Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Stupide come pecore

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    Se ti interessa davvero lottare contro le discriminazioni sessuali, allora spiegaci anche perché dai la priorità o meglio critichi solo i musulmani che in Italia sono 4 gatti, invece di criticare il Vaticano che ha certo un peso molto più grande in Italia.

mi preoccuperò del Vaticano il giorno in cui, a messa, sentirò un prete dire che le donne sono stupide come pecore e debbono essere bastonate.

PS: io vorrei chiedere QUANTI di coloro che paragonano l'islam al cristianesimo abbiano esperienza DIRETTA del primo.

quanti abbiano mai vissuto in un paese islamico, ad esempio

perchè un conto son le chiacchiere..un conto i crudi FATTI.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Io ho letto il Corano....

anche io.

vogliamo parlare di cosa dice il Corano a proposito delle testimonianze nei processi, ad esempio??

come regola l'eredità?

come regola i rapporti matrimoniali?
    o la potestà sui figli?
    come regola il divorzio?

vogliamo parlarne.....?

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Ecco esattamente a cosa stiamo andando incontro.
    Mauro, stai sbagliando bersaglio.
    Cari Tolomeo e Lego, cosa ne penso dei maschilisti e degli imam che predicano maschilismo e misoginia, l'ho scritto chiaro. Ho parlato di carcere, per i secondi in particolare...
    Quindi gradirei non essere accomunato a coloro che vogliono star a guardare senza far nulla, quando certi valori immorali penetrano nella società.
    Ho anche scritto che i musulmani sono peggio di cattolici ed ebrei in merito a quell'argomento.
    Davvero se parliamo di testi sacri, le differenze ci sono ma minime.
    La vera differenza sta nell'applicazione, nella coerenza.
    A proposito per Lego: Il vaticano è favorevole al divorzio? Siamo sicuri che lo consiglia nei casi di mariti che alzano le mani sulle mogli?
    Ho solo ribadito che le critiche devono essere sincere su maschilismo e misoginia, se si vogliono farle.
    Come l'ha esposta Ugolupo m'è parsa una critica falsa, per veicolare un odio di altro genere.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Davvero se parliamo di testi sacri, le differenze ci sono ma minime.
    La vera differenza sta nell'applicazione, nella coerenza.A proposito per Lego: Il vaticano è favorevole al divorzio? Siamo sicuri che lo consiglia nei casi di mariti che alzano le mani sulle mogli?

e ti par poco??

è una differenza fondamentale!

nei paesi cristiani la religione è una SCELTA. in quelli islamici, è la fonte del diritto!!

la bibbia, da noi, non è la base sulla quale si pronunciano le sentenze.

IL Vaticano non ammette il divorzio: la Sacra Rota può sciogliere i matrimoni. non sono un esperto di diritto canonico, non so se una moglie bastonata possa ricorrervi per chiedere l'annullamento del matrimonio. a naso direi di sì, ma ripeto non ne sono sicuro.

ma ripeto, la vera differenza è l'impatto che la religione ha sulla società.

Post come quelli di ciappas sulla religione ed i preti qui sono perfettamente (e giustamente) ammissibili....lo inviterei a fare la stessa cosa in un QUALSIASI paese islamico....

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...
    Io ho letto il Corano e sto leggendo il catechismo della Chiesa Cattolica.
    Forse non lo sai ma fa parte dell'Islam tutto il Cristianesimo con la differenza che i musulmani credono anche ad un profeta venuto dopo Cristo, chiamato Maometto, che non enuncia poi in maniera tanto diversa le cose gia scritte nell'antico testamento.
    ...
    Guarda la differenza tra Islam e Cristianesimo...
    Giovanni 8 3-11
    3Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. 5Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". 6Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". 8E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi. Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. 10Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". 11Ed essa rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù le disse: "Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più".

Non mi sembra che la Sharia preveda soluzioni simili...
    P.S. Sono un ex cattolico... ma paragonare il Corano al Nuovo Testamento mi pare eccessivo...

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    P.S. Sono un ex cattolico... ma paragonare il Corano al Nuovo Testamento mi pare eccessivo...
    Infatti l'ho paragonato al Vecchio Testamento!
    E ho scritto che i musulmani sono peggio di cattolici ed ebrei.
    Comunque, per i cattolici che si sentono tanto diversi (troppo) dai musulmani fatevi un giro qui.
    http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e ti par poco??

è una differenza fondamentale!

nei paesi cristiani la religione è una SCELTA. in quelli islamici, è la fonte del diritto!!

la bibbia, da noi, non è la base sulla quale si pronunciano le sentenze.

IL Vaticano non ammette il divorzio: la Sacra Rota può sciogliere i matrimoni. non sono un esperto di diritto canonico, non so se una moglie bastonata possa ricorrervi per chiedere l'annullamento del matrimonio. a naso direi di sì, ma ripeto non ne sono sicuro.

ma ripeto, la vera differenza è l'impatto che la religione ha sulla società.

Post come quelli di ciappas sulla religione ed i preti qui sono perfettamente (e giustamente) ammissibili....lo inviterei a fare la stessa cosa in un QUALSIASI paese islamico....
    Vaglielo a far capire... ma sì che vuoi che sia sono differenze minime.. io capisco che uno voglia sostenere la propria ideologia, ma sostenere delle balle così rasenta la cattiva fede.. davvero meriterebbero di essere trapiantati in Iran e pachistan costoro che si sentono tanto oppressi dalla "cappa" del Vaticano!!
    Ed in tema di trattamento delle donne.. gli uslamici lapidano le adultere, Cristo disse a coloro che volevano fare lo stesso: "chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra" una differenza da poco pure questa?

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scommettiamo che questa gentaglia , questi figuri , saranno fra i primi immigrati che il centrosinistra candiderà quando sarà data loro in massa la cittadinanza breve come vorrebbe il ministro Ferrero?

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Scommettiamo che questa gentaglia , questi figuri , saranno fra i primi immigrati che il centrosinistra candiderà quando sarà data loro in massa la cittadinanza breve come vorrebbe il ministro Ferrero?
    Ho sognato tempo fa che Fini , Alleanza nazionale, chiedeva il voto per gli immigrati.
    Anzi non era un sogno.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sognato tempo fa che Fini , Alleanza nazionale, chiedeva il voto per gli immigrati.
    Anzi non era un sogno.
    E a me di Fini che me ne frega?? non sono mica di quei democristianoni riciclati in AN
    comunque lo capirono tutti (eccetto te) che quelle furono dichiarazioni di circostanza , sveglione

i guai veri li farà sto Ferrero

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima