Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Presidenza prende atto delle dimissioni ringraziando Repubblica per il lavoro svolto.
    Verranno in giornata comunicate le tappe con cui verrà affrontata la crisi.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    La Presidenza prende atto delle dimissioni ringraziando Repubblica per il lavoro svolto.
    Verranno in giornata comunicate le tappe con cui verrà affrontata la crisi.
    Non dimentichi di firmare il Decreto, che non vorremmo trovarci senza PdC e senza Presidente di POL nello stesso tempo..

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=330099

Liberale
    Ospite

Predefinito Anatomia Della Prevaricazione

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio

Onorevole Presidente di POL,
    Onorevole Presidente del Congresso,
    La informo che in data odierna, tenuto conto dell’insostenibile situazione di violazione della Costituzione e dei principi elementari e fondamentali del Diritto, rassegno nella mani del Presidente di POL le dimissioni del Governo da me presieduto.

Come dimostrato dal decreto legge sul Referendum su POL abbiamo accertato negli ultimi tempi una costante violazione della Costituzione, del rispetto della separazione dei poteri e dei più elementari principi giuridici (come ad esempio il fatto che un decreto legge non ha la forza per modificare una decisione con valore costituzionale).

Una tale situazione non poteva non portare alle dimissioni del Premier, scaricato dalle forze più mature e rispettose della Costituzione all'interno del centrosinistra.

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Resto disponibile a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti fino alla nomina del mio successore.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri.
    On. Repubblica

Dopo la parte ufficiale, ritengo necessario anche un chiarimento per quanti magari rimarranno sorpresi dalla mia decisione.
    Negli ultimi giorni, come tutti hanno potuto vedere, si è creata una situazione di violazione dei principi fondamentali del gioco non più sostenibile. I responsabili di questo sono il Cristiano72, C@scista, Caimano e Azerty. I tre con i loro atti hanno fatto più danni in una settimana che Ronnie e Liberal_ in sei mesi. Io ho subito denunciato l'accaduto ma non si sa bene perchè, forse perchè i 3 giudici sono amici di qualcuno nella maggioranza, la maggioranza non è stata compatta nell'attacco a chi faceva della Costituzione il suo zerbino..
    La Costituzione purtroppo era diventata lo zerbino delle intemperanze e degli strafalcioni politici-giuridici del Premier, per tale ragione la maggioranza non è stata compatta nell'aggressione nei confronti del Presidente di POL e della Corte Costituzionale.

In privato i sostegni non mancavano, ma in pubblico nessuno voleva mandare a casa i tre giudici. Pertanto due giorni fa si è lavorato ad un comunicato per far rientrare la crisi che si era creata tra chi sosteneva ancora la corte e chi invece non la sosteneva più. La versione iniziale del Comunicato elaborato da UPP era questa:
    Evidentemente in privato travisavi vari giudizi da parte dei tuoi colleghi di maggioranza, altrimenti non saremmo giunti a questa crisi di governo. La mancata accettazione da parte di tutti del comunicato che segue ne è una dimostrazione lampante.

"Alla luce dei recenti accadimenti politici, UPP e PQM, considerato lo sfacciato comportamento dilatorio e ostruzionistico del Presidente Cristiano72
    RITIENE
    che abbia da tempo abdicato al suo ruolo di rappresentante dell'Unita di POL, essendo ormai strumento di un'opposizione afona e pasticciona, decisa solo a intralciare il cammino delle essenziali riforme di cui necessita Camera.
    Viste inoltre le decisioni della Corte Costituzionale in merito al referendum, concernenti data e formazione della lista aventi diritto al voto, nonche' sulla rappresentanza legale del Governo
    ESPRIME
    il suo sconcerto per queste decisioni che ritiene fondamentalmente sbagliate e
    INVITA
    la Corte medesima a fare un uso piu' saggio e consono al proprio mandato dei poteri che la Costituzione gli ha conferito, sicuri che queste invasioni nel campo dell'ordine legislativo ed esecutivo, non facciano bene ne' alla Camera di POL ne' al prestigio della medesima Corte
    Infine INVITA
    il premier Repubblica, oggetto di scandalosi attacchi di una opposizione capace solo di indegne gazzarre,a ritirare ogni mozione contro la Corte Costituzione, cosi' come ogni ricorso presentato presso di essa, per il superiore bene delle istituzioni."

Comunicato da me accettato, ma non accettato dal PQM che ha fatto una controproposta:

"Alla luce dei recenti accadimenti politici, UPP e PQM, considerato lo sfacciato comportamento dilatorio e ostruzionistico del Presidente Cristiano72
    RITIENE
    che abbia da tempo abdicato al suo ruolo di rappresentante dell'Unita di POL, essendo ormai strumento di un'opposizione afona e pasticciona, decisa solo a intralciare il cammino delle essenziali riforme di cui necessita Camera.
    Viste inoltre le decisioni della Corte Costituzionale in merito al referendum, concernenti data e formazione della lista aventi diritto al voto, nonche' sulla rappresentanza legale del Governo
    ESPRIME
    La sua contrarietà rispetto a tali decisioni
    INVITA
    la Corte medesima ad una maggiore attenzione riguardo a decisioni importanti come quelle di un referendum su una legge di revisione costituzionale che va a toccare aspetti importanti del gioco ed esprime la speranza che vi sia, in futuro, una maggiore collaborazione con gli altri poteri a cui,
    tramite alcune decisioni (data del Referendum in primis) hanno invaso il campo.
    Infine
    INVITA
    il premier Repubblica a ritirare ogni mozione contro la Corte Costituzione, cosi' come ogni ricorso presentato presso di essa, per il superiore bene delle istituzioni."

In seguito poi una parte del PQM non ha acettato neppure questo comunicato e di fatto si è aperta la crisi. Poichè io non indendo governare senza il supporto di tutta la maggioranza non posso fare altro che dimettermi. Ringrazio cmq tutti, perchè alla fine non ho rancori personali con nessuno, essendo pienamente consapevole delle conseguenze politiche delle mia azioni. E' chiaro cmq che il DL va promulgato poichè anche se il governo si dimette la votazione è già avvenuta, stessa cosa vale per la convocazione straordinaria del Congresso, almeno fino alla nomina del mio successore. Rimango capogruppo NFD al Congresso a disposizione per le consultazioni che verranno avviate, rimango iscritto NFD e da ora in poi mi occuperò molto di più del partito. Credo di poter consigliare al Presidente come mio successore l'On. Ministro delle Riforme Danny. Se mi verranno in mente altre cose ve lo farò sapere, se avete domande fatele pure..

Ciao

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio

Come dimostrato dal decreto legge sul Referendum su POL abbiamo accertato negli ultimi tempi una costante violazione della Costituzione, del rispetto della separazione dei poteri e dei più elementari principi giuridici (come ad esempio il fatto che un decreto legge non ha la forza per modificare una decisione con valore costituzionale).

Le sentenze della Corte Costituzionale non hanno valore di fonte costituzionale.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Le sentenze della Corte Costituzionale non hanno valore di fonte costituzionale.
    Sì già e gli asini volano

AIUTOOOOOOOO non ci posso credere: LO HA DETTO!

Ricapitoliamo nozioni giuridiche elementari per l'ignorantissimo Repubblica:

1- Fonte è un atto di produzione normativa, dunque diritto posto, nell'ordine della forza attribuita all'atto in questione dalla Costituzione, oppure una consuetudine.

2- Una fonte costituzionale è più forte di una fonte disposta dalla costituzione medesima, per l'evidente superiorità di grado.

3- Nessuna norma esiste senza la sua interpretazione

4- L'interpretazione definisce la portata di una norma

ERGO

Una interpretazione Costituzionale definisce la NORMA costituzionale, che è oltre il mero testo e si puo' riassumere nella formula "testo efficace" (per essere sobri, perchè io direi Diritto Vivente) e conseguentemente VINCOLA una norma subcostituzionale.

Dunque non definisce una NORMA ma viceversa la PORTATA di una norma, perchè quella norma medesima ha bisogno anche di una qualche posizione/condivisione per esistere. In breve se il decreto subcostituzionale contrasta con una sentenza nei punti in cui esso lo fa esso è incostituzionale e come tale è nullo fin dalla sua emanazione.

quindi la tua risposta -cretina- a Liberale è buona solo per la parte "non in contrasto" del decreto medesimo e conseguentemente NON è una risposta ma la mera enunciazione di una cosa PERALTRO VERA ma che col caso specifico non c'entra.

Fine.

pssst: Sostanzialmente speravi -ingenuamente- di prendere Liberale per il naso ma hai incontrato me.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono tornato ora ed apprendo di questa decisione. Posso solo dire che mi dispiace sinceramente che sia finita in questo modo. Spero che la crisi possa essere superata il prima possibile.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Ronnie guarda che continuo a non leggere le tue uscite di non diritto... Mi sorprenderebbe che ti facessero passare anche gli esami piu' elementari all'università.. Il mio prof di Costituzionale ti avrebbe già preso a calci nel culo..

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

La Corte Costituzionale dichiara che il decreto legge che regola in via d'urgenza la materia referendaria sia anticostituzionale in quanto regolamenta materie che nel sistema legislativo di Camera sono riservate alla Costituzione. Il decreto viene quindi abrogato dalla corte in quanto incostituzionale
    Il Presidente
    C@scista

EHI REPUBBLICA DOVE TI NASCONDI ORA???
    _
    * * *

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Non mi nascondo, figurati se la Corte si dava torto da sola, conoscendo i giudici, non mi aspettavo onestà intellettuale da parte loro..

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Non mi nascondo, figurati se la Corte si dava torto da sola, conoscendo i giudici, non mi aspettavo onestà intellettuale da parte loro..

Insomma tutti ce l'hanno con te!

CHE CATTIVI
    _
    * * *

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima