Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: 300

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 300

Facciamo qualche premessa :

- 300 NON è un film storico
    - 300 si basa su un fumetto di Frank Miller
    - 300 NON è una allegoria o che altro della guerra in Iraq
    - 300 NON è un film anti-Iran.

Detto questo; il film l'ho visto ieri sera. E' notevolissimo, carico di adrenalina e senza momenti statici per tutte le (quasi) due ore che dura.
    Mi è piaciuto moltissimo per l'assoluta "fumettosità" delle scene e per i colori e gli effetti su schermo; lo andrò a rivedere non appena arriva al cinema, e ci andrò almeno un paio di volte, credo.
    Consigliatissimo...

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando è prevista l' uscita? E soprattutto, rende giustizia all' opera di Miller?
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP Visualizza Messaggio
    Quando è prevista l' uscita? E soprattutto, rende giustizia all' opera di Miller?
    Non è pedissequo nel seguire il fumetto, ma in linea generale è piuttosto fedele. L'atmosfera, secondo me molto importante, è tutta li, anche se manca la parte della marcia verso le Termopili....

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Non è pedissequo nel seguire il fumetto, ma in linea generale è piuttosto fedele. L'atmosfera, secondo me molto importante, è tutta li, anche se manca la parte della marcia verso le Termopili....
    Speriamo. Credo che mi precipiterò a vederlo. basta che non sia una scopiazzatura sulla linea di Sin City (che mi piacque assai, ma più che una rivisitazione cinematografica era semplicemente la messa in scena inquadratura per in quadratura del fumetto), che considero un' operazione irripetibile.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trihkosioi

Ormai alla maggior parte di loro si erano già spezzate le lance ma con le spade continuavano a massacrare i Persiani.
    In questa mischia cadde anche Leonida, che si era mostrato uomo valorosissimo, e con lui altri illustri Spartiati, dei cui nomi mi informai, poichè erano nomi di uomini degni, e mi informai di tutti i Trecento.
    Anche dei Persiani ne caddero molti e illustri, fra gli altri due figli di Dario, Abrocome e Iperante, nati a Dario da Fratagune figlia di Artane.

Due fratelli di Serse morirono dunque combattendo e per le spoglie di Leonida sorse una furiosa lotta fra Spartani e Persiani, finchè con il loro valore i Greci riuscirono a sottrarle e per quattro volte volsero in fuga gli avversari.
    Questa battaglia durò finchè non comparve Efialte con i suoi.
    Appena i Greci si accorsero che stavano arrivando, da quel momento mutarono strategia di combattimento: si ritirarono indietro verso la parte stretta della strada e, oltrepassato il muro, andarono a porsi sul colle, tutti riuniti ad eccezione dei Tebani.
    Il colle è all'ingresso della gola, là dove ora sorge, in onore di Leonida, il leone di pietra.
    Qui riuniti, si difesero con le spade - quelli che ancora le avevano - e con le mani e con i denti, finchè i Barbari li seppellirono sotto i dardi, gli uni attaccandoli di fronte, dopo averli inseguiti ed aver abbattuto il muro di difesa, gli altri tutto all'intorno, dopo averli circondati da ogni parte.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io voglio andare a vederlo. MA tu dove l'hai visto?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Visto la settimana scorsa in California,ho scritto un lungo commento emozionale,(non "una critica")sul forum "libertario",nel quale trovate un thread con lo stesso titolo di questo.
    "300" e' di gran lunga il mio film preferito negli ultimi anni ,diciamo 5 anni almeno,per varie ragioni ,di cui trovate alcune proprio in quel thread .

Vorrei aggiungere che :
    Si e' vero,"300" non e'una diretta allegoria ne' di Serse-Bush ne' della situazione iraniana,ma in fondo ..lo e' ,di entrambi allo stesso,pur solo apparentemente "opposto",tempo e di tutti i tiranni simili.

Io vado molto al cinema ,ma non vado m-a-i a vedere un film 2 volte,nemmeno se sono rimasto incantato dal film,l'ultima volta che l'ho fatto e' stato 70-80 anni fa ,per un film con un'attore protagonista con una faccia da culo stranamente simile a quella che ha il Grigio nell'avacaz("The Blues Brothers"! di quel genio di John Landis), ma avevo 13 anni..
    Non lo faccio mai,niente visioni ripetute per me,una volta sola e basta ,da una vita...
    ..eppure sono gia' andato a vedere "300" 3 volte in una settimana,e l'ho fatto solo ..cosi'..per sostenerlo.

E' un film con un budget ridicolmente,miseramente basso per il genere ,60 milioni,produzione e marketing tutto incluso,circa 1/4 di quello di " Troy",per fare solo un'esempio,di cui comunque stracciera' prevedibilmente gli incassi totali.
    Comunque non battera' nessun record di incassi ma"300" e' una rivoluzione.
    Questo film e' sia la fine che l'inizio di un ciclo nel modo di fare cinema a Hollywood,anche "tecnicamente",vale a dire visualmente,graficamente,ma non solo graficamente,c'e' molto di piu' su "300".

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fico. Quando esce in Italia il racconto di una delle più grandi sboroneggiate della storia?

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho visto la settimana scorsa. E' Gerard Butler, la fantasma del mio avatar.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Anch'io voglio andare a vederlo. MA tu dove l'hai visto?
    Devo ammettere di essere un peccatore, ma lo andrò a vedere non appena esce nelle sale e comprerò il DVD....

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito