Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
    Data Registrazione
    27 May 2006
    Località
    Luino
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 113 le basi americane sul nostro suolo

    Sono ben 113 le basi amerikane che occupano il nostro territorio. Qui trovate mappa e citta' occupate dalle basi
    http://www.kelebekler.com/occ/busa.htm

    Di fatto una vera e propria occupazione che si prolunga da 65 anni altro che Dal Molin,per non dire quanto ci costano,366 milioni di Euro che cacciamo dalle nostre dichiarazioni dei redditi e buste paga inclusi costi energetici per i quali contribuiamo in gran parte.

    Per quanto ancora dobbiamo subire l'umiliazione di questi soggetti?

    Dopo il sostanziale assenso sull'allargamento della base americana di Vicenza da parte del presidente del Consiglio Prodi, si intensifica il dibattito sul progetto voluto dall'amministrazione Usa e validato dal governo Berlusconi e dalla giunta vicentina.

    In particolare il senatore del Verdi Mauro Bulgarelli ha presentato un'interrogazione parlamentare sui costi sostenuti dai cittadini italiani per la permanenza sul territorio delle numerose basi Usa già presenti. Così, mentre uno degli argomenti preferiti da chi sostiene la necessità di mantenere e ampliare le basi sono i posti di lavoro che si perderebbero in caso di dismessa, un'altra realtà emerge dalla denuncia del senatore verde: gli enormi costi sostenuti dalla collettività proprio a causa della permanenza dei presidi militari americani sul nostro territorio.
    "Una delle argomentazioni più adoperate dai pasdaran filoamericani è quella che le basi militari Usa sul nostro territorio portino ricchezza all'economia italiana ma si tratta, in realtà, di una colossale bufala". "Già nella scorsa legislatura -spiega Bulgarelli- ho presentato un'interrogazione in cui chiedevo conto di tali spese, alla quale non ho mai ricevuto risposta. Giova dunque ricordare che nell'ultimo rapporto ufficiale del Dipartimento della Difesa degli Stati uniti, anno 2004, alla pagina B-10, si legge che il contributo annuo versato dall'Italia all'Usa per le 'spese di stazionamento' delle forze armate americane è
    pari alla bellezza di 366 milioni di dollari, soldi che provengono direttamente dalle tasche dei cittadini italiani."
    Sembra che a pagare più dell'Italia siano solo Giappone e Germania, mentre perfino la Gran Bretagna, che degli Usa è l'alleato più stretto, paga di meno, vale a dire 238 milioni di dollari. "Con tutti questi soldi -prosegue il senatore- si potrebbe senza alcuna aggravio per il bilancio dello stato riassorbire nella pubblica amministrazione tutti i dipendenti italiani che lavorano nelle basi americane che venissero dismesse. Lo tengano a mente i cittadini di Vicenza che da giorni sono intimiditi dagli americani - a partire dall'ambasciatore Spogli- con minacce circa l'inevitabile crisi occupazionale qualora le basichiudessero. In realtà - conclude Bulgarelli- se gli Usa se ne tornassero a casa loro ne avremmo tutti da guadagnare".

  2. #2
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma è sempre lo stesso post riciclato periodicamente?

  3. #3
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un pò di fantasia antiamerikana non guasterebbe, tipo: gli amerikani hanno inventato quello schifo di Spongebob che provoca turbe psichiche nei bambini?

  4. #4
    PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
    Data Registrazione
    27 May 2006
    Località
    Luino
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina Visualizza Messaggio
    Ma è sempre lo stesso post riciclato periodicamente?
    Ho riportato un mio vecchio post nella parte finale per farvi capire quali sono le tasche che li mantengono.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    e poi i bananas hanno il coraggio di dire che le imposte vsnno a finire in assistenzialismo al sud.......e non le vogliono pasgare......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    USA
    Data Registrazione
    14 Feb 2007
    Località
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
    Messaggi
    1,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le basi USA servivano durante la guerra fredda, servono ora ed a maggior ragione viste le minacce al mondo occidentale.
    E di minacce ce ne sono di vario tipo.

  7. #7
    PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
    Data Registrazione
    27 May 2006
    Località
    Luino
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Le basi USA servivano durante la guerra fredda, servono ora ed a maggior ragione viste le minacce al mondo occidentale.
    E di minacce ce ne sono di vario tipo.
    passi il tuo ragionamento che- ho già spiegato in altri 3ad-non condivido assolutamente,con la metà degli eurini che buttiamo per mantenere i tirannosauri,potremmo efficacemente riformare le FFAA-senza tener conto dei milioni spesi per missioni di facciata e di dubbia utilità all'estero-e avere un'esercito di qualità al servizio dei cittadini e non dello squalo atlantico.

  8. #8
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    passi il tuo ragionamento che- ho già spiegato in altri 3ad-non condivido assolutamente,con la metà degli eurini che buttiamo per mantenere i tirannosauri,potremmo efficacemente riformare le FFAA-senza tener conto dei milioni spesi per missioni di facciata e di dubbia utilità all'estero-e avere un'esercito di qualità al servizio dei cittadini e non dello squalo atlantico.

    miseriaccia cane se ti quoto...

  9. #9
    CIAVARDINI LIBERO
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Le basi USA servivano durante la guerra fredda, servono ora ed a maggior ragione viste le minacce al mondo occidentale.
    E di minacce ce ne sono di vario tipo.
    Le minaccie le ingigantiscono loro per giustificare l'occupazione dell'Europa

  10. #10
    USA
    Data Registrazione
    14 Feb 2007
    Località
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
    Messaggi
    1,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    passi il tuo ragionamento che- ho già spiegato in altri 3ad-non condivido assolutamente,con la metà degli eurini che buttiamo per mantenere i tirannosauri,potremmo efficacemente riformare le FFAA-senza tener conto dei milioni spesi per missioni di facciata e di dubbia utilità all'estero-e avere un'esercito di qualità al servizio dei cittadini e non dello squalo atlantico.
    Credo sia inutile dialogare con chi ha dei pregiudizi.

    Probabilmente non sapete che l'esercito americano fatica a 'dialogare' col nostro esercito dati i nostri mezzi obsoleti.

    Forse che il nostro governo (avendone i mezzi) sarebbe disposto a finanziare l'esercito per dotarlo di mezzi più sofisticati?
    " Sono pev la pace senza se e senza ma... togliamo i cavvi avmati dalle manifestazioni... se non fosse pev la mia cavica istituzionale pavtecipevei al covteo contvo la base Usa..."
    (Ma dico, non vi sentite presi per il culo da certa gente?)

    Siete fuori dalla realtà.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chiudere basi NATO e AMERICANE sul suolo italiano e europeo
    Di Sigfrido nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-13, 12:43
  2. Basi Americane
    Di pennywise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 23:54
  3. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 11:31
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:30
  5. Basi americane su suolo europeo
    Di Squalo nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito