Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Ho parenti schiavoni anch'io, ma ciò non toglie che siamo nel 2007... quello che dici, nel mondo odierno, non è estremo, è utopistico, oggi persino più che negli anni 60.
Pensa che c'0è un certo gruppo di persone che ha preteso la restituzione delle terre dopo 2000 anni...:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breiner252
Pensa che c'0è un certo gruppo di persone che ha preteso la restituzione delle terre dopo 2000 anni...:-01#44
Ottimo, armiamoci e partiamo, tu vuoi puntare su Zagabria o su Lubiana? :D
Siamo seri, sai benissimo anche tu che le condizioni storiche e politiche erano estremamente diverse.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paul Z.
Ma sti minchia di Von Braun e JohnMill/Pollo siete liberali o siete dei nazifascisti?
Ma che vi frega delle "terre irredente"?.
A me frega, e parecchio.
La confisca di quei territori è stata effettuata al limite della legalità internazionale, e incentivata dalla feccia comunista traditrice del belpaese, che non contenta di foraggiare territorialmente il compagno Tito non ha esitato a provocare drammatiche sofferenze alle popolazioni italiane della regione.
Tutt'oggi per un politico italiano degno di questa qualifica, ci sarebbero numerosi punti del trattato che possono essere contestati a livello diplomatico per rimettere in discussione decisioni prese a danno del popolo italiano.
Dato che per te tenere al proprio paese vuol dire essere in contrasto con i principi del liberalismo dimostri di non capire una mazza e di essere il solito pivello cattocomunista indottrinato.
E visto che dimostri una notevole propensione ad etichettare tutto quello che non è conforme alla subcultura di sinistra come "nazifascista", allora ti chiedo: tu saresti un vero liberale o la solita riedizione comunista adattata ai tempi moderni?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
W. Von Braun
A me frega, e parecchio.
La confisca di quei territori è stata effettuata al limite della legalità internazionale, e incentivata dalla feccia comunista traditrice del belpaese, che non contenta di foraggiare territorialmente il compagno Tito non ha esitato a provocare drammatiche sofferenze alle popolazioni italiane della regione.
Tutt'oggi per un politico italiano degno di questa qualifica, ci sarebbero numerosi punti del trattato che possono essere contestati a livello diplomatico per rimettere in discussione decisioni prese a danno del popolo italiano.
Dato che per te tenere al proprio paese vuol dire essere in contrasto con i principi del liberalismo dimostri di non capire una mazza e di essere il solito pivello cattocomunista indottrinato.
E visto che dimostri una notevole propensione ad etichettare tutto quello che non è conforme alla subcultura di sinistra come "nazifascista", allora ti chiedo: tu saresti un vero liberale o la solita riedizione comunista adattata ai tempi moderni?
QUOTO .....
Ario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
No, "voglio quella che era di papà". Quella che era del papà di trecentomila italiani. E' chiaro il concetto? E' chiaro che la proprietà è un DIRITTO e non una CONCESSIONE? E' chiaro che gli esuli devono riavere TUTTO FINO ALL'ULTIMA ONCIA DI QUEL CHE ERA LORO? -e parlo degli ESULI non delle brigate nere, parlo dei CITTADINI, della GENTE-
E se il Governo di quel paese dice "no" per me dovremmo andare, ammazzarli tutti sui banchi del loro parlamento, bruciare le loro leggi, e sparso il sale sulle rovine ricordargli che "non si dovevano azzardare."
Estremo? Sì.
Quoto... Ma allora risparmiaci dal continuare a fare l'"ammeregano de Roma"...
Ario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ario_Errante
Quoto... Ma allora risparmiaci dal continuare a fare l'"ammeregano de Roma"...
Ario
Non ho capito proprio niente del tuo intervento di due righe Ario. Me lo spieghi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
Non ho capito proprio niente del tuo intervento di due righe Ario. Me lo spieghi?
NO.....
Ario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ario_Errante
NO.....
Ario
Ah ecco..
Forse tutti i tuoi 50 posts non hanno significato mai nulla ed è per questo che non spieghi quest'ultimo, ti troveresti in difficoltà di fronte a una cosa nuova,
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Ottimo, armiamoci e partiamo, tu vuoi puntare su Zagabria o su Lubiana? :D
Siamo seri, sai benissimo anche tu che le condizioni storiche e politiche erano estremamente diverse.
Lo vedi che sei male informato!
Capodistria, Parenzo, Umago, Rovigno, Pola, Fiume, Zara e Sebenico.
Solo l'Istria orientale e parte della Dalmazia sono roba nostra. Lubiana e Zagabria sono roba loro.
Ovviamente aggiungici le isole del Carnaro e altre isole più in giù :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breiner252
Capodistria, Parenzo, Umago, Rovigno, Pola, Fiume, Zara e Sebenico.
Solo l'Istria orientale e parte della Dalmazia erano roba nostra. Lubiana e Zagabria sono roba loro.
Ovviamente aggiungici le isole del Carnaro e altre isole più in giù :K
Forse sarebbe più corretto dire così, perchè mi sembra che, ormai, ve ne siano rimasti pochini di Italiani in quei posti