Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Chi ha paura di Dio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Cioè diciamola in altre parole: hai paura del fanatismo, quindi compreso il fanatico della Ragione che potrebbe sottometterle anche sua madre in suo nome.
    O il fanatismo dell'ideologia, di destra o di sinistra.
    O il fanatismo del liberalismo, che in nome della libertà ammette ogni libertà.
    O il fanatismo dello statalismo.
    O il fanatismo della felicità presentata in televisione.
    O il fanatismo del denaro in nome del quale "uccidere" in tutti i sensi.
    O il fanatismo della certezza del dubbio, con la quale si ridicolizza chiunque ha altre certezze e si è disposti solo all'annichilimento e mai a sporcarsi le mani per combattere per qualcosa di bello, di giusto.
    O il fanatismo del piacere, sempre e comunque.

Si anche io ho paura di queste persone. Ho paura di quelli che chiudono le finestre mentre c'è uno stupro. Ho paura dei fanatici dell'indifferentismo, di coloro che non si schierano MAI, degli astenuti, di quelli che lasciano fare agli altri, di quelli che scelgono di non scegliere...

Magari tu fossi freddo o caldo. Ma siccome sei tiepido, mi fai schifo e io ti vomito dalla mia bocca. (Apocalisse).

Pace & bene.
    Purtroppo molte persone sono come le foglie al vento pronte a farsi trasportare dalla folata più decisa; è per questo che gran parte del tempo e dei denari dei partiti vengono spesi non per il bene del paese, ma per la propaganda.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari tu fossi freddo o caldo. Ma siccome sei tiepido, mi fai schifo e io ti vomito dalla mia bocca. (Apocalisse).

.
    Non vedo cosa vi sia di male nell'essere tiepidi, i disastri, storicamente, li hanno compiuti i "caldi" o i "freddi" solitamente

Ecumenista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa vi sia di male nell'essere tiepidi, i disastri, storicamente, li hanno compiuti i "caldi" o i "freddi" solitamente
    I tiepidi sono coloro che scelgono di non scegliere. Sono quelli che non si espongono mai e guardano sempre dove tira il vento. I tiepidi sono mezzi freddi e mezzi caldi, tengono il piede in due staffe, non si sa mai...

Non c'è scontro con i tiepidi, dopo un po' lasciano cadere il discorso e rimangono della loro... e fanno della loro...

I caldi e i freddi sono sinceri. Possono avere divergenze e opposizioni, ma si battono, soffrono e vivono per portare avanti certe convinzioni con passione ed entusiasmo. I caldi o i freddi possono anche cambiare opinione, sono aperti al confronto, duro ma vero.

I tiepidi non sono i moderati. Essere moderati appartiene al modo in cui si portano avanti certe convinzioni, ma non allo schierarsi radicalmente e fino in fondo, anche se dovesse costare la tua (e non quella degli altri) vita.

Ecco perchè i tiepidi fanno schifo. Fanno paura. E siamo pieni di tiepidi. Di persone che chiudono le finestre davani ad uno stupro.

Basta!

Pace & bene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I tiepidi sono coloro che scelgono di non scegliere. Sono quelli che non si espongono mai e guardano sempre dove tira il vento. I tiepidi sono mezzi freddi e mezzi caldi, tengono il piede in due staffe, non si sa mai...

Non c'è scontro con i tiepidi, dopo un po' lasciano cadere il discorso e rimangono della loro... e fanno della loro...

I caldi e i freddi sono sinceri. Possono avere divergenze e opposizioni, ma si battono, soffrono e vivono per portare avanti certe convinzioni con passione ed entusiasmo. I caldi o i freddi possono anche cambiare opinione, sono aperti al confronto, duro ma vero.

I tiepidi non sono i moderati. Essere moderati appartiene al modo in cui si portano avanti certe convinzioni, ma non allo schierarsi radicalmente e fino in fondo, anche se dovesse costare la tua (e non quella degli altri) vita.

Ecco perchè i tiepidi fanno schifo. Fanno paura. E siamo pieni di tiepidi. Di persone che chiudono le finestre davani ad uno stupro.

Basta!

Pace & bene.
    Diceva Battisti "Il coraggio di vivere quello, ancora non c'è"...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67