Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma me lo spiegate perchè vi piace questo Sarkozy?

    Ho visto un servizio sulle presidenziali francesi.
    Non nascondo che in quel paese io voterei senza la benchè minima esitazione per il Front National di Le Pen,l'unico partito e l'unico politico che è davvero contro un sistema organico alle burocrazie oligarchiche di Bruxelles,mentre i gollisti a mio avviso ne sono parte integrante.
    Ma cè di più,il signor Sarkozy è stato ministro dell'interno del pessimo governo De Villepin,un ministro che non mi pare abbia avuto grandi risultati viste le tensioni esistenti a causa dell'eccessivo numero di immigrati che vivono in Francia.
    Un governo che aveva proposto una legge pessima,che facilitava i licenziamenti per i giovani(salvo poi doversela rimangiare a causa di grandi proteste che sono servite a portare voti alle sinistre).
    Parla di sicurezza ma al tempo stesso non è risoluto sugli immigrati e anzi, non mi risulta voglia affatto abolire la legge,voluta da Chirac,che vieta i simboli religiosi nelle scuole.
    Scusate ma che razza di destra è questa? Io uno come Sarkozy non lo voterei neanche morto,francamente fra lui e la moglie del segretario dei socialisti,sua principale avversaria, non vedo poi tutte queste differenze.
    Ho letto diversi forumisti di cdx in vari fora dichiarare la loro simpatia per questo personaggio,ma ricordiamoci che i gollisti son quelli delle sanzioni all'Austria per Haider e quelli che da sempre hanno preferito Prodi al centrodestra italiano.
    Mi auguro che questo Sarkozy perda le elezioni,comunque chi sostiene Sarkozy non capisco perchè poi non sostenga Prodi.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ho visto un servizio sulle presidenziali francesi.
    Non nascondo che in quel paese io voterei senza la benchè minima esitazione per il Front National di Le Pen,l'unico partito e l'unico politico che è davvero contro un sistema organico alle burocrazie oligarchiche di Bruxelles,mentre i gollisti a mio avviso ne sono parte integrante.
    Ma cè di più,il signor Sarkozy è stato ministro dell'interno del pessimo governo De Villepin,un ministro che non mi pare abbia avuto grandi risultati viste le tensioni esistenti a causa dell'eccessivo numero di immigrati che vivono in Francia.
    Un governo che aveva proposto una legge pessima,che facilitava i licenziamenti per i giovani(salvo poi doversela rimangiare a causa di grandi proteste che sono servite a portare voti alle sinistre).
    Parla di sicurezza ma al tempo stesso non è risoluto sugli immigrati e anzi, non mi risulta voglia affatto abolire la legge,voluta da Chirac,che vieta i simboli religiosi nelle scuole.
    Scusate ma che razza di destra è questa? Io uno come Sarkozy non lo voterei neanche morto,francamente fra lui e la moglie del segretario dei socialisti,sua principale avversaria, non vedo poi tutte queste differenze.
    Ho letto diversi forumisti di cdx in vari fora dichiarare la loro simpatia per questo personaggio,ma ricordiamoci che i gollisti son quelli delle sanzioni all'Austria per Haider e quelli che da sempre hanno preferito Prodi al centrodestra italiano.
    Mi auguro che questo Sarkozy perda le elezioni,comunque chi sostiene Sarkozy non capisco perchè poi non sostenga Prodi.
    --------------------------------

    Semplice e facile, bamboccetto: perchè non sono coglioni.

  3. #3
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ho visto un servizio sulle presidenziali francesi.
    Non nascondo che in quel paese io voterei senza la benchè minima esitazione per il Front National di Le Pen,l'unico partito e l'unico politico che è davvero contro un sistema organico alle burocrazie oligarchiche di Bruxelles,mentre i gollisti a mio avviso ne sono parte integrante.
    Ma cè di più,il signor Sarkozy è stato ministro dell'interno del pessimo governo De Villepin,un ministro che non mi pare abbia avuto grandi risultati viste le tensioni esistenti a causa dell'eccessivo numero di immigrati che vivono in Francia.
    Un governo che aveva proposto una legge pessima,che facilitava i licenziamenti per i giovani(salvo poi doversela rimangiare a causa di grandi proteste che sono servite a portare voti alle sinistre).
    Parla di sicurezza ma al tempo stesso non è risoluto sugli immigrati e anzi, non mi risulta voglia affatto abolire la legge,voluta da Chirac,che vieta i simboli religiosi nelle scuole.
    Scusate ma che razza di destra è questa? Io uno come Sarkozy non lo voterei neanche morto,francamente fra lui e la moglie del segretario dei socialisti,sua principale avversaria, non vedo poi tutte queste differenze.
    Ho letto diversi forumisti di cdx in vari fora dichiarare la loro simpatia per questo personaggio,ma ricordiamoci che i gollisti son quelli delle sanzioni all'Austria per Haider e quelli che da sempre hanno preferito Prodi al centrodestra italiano.
    Mi auguro che questo Sarkozy perda le elezioni,comunque chi sostiene Sarkozy non capisco perchè poi non sostenga Prodi.
    Io non so chi voterei. E veramente, io non mi interessa tantissimo perché non conosco le posizioni di Sarkozy.

    Comunque, nel sistema francese, ci sono solo due scelte - i socialisti, o i gollisti. Magari Bayrou potrebbe conquistare il secondo posto, ma la sfida è sempre la stessa - socialisti contro gollisti.

    Prima o poi, si deve decidere tra due candidati che magari non riflettono la volontà del popolo (uno dei motivi in cui sono contrario al doppio turno come sistema elettorale in Italia). Nonostante l'opposizione a tutti e due Sarkozy e Royale, qualcuno deve vincere la presidenza. Ed io direi meglio Sarkozy che Royale.... Ti posso dire tranquillamente che la maggioranza degli elettori di Le Pen voteranno Sarkozy al doppio turno (Sarkozy lo sa, e per questo motivo vuole vedere Le Pen al primo turno, perché poi l'astensione degli elettori di Le Pen potrebbe punirlo nelle urne).

    Comunque, io non penso tanto a chi voterei, perché sinceramente, non sono francese e non participerò mai nelle elezioni francesi.

  4. #4
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    --------------------------------

    Semplice e facile, bamboccetto: perchè non sono coglioni.
    mustang,vedo che continui ad offendere e non ho capito il perchè,dato che personalmente non ti ho mai offeso.
    Se magari argomentassi un pò di più le tue considerazioni,oltre a postare articoli di giornali e offendere le persone,daresti un contributo al forum.
    Dopotutto stiamo dalla stessa parte,almeno qui in Italia,direi che se ci insultiamo fra noi non facciamo una bella cosa,non ti pare?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,848
     Likes dati
    36,141
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra che Sarkozy abbia coscienza dei principali problemi della Francia e che abbia delle idee per uscire dalla stagnazione in cui il paese si trova; la legge sul contratto di primo impiego era giusta perchè avrebbe incrementato l'occupazione giovanile, ed era giusta anche da un punto di vista etico...se poi si considera chi è la sua avversaria e che cosa propone...beh, se fossi francese non avrei dubbi su chi votare.
    Alcuni degli slogan di Sarkozy:


    Depuis 25 ans, tout a été fait dans notre pays pour dévaloriser le travail, décourager le mérite, discréditer la réussite. Il est injuste que ceux qui se lèvent tôt et ceux qui travaillent tard, ne soient pas mieux récompensés que ceux qui vivent de l’assistanat. Les 35 heures ont gelé les salaires et désorganisé le service public. Le travail sera au coeur de mon action. Je veux que chacun soit libre de choisir de travailler autant qu’il le veut.
    Je veux encourager le travail étudiant, aider les femmes à faire garder leurs enfants lorsqu’elles veulent travailler, permettre à chacun de choisir l’âge de son départ à la retraite en autorisant le cumul entre un emploi et une retraite.
    C’est ainsi que nous surmonterons les problèmes des 35 heures. Je veux que le travail soit toujours mieux rémunéré que l’assistanat. Grâce à la suppression des droits de succession pour tous les patrimoines petits et moyens, je veux offrir à chacun la possibilité de transmettre à ses enfants le fruit du travail de toute sa vie.

