Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
Lasciando comunque spazio al libero arbitrio detesto caccia e cacciatori, indistintamente.
La caccia mi terrorizza e mi fa male fisicamente, non la tollero perchè non la trovo necessaria e i suoi risvolti emotivi sui cacciatori mi lasciano l'amaro in bocca.
Mi associo.
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Tu hai buone possibilità di morire come vuoi perchè appartieni alla specie animale che domina incontrastata sulla terra. Ciò non toglie che la forza delle specie animali dipende dlle situazioni in cui si trovano, se abitassi nella savana non è da escludere che qualche leone possa decidere di limitare la tua vita e la libertà in modo più crudele di quanto non faccia un cacciatore nei confronti di un qualsiasi fagiano.
:giagia:
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
A)Ovvio, ma la vita e la liberà vengono limitate dall'essere animale più forte, così è la natura.
Poi possiamo fare anche noi come nei cartoni animali che salviamo il cerbiatto della situazione dai cacciatori e lo rimettiamo nel suo habitat naturale, dove viene sgranocchiato da una tigre.
B)Tu hai buone possibilità di morire come vuoi perchè appartieni alla specie animale che domina incontrastata sulla terra. Ciò non toglie che la forza delle specie animali dipende dlle situazioni in cui si trovano, se abitassi nella savana non è da escludere che qualche leone possa decidere di limitare la tua vita e la libertà in modo più crudele di quanto non faccia un cacciatore nei confronti di un qualsiasi fagiano.
A) La Tigre è carnivora, e caccia nobilmente il suo pasto a volte rischiando la sua stessa vita. La tigre è una predatrice, non necessita di fucili perchè la natura le ha dato artigli, e muscoli e zanne.
Io non ho artigli, muscoli così sviluppati, o zanne spropositate.
L'uomo nasce scientificamente frugivoro, e diventa per completezza e abitudini onnivoro.
Dopotutto io capisco benissimo che possa piacere la carne, non sono e non sarò mai la vegetariana che rompe le palle.
Ma nessun essere umano OGGI caccia per fame.
Si caccia per sfizio, per gusto.
Per sport.
(SPORT?)
B)Un leone mi ammazzerebbe all'istante.
E allo stesso modo un cinghiale infastidito, un lupo o qualsiasi altra creatura.
C'è stata una volta ai boschi di Carrega che mi sono trovata a una decina di metri da un lupo.
Mi ha fissata come fossi una polpettina, non so esattamente dirti per quanto ci siamo guardati.
Poi si è scosso ed è andato via.
Forse per lui non ne valeva la pena, forse aveva già mangiato.
Ma li sta la diversità.
L'animale caccia per fame e necessità, non per crudeltà.
E uccide con le armi di cui dispone, quindi lacera e sbrana.
Quanti cacciatori andrebbero in campagna o per safari senza armi, vis a vis?
Nessuno.
Noi senza armi fisicamente nostre non valiamo nulla.
Io non voglio dominare, a me piacerebbe casomai tutelare, sfruttare la mia superiosità per essere un vero custode delle creature.
Non solo dei cerbiattini e dei gattini.
Non sono proprio il tipo di donna che sta li a fare le storie per un bel musino e poi acciacca serpenti e topi con la macchina appena può.
So che è estremamente difficile caalrsi nei miei panni, e non voglio assolutamente peccare di arroganza con voi, mi limito a spiegare il mio pensiero cercando a fatica di essere chiara.
Rif: Siete mai andati a caccia?
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
A) La Tigre è carnivora, e caccia nobilmente il suo pasto a volte rischiando la sua stessa vita. La tigre è una predatrice, non necessita di fucili perchè la natura le ha dato artigli, e muscoli e zanne.
Io non ho artigli, muscoli così sviluppati, o zanne spropositate.
L'uomo nasce scientificamente frugivoro, e diventa per completezza e abitudini onnivoro.
Dopotutto io capisco benissimo che possa piacere la carne, non sono e non sarò mai la vegetariana che rompe le palle.
Ma nessun essere umano OGGI caccia per fame.
Si caccia per sfizio, per gusto.
Per sport.
(SPORT?)
B)Un leone mi ammazzerebbe all'istante.
E allo stesso modo un cinghiale infastidito, un lupo o qualsiasi altra creatura.
C'è stata una volta ai boschi di Carrega che mi sono trovata a una decina di metri da un lupo.
Mi ha fissata come fossi una polpettina, non so esattamente dirti per quanto ci siamo guardati.
Poi si è scosso ed è andato via.
Forse per lui non ne valeva la pena, forse aveva già mangiato.
Ma li sta la diversità.
L'animale caccia per fame e necessità, non per crudeltà.
E uccide con le armi di cui dispone, quindi lacera e sbrana.
Quanti cacciatori andrebbero in campagna o per safari senza armi, vis a vis?
Nessuno.
Noi senza armi fisicamente nostre non valiamo nulla.
Io non voglio dominare, a me piacerebbe casomai tutelare, sfruttare la mia superiosità per essere un vero custode delle creature.
Non solo dei cerbiattini e dei gattini.
Non sono proprio il tipo di donna che sta li a fare le storie per un bel musino e poi acciacca serpenti e topi con la macchina appena può.
So che è estremamente difficile caalrsi nei miei panni, e non voglio assolutamente peccare di arroganza con voi, mi limito a spiegare il mio pensiero cercando a fatica di essere chiara.
http://img2.pict.com/8b/24/c1/2305586/0/800/honey1.jpg
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
E' di Castagno?
(penso di no perchè è troppo chiaro)
In caso contrario non ne voglio.
