo più sottile e le trasformazioni avvengono insensibilmente sul piano del costime e della visione generale della vita, come ne è il caso per l'americanismo" J.Evola.

Sono pensieri, che ora, riletti dopo 50 anni, fanno riflettere.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehehehe... ridacchio perché pure su "duepuntozero" sto...

Sinceramente l'aspetto più disarmante è che oltre alle - anche comprensibili, per alcuni versi (e in una data misura) - tendenze autodistruttrici/di sperimentazione non c'è molto altro... intendiamoci, io sono tutt'altro che una persona che parla soltanto di massimi sistemi e di filosofia/letteratura... e non sono neppure un esempio d'integrità fisica e morale... ma la cosa peggiore è trovarsi seduti attorno a un tavolo e non avere un cazzo da dirsi, da condividere. E mi capita sempre più spesso. Un horror vacui pauroso...

Alvise
    Ospite

Predefinito

Se si parla di "decadenza del costume e della visione generale della vita" il primo nemico siamo noi stessi.