Invitare a cena Riccardo Pacifici
Accompagnare le scolaresche in visita a Aushwitz
Costruire una nuova sinagoga
Aprire una trattoria kosher
istituire una tassa per il mantenimento delle vittime dell'olocausto


Sotto determinati aspetti, meglio l'ecomarxismo, anche se non sarebbe totalmente positiva una "statalizzazione dell'ambiente" a mio parere.


sono un convinto statalista su queste questioni...quindi ecomarxismo


concordo con Dodo88 sulla priorità delal qyuestioen mabbientale anche se ritengo importantecapire l'idde chespingono in questo senso per capire come si vuole agire.


Se un paracadutista si accorge che il paracadute non si apre, pensate che si preoccupi del colore della tela? Cercherà di fare il possibile per farlo aprire indipendentemente dal colore.
Questo modo di affrontare i problemi è folle.
Ho già scritto altrove che questo bipolarismo è ,a mio giudizio:
finto
opportunista
folle
imposto da chi ha interesse a bloccare le forze in gioco in una contrapposizione sterile e pericolosa. Intanto l'interessato, cura i propri interessi.
Non si tratta di desiderare la riedizione del centro. Si tratta di recuperare la facoltà di discutere civilmente con tutti, rifiutandosi di farsi indicare i nemici da chicchessia. Se si insiste prima o poi la corda si rompe, Può essere un evento fausto oppure infausto.Opterei per l'infausto. Non è possibile saperlo in anticipo, Certi tentativi sono pericolosi a prescindere. Il teatro è invaso dai fischi. Cessare subito questa rappresentazione può essere prudente. Poi, certo. al diavolo la prudenza e accada quel che deve accadere. Resta il dato incontrovertibile dell'unicità della casa comune. Se brucia ci scottiamo tutti.
Da anni ho il sospetto che un grande massacro sia nella visione di qualcuno.
Del resto, chi vede soluzioni, è invitato a proporle.
Se salvare il pianeta significasse disinfestarlo drasticamente si porrebbe il problema in altri termini.
Pensiamoci. E’ sgradevole eppure bisognerà affrontare il problema per quel che è . Ormai, un pressante ineludibile appuntamento, con le scelte.
Quale di queste culture ambientaliste è la più valida?
ecomarxismo
ambientalismo cattolico
liberalismo verde
Non sono culture ambientaliste. Sono sistemi per accaparrarsi consensi. Inadatti, tutti.
Armamentario da rigattieri.