



Mica tanto, visto quanto stupidamente si ostinano ad esporsi leader della coalizione di governo...
Sì, insomma, un po' come la differenza sul cascare perché due Senatori a Vita non ti votano sulla politica estera anziché perché lo fanno due Senatori della tua maggioranza...






Perchè vuoi il riconoscimento di diritti di coloro che ancora non li hanno, cioè gli omosessuali.
Allo stesso modo, come io vorrei che fossero difesi i diritti del feto e dell'embrione.
Se non ti piace l'attuale legge sugli omosessuali ESPATRIA nei paesi libertari, dove puoi comprare il kit della morte in farmacia per 49 €.
Ti aspettano!
Questo lo pensi tu. Coimunque non ritenerti così importante. Non scrivo solo per te, scrivo per tutti quelli che leggono. E se c'è una donna in dubbio in questo momento le dico: non lo fare. Pensaci e ripensaci. Un giorno te ne pentirai. Avere un figlio è l'esperienza più esaltante che si possa fare. Cerca aiuto nella famiglia negli amici (qui lo stato è purtroppo ASSENTE).
E se proprio non ti senti di tenerlo, lascia che altri se ne possano prendere cura con amore. Ho un paio di amici che hanno preso una bambina da qualche anno e sono al settimo cielo.
Pregaci sopra.
Sono i tuoi dogmi libertari.
Non si vede perchè la stessa cosa non dovrebbe essere applicata per altre norme morali, come rubare. Se io voglio rubare perchè la legge deve impedirmelo? Se tu non vuoi , non rubi, ma non impedire a me di farlo.
Come già scritto in decine di altri post il mio desiderio non sarebbe prima di tutto una imposizione per legge, quanto aprire un franco dibattito, migliorare la prevenzione, fare informazione e formazione ai valori e alla responsabilità. Quando ci sarà un comune sentire e una prevalente disapprovazione dell'aborto si potrà rivedere la legge in modo da disincentivare tale pratica.
Pace & bene.


Ma come non esiste? Se non viene impedito un embrione tende ad evolvere verso la condizione di feto.
Se non è l'embrione ad essere estratto, lo è comunque l'ovulo. Non cambia niente. Una volta che l'embrione è formato da ovulo e spermatozoo si evolve verso la formazione del feto. Se poi l'uomo gioca ad essere Dio...
E' chiaro che l'embrione non si trova nel suo ambiente naturale. Ancora una volta, il fatto di essere fuori o dentro l'utero non cambia la sua essenza.
Un essere umano lo è sempre e comunque indipendentemente che si trovi in Africa o Europa a 10000 metri di altitudine o sotto il mare, dentro l'utero o fuori l'utero, a 100 anni o 2 giorni dal concepimento.
Pace & bene.


No. Il feto è dipendente dal nutrimento che viene dalla madre, ed è assolutamente a se stante, non è un organo della madre! Il patrimonio genetico della madre è condiviso nel senso che è REPLICATO al 50%. Quindi una copia del 50% dei geni, mescolati con il restante 50% del maschio. Il fatto che una parte sia in comune non dà diritto alla madre di fargli ciò che vuole, nè di considerarlo una protuberanza del suo corpo o un organo da espellere quando e come vuole.
Stai dicendo che un individuo è tale solo se è al 100% diverso dalla madre. E su quali fondamenti?
La vostra continua arbitrarietà.
Pace & bene.


Mi affido ai risultati della scienza che afferma che l'essere umano è dotato di coscienza e auto-coscienza a differenza degli altri animali, il cui studio comportamentale può essere interessante, ma non determinante al fine di trarre conclusioni per l'essere umano, come hai fatto tu.
Pace & bene.


Che c'entra l'impianto con l'essere individuo? Vuoi dire che è a rischio di mortalità? Se per questo anche un bambino che nasce con l'HIV? Quando diventa individuo, quando ha rimosso il virus?
Pace & bene.
Noto comunque che si stanno facendo dei progressi:
1- viene riconosciuto che l'embrione è vita umana
2- viene riconosciuto che esiste una continuità nello sviluppo
3- viene riconosciuto che il feto è un individuo, anzi anche l'embrione post-impianto.