RAI/ CURZI: MOMENTO DURISSIMO, SONO MOLTO PREOCCUPATO
19-03-2007 13.30
Gelli sognava di dissolverla, pericolo sempre più vicino
Roma, 19 mar. (Apcom) - Quello che la Rai sta passando in queste settimane "è un momento durissimo". Intervenendo alla presentazione di una puntata di 'La storia siamo noi', il consigliere di amministrazione Rai Sandro Curzi non nasconde le difficoltà che stanno bloccando l'attività di viale Mazzini, né le sue personali preoccupazioni: "Parlare come consigliere, in questo momento, non è facile né semplice. La Rai sta passando un momento durissimo. Io amo molto la Rai, ho passato lavorandoci i momenti migliori della mia vita, ma oggi sono molto preoccupato".
Per Curzi, si respira in questi giorni a viale Mazzini "un'aria difficile. Quello che Gelli sognava, ovvero dissolvere la Rai, ecco questo pericolo lo sento sempre più vicino".
Facendo riferimento al direttore di Rai Educational e autore di 'La storia siamo noi', Giovanni Minoli, Curzi osserva: "Quando vedo lo sforzo che fanno gli amici come Minoli, il tentativo di elevare il livello del pubblico e delle persone, penso che forse tali tentativi dovrebbero essere sostenuti con più coraggio".