Pagina 77 di 131 PrimaPrima ... 276776777887127 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #761
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadill Visualizza Messaggio
    visto che non si sconfigge la mafia legalizziamola, no?
    l'aborto è un assassinio. uno stato civile non può accettarlo, se uno lo fa in clandestinità si assume i propri rischi e le prrprie responsabilità penali
    Un embrione non è un uomo, così come un uovo non è un pulcino. Parlare di omicidio è improprio.
    Io non affronto la questione da un punto di vista filosofico, tu non convinceresti me come io non convincerei te e la discussione, come spesso è avvenuto in passato su questo argomento sarebbe in stallo.
    Io l'affronto da un punto di vista esclusivamente pratico, il quadro che si prospetterebbe sarebbe quello da me esposto qualche post più su. Nulla ha mai impedito ad una donna di rinunciare ad una maternità indesiderata, lo dicono i fatti e la storia, ma una legge ha limitato i danni, sugli uomini in divenire e sulle madri, e sicuramente il fatto di doverlo affrontare legalmente passando da un consultorio fa sì che molte riflettano, è a questo che dovrebbero servire i consultori.

  2. #762
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Un embrione non è un uomo, così come un uovo non è un pulcino. Parlare di omicidio è improprio.
    Io non affronto la questione da un punto di vista filosofico, tu non convinceresti me come io non convincerei te e la discussione, come spesso è avvenuto in passato su questo argomento sarebbe in stallo.
    Io l'affronto da un punto di vista esclusivamente pratico, il quadro che si prospetterebbe sarebbe quello da me esposto qualche post più su. Nulla ha mai impedito ad una donna di rinunciare ad una maternità indesiderata, lo dicono i fatti e la storia, ma una legge ha limitato i danni, sugli uomini in divenire e sulle madri, e sicuramente il fatto di doverlo affrontare legalmente passando da un consultorio fa sì che molte riflettano, è a questo che dovrebbero servire i consultori.
    Un uovo darà vita a un pulcino, se tu rompi l'uovo impedisci la nascita di un pulcino.
    Semplice, no?

  3. #763
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Un uovo darà vita a un pulcino, se tu rompi l'uovo impedisci la nascita di un pulcino.
    Semplice, no?
    Quindi se ti fai una frittata diventi un pulcinicida?

    BOH.

    Quando santificherete il mio sperma?

  4. #764
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    ... e come continuano a fare in molti ambienti.

    Per non parlare di quelle che lo buttano nel cassonetto. Non ci vedo molta differenza. E' solo questione di età.

    Pace & bene.
    E rinunciando ad una legge che in qualche modo lo regolamenta cosa otterresti? Quello che avevi prima: vite di madri e bambini distrutte, nel caso di questi ultimi ben oltre il termine di tre mesi, bambini malformati da tentativi di aborto malriusciti ed esseri umani senza scrupoli che arricchendosi ringrazierebbero vivamente. Per non parlare della possibilità di abortire all'estero. Ma occhio non vede cuore non duole, giusto...?

  5. #765
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Un uovo darà vita a un pulcino, se tu rompi l'uovo impedisci la nascita di un pulcino.
    Semplice, no?
    Se rompo l'uovo faccio un'ottima frittata.

  6. #766
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Quindi se ti fai una frittata diventi un pulcinicida?

    BOH.

    Quando santificherete il mio sperma?
    Mica tutte le uova danno vita a pulcini.

  7. #767
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Un uovo darà vita a un pulcino, se tu rompi l'uovo impedisci la nascita di un pulcino.
    Semplice, no?
    Ma ti sei cucinato un uovo, non un pulcino. Cioè due alimenti di sapore diverso...
    Ma come dicevo è una questione che su questo forum ho già affrontato senza arrivare a nulla, mi interessa di più il punto di vista pratico, concreto.

  8. #768
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Mica tutte le uova danno vita a pulcini.
    Quindi non ci azzecca nulla il tuo esempio.
    Ah beh.

    Dicevi degli embrioni?

  9. #769
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ancora con questa fissa che un embrione è un essere umano?
    Provate a farlo vivere fuori dall'utero materno e quando riuscirete a farlo sviluppare fuori dall'utero materno (componente al momento indispensabile per la vita umana) ne riparleremo.
    Fino a prova contraria questo non avviene e pertanto NON E' un essere umano.
    Infine smettiamola di rimettere in discussione la 194!

    E' stata approvata da un parlamento e riconfermata da un referendum (al quale ha partecipato la maggioranza del paese e non si è trattato di quei referendum farsa in cui si fa pesare l'astenzionismo per invalidarlo!)!

    E' INATTACCABILE fino a che non cambieranno fondamentalmente le conscenze scientifiche attuali.

    A proposito di metodi contraccettivi ricordi gli effetti collaterali, degli errori e dei risultati non assoluti di alcuni metodi. Infine non dimentichi che ci sono anche gli aborti terapeutici necessari in caso di gravi malformazioni del feto.

    Quelli non sono dovuti a prevenzione e normalmente erano figli voluti.

    In questi casi l'aborto è necassario e lo testimonia il fatto che se non fosse legalizzato li si effetturebbe ugualmente.

    ricordiamo infatti da cosa nasce la legge. Nasce dalla necessità di legiferare su una pratica diffusa e che costringeva le donne spesso alla morte.

    Questo al chiesa ci chiede! Di chiudere gli occhi su quelle donne colpevoli secondo la chiesa di aver cercato di abortire e morte sempre secondo la chiesa per la colpa di aver cercato di abortire!

    Questo è quello che vogliamo?

    Saluti

    Ancora questa fissa che l'embrione NON E' un essere umano?
    La dimostrazione dell'utero non l'avevo mai vista. Ah.. la fantasia umana. Non avevo idea che per definire che cosa sia umano sia necessario guardare alle capacità della scienza di saper far vivere artificialmente un embrione che per giudicare la cosa più naturale di questo mondo, si debba guardare alle possibilità di vita artificialmente prodotta!

    E' evidente che non si può giudicare il naturale con l'artificiale.

    Sai, tempo fa mi sono tagliato un dito. La scienza non è stata in grado di farmelo ricrescere. Probabilmente non era un dito... niente di male.

    La scienza non è ancora in grado di fare trapianti di cercello... forse non abbiamo un cervello... è pura teoria...

    Sulla 194 avevano detto... vedrete che gli aborti diminuiranno... non mi pare. 11000 casi in un anno in Piemonte sono una strage. 30 al giorno.

    Dovresti preoccuparti di tutte queste gravidanze indesiderate invece di fare discorsi qualunquistici.

    Riguardo ai rischi di aborto non controllato... sai conoscevo un tale che è andato a rubare in una gioielleria, ma gli è andata male e gli hanno sparato. Che assurdità. Se legalizzavano il furto, forse lui come migliaia di altre persone non rischierebbero continuamente la vita.

    Qualcuno poi mi spiegherà che cosa ha fatto di male quella creatura per meritarsi la morte.

    Pace & bene.

  10. #770
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Quindi non ci azzecca nulla il tuo esempio.
    Ah beh.

    Dicevi degli embrioni?
    Dicevo, e dico, che l'aborto è omicidio e come tale va considerato anche dallo Stato.

 

 
Pagina 77 di 131 PrimaPrima ... 276776777887127 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito