Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jul 2005
    Messaggi
    268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi sardi crediamo di saperne sempre una più del diavolo...quest'anno con la tassa sulle seconde case in molti spenneranno i turisti...ma come ha detto il sindaco di muravera...dobbiamo smetterla di vendere il nostro sole e il nostro mare, perchè sono beni invendibili, ma bensi dobbiamo vendere i nostri servizi, di cui la nostra regione è carente.
    purtroppo in sardegna il lavoro che c'è è totalmente malpagato, si punta solo a sfruttare il personale, e chi dovrebbe controllare è sul libro paga dei datori di lavoro...come si spiega che ogni qual volta c'è un controllo questi sono sempre avvisati prima?

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    Credo sia troppo facile, e per giunta controproducente, far ricadere le responsabilità della situazione attuale solamente sulla classe politica odierna. Non siamo in Unione Sovietica o in qualunque altro stato ad economia pianificata, in un "libero" mercato l' economia è piuttosto indipendente rispetto alle decisioni politica e spesso (forse troppo spesso...) è l' economia stessa a guidare queste decisioni. I politici hanno in mano il volante, e guidano male, ok, ma se è il motore o tutto il resto a non funzionare bene le prestazioni non possono arrivare.

    La Sardegna manca di una classe imprenditoriale, soprattutto industriale, ed è per questo per molti è difficile trovare un posto di lavoro. Del resto come potrebbe essere diverso? Fino a 50-60 anni fa si stava ancora uscendo dal medioevo mentre in altre realtà, come quelle settentrionali, esistevano già grandi aziende affermate come Fiat o Pirelli...impossibile fare un paragone.

    I dati riguardanti il PIL sono comunque incoraggianti, la Sardegna è uscita dall' obiettivo 1 e non per l' ingresso degli stati orientali e fortunatamente, a differenza degli italiani del sud, abbiamo un tipo di mentalità che non fa del lavoratore uno sfigato e soprattutto non esiste quel tipo di criminalità organizzata che tarpa le ali a qualunque iniziativa imprenditoriale. Io credo che le potenzialità ci siano e questo tipo di disfattismo non serva ad altro che a perdere la fiducia in noi stessi.
    non del tutto d'accordo: potrei portarti degli esempi di persone di mia conoscenza che si sono visti rifiutare una licenza commerciale in due note località turistiche, mentre poi veniva concessa a gente venuta da fuori.
    Perche?Non so spiegarmelo o forse una spiegazione c'è: razzismo verso noi stessi oppure non disponibilità a pagare tangenti(non neghiamo questo aspetto) .I politici non fanno e non faranno mai qualcosa per gli altri senza averne un tornaconto.chi ha la possibilità di "ricambiare" si salva altrimenti....arrangiaddi

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverendo Jones Visualizza Messaggio
    Noi sardi crediamo di saperne sempre una più del diavolo...quest'anno con la tassa sulle seconde case in molti spenneranno i turisti...ma come ha detto il sindaco di muravera...dobbiamo smetterla di vendere il nostro sole e il nostro mare, perchè sono beni invendibili, ma bensi dobbiamo vendere i nostri servizi, di cui la nostra regione è carente.
    purtroppo in sardegna il lavoro che c'è è totalmente malpagato, si punta solo a sfruttare il personale, e chi dovrebbe controllare è sul libro paga dei datori di lavoro...come si spiega che ogni qual volta c'è un controllo questi sono sempre avvisati prima?

    lurida, schifosa, abominevole, immorale corruzione e nient'altro.
    stiamo attenti a non fare la fine della calabria: avete visto domenicasera su rai3? ecco noi ancora non siamo a quei livelli, possiamo ancora salvarci, però stiamo attenti.

  4. #14
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    i politici sono i "concorrenti" degli indipendentisti,mi pare ovvio dover "infierire" su di loro,o gli dobbiamo fare anche da avvocati?!non so se mi sono spiegato!,anche se sono d'accordo sul resto che hai scritto!
    I politici attuali sono i concorrenti degli indipendentisti perchè i partiti indipendentisti non stanno al potere, tutto qua. La storia insegna che chi, pur partito dalle migliori intenzioni ha finito col fare i soliti giochini, da Robespierre passando per Lenin o Fidel. I santi non esistono!
    Non voglio l' Indipendenza perchè mi aspetto una classe dirigente perfetta o che realizzi un miracolo economico, ma per poter decidere autonomamente su tutto senza l' intermediazione di Roma e fondamentalmente perchè la ritengo storicamente giusta.

    Se un giorno la dovessimo raggiungere questa agognata indipendenza e la situazione rimanesse la stessa, a chi daremmo la colpa?