Comunque non ci posso fare niente, io di base sono una ragazza dolce.
Certo, se mi si scoccia di continuo non è che si possano pretendere i miracoli.
Spero non ti dia fastidio Tolomeo.
Vedila così.
Sono qui per riequilibrare il pessimo Karma del forum.
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
A) La Tigre è carnivora, e caccia nobilmente il suo pasto a volte rischiando la sua stessa vita. La tigre è una predatrice, non necessita di fucili perchè la natura le ha dato artigli, e muscoli e zanne.
Io non ho artigli, muscoli così sviluppati, o zanne spropositate.
L'uomo nasce scientificamente frugivoro, e diventa per completezza e abitudini onnivoro.
Dopotutto io capisco benissimo che possa piacere la carne, non sono e non sarò mai la vegetariana che rompe le palle.
Ma nessun essere umano OGGI caccia per fame.
Si caccia per sfizio, per gusto.
Per sport.
(SPORT?)
B)Un leone mi ammazzerebbe all'istante.
E allo stesso modo un cinghiale infastidito, un lupo o qualsiasi altra creatura.
C'è stata una volta ai boschi di Carrega che mi sono trovata a una decina di metri da un lupo.
Mi ha fissata come fossi una polpettina, non so esattamente dirti per quanto ci siamo guardati.
Poi si è scosso ed è andato via.
Forse per lui non ne valeva la pena, forse aveva già mangiato.
Ma li sta la diversità.
L'animale caccia per fame e necessità, non per crudeltà.
E uccide con le armi di cui dispone, quindi lacera e sbrana.
Quanti cacciatori andrebbero in campagna o per safari senza armi, vis a vis?
Nessuno.
Noi senza armi fisicamente nostre non valiamo nulla.
Io non voglio dominare, a me piacerebbe casomai tutelare, sfruttare la mia superiosità per essere un vero custode delle creature.
Non solo dei cerbiattini e dei gattini.
Non sono proprio il tipo di donna che sta li a fare le storie per un bel musino e poi acciacca serpenti e topi con la macchina appena può.
So che è estremamente difficile caalrsi nei miei panni, e non voglio assolutamente peccare di arroganza con voi, mi limito a spiegare il mio pensiero cercando a fatica di essere chiara.
Secondo me c'è un errore di fondo le armi che abbiamo non sono fisicamente nostre, ma le ha costruite l'organo più potente che abbiamo, che ha cambiato l'ordine naturale del mondo.
Un cinghiale inferocito ha dalla sua mole, velocità, zanne ed una resistenza alla fatica ed alla armi al di fuori dell'umano.
La sfida non è impari come sembra.
Di fatto esistono cmq anche cacce senza fucili, ma con archi o balestre autocostruiti. In questo caso la caccia mi sembra totalmente ad armi pari, cioè che la natura ti ha dato contro ciò che ti sei creato.
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
A) La Tigre è carnivora, e caccia nobilmente il suo pasto a volte rischiando la sua stessa vita. La tigre è una predatrice, non necessita di fucili perchè la natura le ha dato artigli, e muscoli e zanne.
Io non ho artigli, muscoli così sviluppati, o zanne spropositate.
L'uomo può mangiare la carne, tanto basta per renderlo anche carnivoro.
Anche l'uomo è predatore ed è andato a caccia per secoli rischiando molto più della tigre che è uno dei più forti predatori in assoluto, se non IL.
Anche volendo essere naturisti, suppongo che se si prendesse a pugni e calci una gallina o un maialino prima o poi morirebbe, quindi qualche animale lo mettiamo sotto anche noi :D
E comunque, non vedo differenza sostanziale tra una caccia fatta con artigli ed una fatta con pali appuntiti, freccie o da qualche secolo fucili.
Citazione:
Ma nessun essere umano OGGI caccia per fame.
Si caccia per sfizio, per gusto.
Per sport.
(SPORT?)
Se l'uomo non caccia per mangiare lo deve al fatto che ha messo tutti gli animali di cui si ciba in gabbia o in una piscina ed ha gentilmente concesso ad altri animali (di compagnia) di giocare col freesbie. Ma prima di fare ciò è stato cacciatore per secoli.
Oggi si caccia indubbiamente per sport ed anche per mangiare, ma non vedo perchè si debba cacciare solo a mani nude.
Citazione:
L'animale caccia per fame e necessità, non per crudeltà.
E uccide con le armi di cui dispone, quindi lacera e sbrana.
Quanti cacciatori andrebbero in campagna o per safari senza armi, vis a vis?
Nessuno.
Noi senza armi fisicamente nostre non valiamo nulla.
Noi abbiamo una capacità di manipolare ciò che la natura ci concede per i nostri scopi in un modo che nessun altro animale può fare.
Questa nostra capacità ci ha permesso di essere i più forti pur essendo per natura tra i meno dotati.
Il voler tutelare gli animali da parte tua ed il tuo calarti nei loro panni, cosa che nessun altro predatore fa nei confronti di una qualsiasi preda, è un aspetto delle nostre superiori capacità intellettive, le stesse che ci consentono di costruire le armi con cui andiamo a cacciare. Non puoi denigrare la caccia senza denigrare il desiderio di tutela degli animali, sono legati a filo l'una con l'altra.
Rif: Siete mai andati a caccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
...nè schiattata n'cuorp ...
:mmm:
Un'altra terrona? :paura:
:D
Rif: Siete mai andati a caccia?
Ho sparato una sola volta, mancando clamorosamente lo stormo di uccelli che mi svolazzava davanti...
Poi ho sparato a capodanno, a salve, tranqui...:D
Preferisco la caccia fotografica...