Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Pagliacciata

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ahhh perchè la "praticano" gli uomini di chiesa...bene...interessante come questo fatto che è realmente CONTRO NATURA incontri i favori dei difensori della famiglia...
    e ki lo dice ke è contro natura?la famiglia gay?infatti dfendo la famiglia

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Tu da anticattolico ignori che l'Italia è uno stato laico, così come è laica la stragrande maggioranza degli italiani che pur si ritrova nei valori cattolici (le due cose non sono incompatibili, affatto. L'avresti mai immaginato?).
    ti va di darmi contro? allora impara a leggere.

io non sono affatto anticattolico; io sono ateo, laico e laicista e so perfettamente che molti cattolici sono laici e infatti non mi scaglio contro di loro, mi scaglio contro chi crede che la legge debba essere ricalcata sui dettami della chiesa/dottrina cattolica, che è cosa ben diversa.

io non ignoro affatto che lo stato è laico, tu lo ignori: proprio in virtù di questa laicità dovrebbe garantire diritti INDIPENDENTEMENTE da quello che ne pensano le comunità religiose siano esse di maggioranza che di minoranza, altrimenti da democrazia si passa a tirannide della maggioranza, che è ben diverso...

oppure credi che l' Urss e il terzo reich possano essere classificate come democrazie in quanto molto più del 50% dei cittadini approvava il governo?
    sono i diritti delle minoranze a qualificare le democrazie e non quelli delle maggioranze...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    tra singoli interventi o intrervento organico, quale sarebbe la differenza dal punto di vista pratico? E quali sarebbero i singoli interventi?
    L'intervento organico non ha senso visto che non c'è necessità di creare figure concorrenziali al matrimonio (così si è sempre espresso il governo).

I singoli interventi non saprei neppure io quali sono (forse qualche codicillo in materia di privacy) visto che alle coppie di fatto non viene negato alcun diritto civile.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    ti va di darmi contro? allora impara a leggere.

io non sono affatto anticattolico; io sono ateo, laico e laicista e so perfettamente che molti cattolici sono laici e infatti non mi scaglio contro di loro, mi scaglio contro chi crede che la legge debba essere ricalcata sui dettami della chiesa/dottrina cattolica, che è cosa ben diversa.

io non ignoro affatto che lo stato è laico, tu lo ignori: proprio in virtù di questa laicità dovrebbe garantire diritti INDIPENDENTEMENTE da quello che ne pensano le comunità religiose siano esse di maggioranza che di minoranza, altrimenti da democrazia si passa a tirannide della maggioranza, che è ben diverso...

oppure credi che l' Urss e il terzo reich possano essere classificate come democrazie in quanto molto più del 50% dei cittadini approvava il governo?
    sono i diritti delle minoranze a qualificare le democrazie e non quelli delle maggioranze...
    Tralasciano le tue vaneggianti offese, visto che lo stato è laico (e su questo anche tu convieni) non capisco questo tuo continuo tirare in mezzo la religione.

Per quanto mi riguarda la mia contrarietà ai DICO, PACS e matrimoni gay è assolutamente laica. Così come laicamente non capisco su cosa si fondi questa pretesa di "diritti" (de recto vantaggi) che pretendono di vedersi riconoscere le coppie non sposate.

I tuoi paragoni con la Russia sovietica ed il terzo reich esprimono bene la misura di quanto sia distorta la tua visione della realtà.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    e ki lo dice ke è contro natura?la famiglia gay?infatti dfendo la famiglia
    tu difendi la famiglia, ma esalti la castità...bene a sapersi... la famiglia, come parola ha dei valori e non dovrebbe importare alla chiesa chi la componga.

vorrei fare una domanda che ho posto più volte ed ogni volta nessuno ha risposto:
    ma se è vero che i DICO, i PACS e quant'altro, rovinano la famiglia e "poveri i nostri bambini" se gli omosessuali possono adottare, come mai dalla Spagna, dall'inghilterra, dalla Francia etc etc non arrivano casi di disastri e di bambini sconvolti perchè con genitori dello stesso sesso()?

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    la Castita' E' La Vera Devianza
    E tra Grillini e la castità...dov'è la devianza...?
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la sinistra non è più tollerante nei confronti di quella specifica religione o dell' altra, la sinistra è più tollerante e basta:
    Sarà per questo che il governo di sinistra é una casa di tolleranza...

il vaticano può essere contrario al divorzio e può sconsigliarlo al fedele, con ragionamenti convincenti o minacce di un'eternità al rogo non è affar mio, ma non deve avere la possibilità in nessun modo di rendere questo suo pensiero vincolante a norma di legge per l'intera società.

perciò dovrebbe stare al politico cattolico con senso dello stato dividere il suo credo dal suo senso della realtà e capire che, anche se non riconosciuta legalmente, una questione come l'omosessualità o la divorzialità non cesserà di esistere, quindi meglio studiare il fenomeno e cercare di istituzionalizzarlo.
    Il Vaticano non può istituzionalizzare niente,
    ma non puoi impedire ai cittadini cattolici di votare politici cattolici, che si opporranno a leggi contrarie alla loro morale.

Questi sono effetti collaterali di democrazia.

invece la maggioranza dei cattolici presenti dentro e fuori al parlamento continuano a confondere peccato e reato, non si accorgono che la società muta ...
    La maggioranza dei cattolici presenti dentro e fuori il parlamento sono stati eletti dai cittadini, forse proprio perché cattolici e di idee moderate.
    Se la società muta, forse non lo fa al ritmo che pensa qualcuno della minoranza di estrema sinistra.
    e se non vi va bene non ci importa, possiamo perdere mille battaglie ma alla lunga la conservazione ha sempre perso...
    Attenzione ai corsi e ricorsi storici, ai crolli dei regimi, degli imperi e al "medioevo" sempre dietro l'angolo.

Non sempre per andare avanti occorre procedere in linea retta: la giostra o un circuito d'autodromo lo testimoniano.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la "condizione di chi vive" dipende da altro, per fortuna. Se fosse per la chiesa, tra iran e italia ci sarebbero poche differenze.
    Non dirmi che il merito é della "chiesa rossa" sepolta dalle macerie del crollo del muro di Berlino...
    Se le nostre condizioni sono migliori rispetto a chi vive nei paesi islamici governati da regimi teocratici, forse é proprio perché l'occidente ha profonde radici cristiane.
    Ho detto "cristiane", non cattoliche o protestanti.
    Hai mai letto quanto si attribuisce alla parola di Gesù Cristo?
    Certo non era Marx, ma qualcosa di buono ha detto anche Lui, povero cristo...

La sinistra è così tanto più tollerante nei confronti dell'islam, piuttosto che con i cattolici, che il centro-sinistra è fatto di una bella fetta di un partito come la margherita che di cattolico ha l'impianto, l'impronta fondamentale. O marini, de mita, castagnetti e franceschini ti sembrano non-credenti?
    Quindi le tue chiacchiere stanno a zero, e le TUE mutande della vista devi girartele, perché te le sei messe rovescie
    Diciamo che la sinistra é COSTRETTA ad una intollerabile alleanza coi cattolici che ispira sentimenti di vendetta, attuata ora facendo leva sui musulmani.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Tralasciano le tue vaneggianti offese, visto che lo stato è laico (e su questo anche tu convieni) non capisco questo tuo continuo tirare in mezzo la religione.
    Qui sta il punto!

Tirano in ballo il Vaticano perché la sinistra ha bisogno di un "nemico" che faccia da collante per questa "corte dei miracoli" allo sbando che dovrebbe governare il Paese.

Oggigiorno prendersela con Belusconi sarebbe ridicolo, dato che non dovrebbero fare altro che legiferare (come promesso in campagna elettorale) contro il conflitto di interessi ed il controllo di tutte le televisioni

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56