    Le problème de la France aujourd’hui, c’est que les salaires sont trop bas et que les prix sont trop élevés. Je veux que les heures supplémentaires soient toutes rémunérées 25% de plus que les heures normales, quelle que soit la taille de l’entreprise, et qu’elles soient exonérées de toutes charges fiscales et sociales pour qu’elles soient plus payantes pour les salariés et moins chères pour les entreprises. Quatre heures de travail en plus par semaine sans charges, c’est immédiatement 1 980 euros net en plus à la fin de l’année pour tout salarié rémunéré au SMIC. Je veux que notre économie soit plus dynamique, plus prospère, que les salariés aient des emplois plus qualifiés, pour que les salaires de tous soient plus élevés.
    Je n’augmenterai pas les impôts car les impôts, c’est moins de pouvoir d’achat pour tous les Français.

    Les Français ne croient plus dans la politique. Je gouvernerai dans la transparence, avec moins de ministres, en rendant compte de mon action devant le Parlement et devant les Français. Les nominations importantes ne seront pas le fait du prince. Elles seront fondées sur la compétence, et non sur les relations, et soumises à l’avis du Parlement. Je veux que la justice soit indépendante, mais aussi que la responsabilité des magistrats puisse être mise en cause. J’instaurerai par la loi le service minimum garanti car on ne peut pas à la fois proclamer la continuité du service public et accepter que les usagers soient régulièrement pris en otages.

    Je veux que l’école transmette des valeurs autant que des connaissances. Je veux que l’histoire de notre pays soit honorée et respectée avant d’être jugée. Je veux rappeler que, dans la République, il n’y a pas de droits sans devoirs. Cela vaut pour la protection sociale, qui n’est pas un dû, mais le bien
    de tous.
    Je lutterai contre les abus et les fraudes. Cela vaut pour la délinquance. Je créerai des peines planchers pour les multirécidivistes. Je veux passer d’une immigration subie à une immigration choisie parce que c’est une condition absolue de l’intégration. Vivre en France est une chance et un honneur.
    Nos lois et nos coutumes doivent être respectées.
    Je veux qu’on apprenne à lire et à écrire le français pour avoir le droit de demeurer en France. Je veillerai au strict respect des principes républicains, qu’il s’agisse de l’égalité entre les hommes et les femmes, de la laïcité, de l’égalité des chances.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comincio a pensare che alla fine quello di centro passa il turno. Se dovesse accadere sarà lui il prossimo presidente francese, con la destra che lo preferirà alla Royal e la sinistra a Sarkozy (odioso e ultrafrancese come tutti gli immigrati)

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra il centrista e sarkozy preferisco sarkozy

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meglio Nicholas!

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco perchè il cdx italiano parteggi per Sarkozy e non per Le Pen,a me Sarkozy sembra uno che potrebbe stare nella margherita,non ha nulla di destra.
    Mistero...questi forzaitalioti chi li capisce è bravo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Comincio a pensare che alla fine quello di centro passa il turno. Se dovesse accadere sarà lui il prossimo presidente francese, con la destra che lo preferirà alla Royal e la sinistra a Sarkozy (odioso e ultrafrancese come tutti gli immigrati)
    Inizia ad essere probabile:

    (ANSA) - PARIGI, 10 MAR - Il centrista Francois Bayrou ha raggiunto per la prima volta lo stesso livello della socialista Segolene Royal nelle intenzioni di voto. E' quanto indica un sondaggio dell'istituto Ifop per Le Journal du Dimanche che piazza, in testa Nicolas Sarkozy al 28%, Bayrou con il 23%, conferma cosi' la sua forte progressione, e il presidente del Fronte Nazionale, Jean-Marie Le Pen, con il 13%. Un sondaggio Csa di due giorni fa indica Sarkozy al 26%, Royal al 25% e Bayrou al 24%.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi spiegate perchè
    Di moneagiu nel forum Fondoscala
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 12:06
  2. Mi spiegate perchè............?
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 19:31
  3. mi spiegate perchè...
    Di etnia salentina nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 00:37
  4. Mi spiegate perchè
    Di Shaytan (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 12:44
  5. ma mi spiegate perche'...
    Di nitti63 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 15:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito