qui a casa in DVD.... non sarà come al cinema, ma sul 32 pollici voglio vedere come esce... se vedemo..

qui a casa in DVD.... non sarà come al cinema, ma sul 32 pollici voglio vedere come esce... se vedemo..
X

sono già alla terza pausa-sigaretta.... è un film che non se po' guardà du' volte....
X

siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Ultima modifica di Defender; 17-02-10 alle 00:10
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

VERSIONI ESTESE! 12 ore no-stop! FULL IMMERSION! Fatta almeno 3 volte, più ovviamente le puntate al cinema in origine..
Non per dire, ma il film è meglio del libro in molte parti, soprattutto la fine che nel libro mi sapeva un po' di raffazzonata con il combattimento nella contea e il fastidioso quanto fastidioso e fastidioso tom bombadillo tra la sela e il giunchiglio.. maledetto tom, quanto ti ho odiato.
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Devo dire che hai tutta la mia ammirazione.
Io ci sono rimasto malissimo: prima se ne va la Vecchia Foresta e le Tumulilande. Poi ci mettono i robi, i lupi mannari ipertrofici. Poi gli elfi al Fosso. Poi raffazzonano la storia con l'analessi enorme di Aragost. Poi Galadriel che folleggia. Poi l'orchetto-Generale sui Campi del Pelennor. Poi omettono le Case di Guarigione (graverrimo) e invece inseriscono la scena (pur bella) del Vecchiaccio Infame. Poi saltano la riconquista della Contea.
Mi sono davvero depresso e mi sono depresso a redigere questa pur incompleta lista. A questo punto avrebbero potuto metterci i guerrieri di Minas Tirith cantare "Tomorrow belong to us", il film ce ne avrebbe guadagnato.
IMHO è un bel libro, val la pena di leggerlo con attenzione.
Beh, a me ha fatto venire il magone, purtroppo. Ammetto che spesso ho atteggiamenti da "purista", soprattutto riguardo alle versioni dei libri nel cinema.
Ultima modifica di Defender; 17-02-10 alle 00:58
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.