Non ho capito, Jaki.
Penso solo che ci possa essere una maggior richiesta di persone che conoscono il cinese, visto il boom economico di questo stato e visto che sono molte le aziende italiane che hanno rapporti con la Cina, anche se in effetti non hanno difficoltà a comunicare in inglese. Ricordo che nella mia vecchia azienda era stata assunta una ragazza che di informatica non capiva un accidenti ma era laureata in lingue con una specializzazione in cinese. Evidentemente serviva...

Le scelte delle facolta' rispecchiano dai tempi dei tempi quelle politiche purtroppo quindi qualunque giustificazione per una scelta piuttosto che per un'altra è solo dettata da scelte politiche, il mondo del lavoro è lontano anni luce da quelle stanze, anni luce.

Che c'è di male nelle Università? Proprio in questi giorni sto pensando di iscrivermi pure io in qualche facoltà per potere conquistare il gradito titolo di Dottore. Sarebbe bello, per me e la mia famiglia, sentirsi chiamare "Dottor Eusebio"
Tra i vari corsi che attirano la mia attenzione vi è "Scienza del tasto S sulla comune tastiera del computer". Credo che mi iscriverò per poi specializzarmi, in qualità di Dottore, in "Psicologia applicata dell'anulare"
Tu che mi consigli, Laki?![]()