  5. #15
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    non del tutto d'accordo: potrei portarti degli esempi di persone di mia conoscenza che si sono visti rifiutare una licenza commerciale in due note località turistiche, mentre poi veniva concessa a gente venuta da fuori.
    Perche?Non so spiegarmelo o forse una spiegazione c'è: razzismo verso noi stessi oppure non disponibilità a pagare tangenti(non neghiamo questo aspetto) .I politici non fanno e non faranno mai qualcosa per gli altri senza averne un tornaconto.chi ha la possibilità di "ricambiare" si salva altrimenti....arrangiaddi
    Non parlavo di questo tipo di criminalità basata sulla corruzione. Le tangenti alla milanese per quanto riprovevoli sono sintomo di una realtà votata a produrre, sono un "male necessario" ed esistono in tutto il pianeta. Negli Stati Uniti sono per certi versi addirittura istituzionalizzate con le lobby. Noi non facciamo eccezione e le tangenti esistono, seppur molto "coperte".
    Mi riferivo alla situazione del meridione, dove le varie organizzazioni si basano sul controllo degli appalti pubblici e sulla loro speciale "tassa di soggiorno" chiamata pizzo oltrechè sui vari traffici ilegali. Tutto ciò è possibile grazie alla violenza, non tanto grazie al denaro.

  6. #16
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    non del tutto d'accordo: potrei portarti degli esempi di persone di mia conoscenza che si sono visti rifiutare una licenza commerciale in due note località turistiche, mentre poi veniva concessa a gente venuta da fuori.

    Che vengano da fuori va anche bene, l'importante è che siano Catalani, Tedeschi, Inglesi, Giapponesi e Americani e non itagliani.
    I Sardi hanno poco spirito imprenditoriale, se vengono dei maestri che glielo inculcano un po' credo che abbiamo risolto il nostro problema!

    Sono gli imprenditori itagliani di merda, mafiosi per razza e per sangue che sporcano la nostra terra: rivolgiamoci altrove, facciamo buone offerte e verranno in massa facendo della nostra terra un paradiso economico ma anche ecologico!
    Molti si stabiliaranno in loco mandando i loro i figli a scuola dove impareranno il Sardo e da Sardi cresceranno, anche se con una rigida mentalità di stampo nordico-germanico!
    Impariamo da Palma de Majorca! Impariamo dai Croati e dagli Sloveni!
    Impariamo dagli Stati dell'est che hanno aperto soltanto a Tedeschi!
    Economicamente siamo già indipendenti dall'itaglia, basta solo che ce ne accorgiamo e sfruttiamo la possibilità!

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    I Non voglio l' Indipendenza perchè mi aspetto una classe dirigente perfetta o che realizzi un miracolo economico, ma per poter decidere autonomamente su tutto senza l' intermediazione di Roma e fondamentalmente perchè la ritengo storicamente giusta.

    per raggiungere l'indipendenza ci vogliono in ogni caso i voti,a prescindere dai risultati che verranno dopo,che cmq dobbiamo dare per scontato che siano migliori!

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    Che vengano da fuori va anche bene, l'importante è che siano Catalani, Tedeschi, Inglesi, Giapponesi e Americani e non itagliani.
    I Sardi hanno poco spirito imprenditoriale, se vengono dei maestri che glielo inculcano un po' credo che abbiamo risolto il nostro problema!

    Sono gli imprenditori itagliani di merda, mafiosi per razza e per sangue che sporcano la nostra terra: rivolgiamoci altrove, facciamo buone offerte e verranno in massa facendo della nostra terra un paradiso economico ma anche ecologico!
    Molti si stabiliaranno in loco mandando i loro i figli a scuola dove impareranno il Sardo e da Sardi cresceranno, anche se con una rigida mentalità di stampo nordico-germanico!
    Impariamo da Palma de Majorca! Impariamo dai Croati e dagli Sloveni!
    Impariamo dagli Stati dell'est che hanno aperto soltanto a Tedeschi!
    Economicamente siamo già indipendenti dall'itaglia, basta solo che ce ne accorgiamo e sfruttiamo la possibilità!
    Non condivido il tuo razzismo verso gli italiani, volevo dire che sono gli amministratori sardi che ostacolano alcuni imprenditori solo perché magari sono di Sassari, credimi esiste questa chiamiamola antipatia verso i sassaresi in costa, l'ho potuta constatare personalmente e anche tramite l'esperienza di altri a cui mi riferivo nell'altro post.P oi anche tu cadi nel solito luogo comune che i sardi non hanno spirito imprenditoriale, certo! se uno trova degli stronzi così che ti negano i permessi uno cosa fa?...espatria! e come mai tanti fuori si realizzano.poi i tedeschi cos'hanno di meglio?dobbiamo imparare daloro?...per piacere

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-12, 21:39
  2. Risposte: 517
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 22:17
  3. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 15:12
  4. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 17:05
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito