Oggi tutti festeggiano le donne e la loro emancipazione.
Con una breve e modesta inchiesta ho cercato di scoprire il mondo delle "studentesse" nelle superiori oggi, oggetto di cui anche il nostro movimento giovanile dovrebbe interessarsi. Mi piacerebbe molto sapere anche il punto di vista delle nostre militanti.
La situazione è vergognosa, vi posso dire tranquillamente che c'è un fenomeno legato al "bullismo" che trova sfogo però nel ridicolizzare la femmina e renderla un puro fenomeno da baraccone sessuale. Da vari siti e programmi si possono scaricare video da tutte le scuole d'Italia (molti durante la lezione) dove le ragazze vengono trattate tutte alla stessa maniera, cioè come oggetti.
Come giudicate voi dal punto di vista di una ragazza un video intitolato
" Ragazza ignorante si denigra in classe " ? questo è lo spirito dell'emancipazione della donna di oggi ? E c'è da festeggiare ? Inutile poi dirvi come si sviluppa il video..la ragazza viene invitata dai suoi compagni a far vedere il seno ecc.ecc. La ragazza sembra compiacersi dell'attenzione dei compagni, ma non sarà forse pressata psicologicamente dai suoi compagni che cercano di farle capire che è una cosa "normale" spogliarsi in classe ?
Caso isolato si potrà dire...invece di video come questi se ne trovano a decine, anzi a centinaia. Le due cose che sono più sconvolgenti sono 2: 1) che ci sono video in cui i ragazzi approfittano di ragazze deboli psicologicamente e si nota molto dalle loro risposte 2) che tutte le ragazze non fanno nulla per opporsi..neanche le compagne che gli stanno vicino.
Spesso però questi video fanno vedere un gruppo di 3 o 4 ragazzi che "isolano" la ragazza dalle altre compagne e una volta presa in disparte fa tutto ciò che gli dicono i compagni.
Io sono 3 anni che son uscito dalle superiori, magari qualcuno che c'è ancora dentro mi può spiegare questa nuova "moda" , da cosa è nata, e se pensa se si possa debellare. Soprattutto, Azione Giovani intende fare qualcosa ?
Ora per carità ragazzi, qui siamo tutti camerati, virili, a tutti ci piacciono le ragazze ecc.ecc. e ci piace anche cazzeggiare in certi momenti (io sono il primo ) però non è possibile assistere allo sfacelo della Scuola italiana e permettere che le classi diventino da luoghi di CULTURA e ISTRUZIONE a luoghi di coercizione della donna e puro divertimento per il proprio piacere. E' proprio vero che le donne ancora ne devono fare di strada per avere una piena parità con l'uomo...ma se queste fin da scuola vengono "educate" a fare ciò che gli dice il sesso forte..bhé credo che il futuro per loro sia molto peggiore di adesso.
Qui a Perugia oggi hanno condannato il ragazzo colpevole di aver mandato in giro il video (con la complicità di un amico e dopo una litigata) di sesso con la sua ragazza quindicenne, video meglio conosciuto come "Forza Chiara",al risarcimento di 120.000 Euro. Inoltre dovrà dare 30.000 euro a genitore. Intanto vi assicuro che psicologiamente la ragazza sta bene...anzi sta meglio di prima. In giro troverete tanti video di contenuto quasi grave come quello, con minorenni ecc.ecc. e in pù lo fanno in classe !!! E allora perchè un ragazzo che manda in giro il video di sesso a casa propria con la ragazza deve pagare 120.000 euro, e video hard provenienti dalle scuole devono invece diventare addirittura una MODA tra i giovani che ci scherzano e ridono senza che nessuno intervenga: professori, Ministro, pubblica opinione. Nulla.
Scusate se mi sono prolungato ma per me è un argomento molto serio per il nostro mondo giovanile

E' per questo che dico ci vorrebbe una rivoluzione culturale che partesse dai giovani...da noi..