Secondo me non dovrebbe dimettersi. Andare a donnine non è certo essere collusi con la mafia o aver evaso 130 Milioni di euro di tasse.

Secondo me non dovrebbe dimettersi. Andare a donnine non è certo essere collusi con la mafia o aver evaso 130 Milioni di euro di tasse.

C'è oltre mezzo Parlamento Italiano che vorrebbe la riapertura delle case di prostituzione e c'è chi si fa un problema se Sircana se'è fermato un attimo a constatare se una prostituta era uomo o donna, e poi s'è preoccupato quando è emerso che era stato fotografato...ma che continui il suo lavoro...qui in Sicilia con accuse ben peggiori abbiamo Cuffaro incollato alla sedia...

un uomo no... un politico sì, se poi è del governo... abbiamo avuto mille casi eloquenti in passato..

Il comportamento che un uomo politico con un alto incarico istituzionale dovrebbe tenere e' materia squisitamente etica e attiene alla sensibilita' dell'individuo a prescindere dalle sue idee in ambito economico e sociale ... quindi non sono per nulla sorpreso di trovarmi d'accordo con un liberale, un monarchico,un fascista,un democristiano o chiunque altro riguardo l'opportunita' delle dimissioni di Sircana...... ovviamente poi bisogna anche andare a vedere se chi critica lo fa davvero in buona fede o solo per sciacallaggio opportunista e ipocrita.
Per parte mia sono assolutamente tranquillo ... queste critiche non le risparmierei nemmeno a Bertinotti in persona se la situazione lo dovesse richiedere, anzi, sarei ancora piu' inferocito. Il lag di 3-4 giorni non nego che magari potra' essere valido per qualche mio compagno di coalizione ma non e' affare che mi riguarda perche' avevo gia' detto come la pensavo a riguardo 6 giorni fa in questo post , i propri principi non si cambiano a seconda di come tira il vento!
http://www.politicaonline.net/forum/...7&postcount=20
Hola!
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Resti dov'è.

Non si tratta di moralismo perche' se Sircana NON fosse stato portavoce del NOSTRO Governo a me delle sue fotografie "by night" non sarebbe fregata una mazza ... ma dato invece il fatto non del tutto trascurabile che egli rappresenta tutta la coalizione allora le dimissioni sono (o dovrebbero essere ... sigh!) atto dovuto .... SEMPRE CHE NEL GOVERNO SI VOGLIA CONSERVARE UN MINIMO DI SERIETA' E CREDIBILITA' ... se invece sei contento di avere come tuo uomo-immagine un puttaniere allora accomodati pure ... ma io onestamente auspicherei per una carica cosi' delicata personaggi di tutt'altra caratura morale. Sei valente avvocato e non sono certo io a doverti dire che AD OGGI la prostituzione in Italia e' ancora ILLEGALE .... davvero credi che sia opportuno affidare incarichi istituzionali cosi' prestigiosi ad un uomo politico dimostratosi palesemente incline all'illegalita'!? Senza contare poi che cio' sarebbe un danno d'immagine di notevole entita' per tutta l'Unione ... e di questi tempi non mi pare proprio che ce lo possiamo permettere! Ma poi , onestamente, Sircana per quale motivo non potrebbe essere sostituito!? Oggettivamente e' bravo ma tuttavia non mi pare il "non plus ultra" all'interno della coalizione ... quindi non vedo proprio il motivo pratico per il quale noi tutti dovremmo spenderci in una surreale crociata pro-Sircana ... a quale scopo!? Per rivendicare il "sacrosanto" diritto di andare a puttane da parte dei politici!? Ma per carita' !!! Se Sircana ha perso la bussola mi dispiace ... ma mica questo vuol dire che dobbiamo farlo pure noi elettori ... se le giuste critiche al suo comportamento inadeguato al ruolo assegnatogli non gliele muoviamo NOI della base allora ditemi CHI lo dovrebbe fare!?
Vabbe'...meglio piantarla qui' ... spero di essere stato chiaro ... il mio non e' moralismo bigotto .... ma soltanto voglia di CHIAREZZA politica .... se tu mi chiedessi cosa ne penso della prostituzione ti risponderei che da un punto di vista puramente teorico sono contrario a TUTTE le forme di sfruttamento dell'uomo sull'uomo....e che il giorno, purtroppo ancora lontano, in cui nessuno sara' costretto a vendere il proprio corpo per poter campare allora avremo davvero una societa' migliore..... detto questo pero' NON vivo certamente su Marte e mi rendo conto che il problema del "mestiere piu' antico del mondo" va anche affrontato da un punto di vista pragmatico .... quindi sarei anche possibilista sul riaprire le case chiuse in modo da offrire maggiore igiene, controlli sanitari, diritti sociali a chi vi opera e andando cosi' anche in culo alla criminalita' organizzata (il che non guasta mai!).....questo pero' non vuol dire assolutamente dare una compiacente pacca sulla spalla ai clienti, solo si sceglie il male minore. Per la verita' in merito ai clienti ci sarebbe da distinguere caso per caso .... un ragazzetto, un disabile, un deforme, una persona con intrinseche difficolta' a relazionarsi con gli altri, etc. potrei anche giustificarli nel loro comportamento ..... ma per un quasi 50enne-miliardario-privilegiato-col colletto bianco-sposato con figli che si avvicina alle persone nude sui marciapiedi con lo stesso spirito di chi entra in un fast food o esamina lo scaffale di un supermarket la cosa onestamente mi risulta molto piu' difficile. Non pretendo che tu sia d'accordo ma io la penso cosi'.
Hola!
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Grande Sircana, ci vuole non poco coraggio a dire cose del genere. Resti al suo posto!!!![]()