Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Gruppo contro Down
Citazione:
Originariamente Scritto da
JnanaTapas
Stai pure a rispondere?
Pompeo è molto intelligente, al di là che non capisco alcuni suoi atteggiamenti e alcune sue idee però c'è sempre sostanza nelle sue risposte. Anche se a volte non sembra. Quantomeno incuriosisce. :giagia:
-
Citazione:
Bernard Gui
Al di là della differenza tra ciò che si vuole e ciò che avviene (che a dirla tutta , è risposta valida per tutte le domande),
la domanda era: l'eugenetica è una pippa da forum ?
la selezione embrionale e l'aborto terapeutico non lo sono, tant'è che per impedirli ci è voluta una legge seppure confusa e comodamente aggirabile
Citazione:
Bernard Gui
chiedevo proprio una tua opinione personale.
la mia opinione personale è che se credessi nell'intangibilità di ogni vita umana dal concepimento alla morte naturale o nella supremazia della razza bianca o nella speranza che l'america mantenga a lungo il suo primato vedrei infrangersi contro la direzione delle cose ciascuna di queste mie aspirazioni
-
Citazione:
Odissea
Pompeo è molto intelligente, al di là che non capisco alcuni suoi atteggiamenti e alcune sue idee però c'è sempre sostanza nelle sue risposte. Anche se a volte non sembra. Quantomeno incuriosisce. :giagia:
è un utente di questo forum che ultimamente non ha altri cazzi da fare che prendere per il culo la gente.
-
Citazione:
Odissea
beh dai non è necessariamente solo un portato "della cultura della morte". in certi casi ci stanno anche delle sofferte decisioni drastiche prese pensando alla vita estremamente dura che vivrà il feto affetto dalla sindrome di down o di altro handicap mentale.
lo so figliolo, stavo esponendo il punto di vista cattolico a chi minimizzava con leggerezza un problema della nostra società scristianizzata
Citazione:
Odissea
ti faccio una domanda la cui risposta in genere la si conosce solo quando ci si trova nella situazione ma te la faccio lo stesso perché mi interessa il tuo parere: se tua moglie rimanesse incinta e scopriste che vostro figlio è affetto da qualche forma di minorazione mentale, tu che faresti? aborto o continuazione della gravidanza?
moglie ?
incinta ?
-
Citazione:
JnanaTapas
è un utente di questo forum che ultimamente non ha altri cazzi da fare che prendere per il culo la gente.
ihihi... dai sei troppo severo jnana, diciamo che è un"rompicoglioni" come lo fu Socrate, nel senso che invece di portare avanti sue idee si concentra sul fare considerazioni sulla coerenza delle idee degli altri. :D
-
Citazione:
Pompeo
moglie ?
incinta ?
eh, si, sai che roba è no?! :D
-
Citazione:
Pompeo
la mia opinione personale è che se credessi nell'intangibilità di ogni vita umana dal concepimento alla morte naturale o nella supremazia della razza bianca o nella speranza che l'america mantenga a lungo il suo primato vedrei infrangersi contro la direzione delle cose ciascuna di queste mie aspirazioni
Almeno mentalmente , assecondi sempre il flusso del divenire, od ogni tanto esprimi quantomeno un fastidio ed un opinione del tipo "se potessi cambiare le cose, le farei diversamente?"
-
Citazione:
Odissea
ihihi... dai sei troppo severo jnana, diciamo che è un"rompicoglioni" come lo fu Socrate, nel senso che invece di portare avanti sue idee si concentra sul fare considerazioni sulla coerenza delle idee degli altri. :D
avere un'interpretazione dei fatti è già avere "proprie idee", poi nel confronto fra interpretazioni dei fatti ce ne saranno che funzionano e altre meno
-
Citazione:
Odissea
ti faccio una domanda la cui risposta in genere la si conosce solo quando ci si trova nella situazione ma te la faccio lo stesso perché mi interessa il tuo parere: se tua moglie rimanesse incinta e scopriste che vostro figlio è affetto da qualche forma di minorazione mentale, tu che faresti? aborto o continuazione della gravidanza?
Hai presente Crono, nella mitologia greca?
-
Citazione:
Bernard Gui
Almeno mentalmente , assecondi sempre il flusso del divenire, od ogni tanto esprimi quantomeno un fastidio ed un opinione del tipo "se potessi cambiare le cose, le farei diversamente?"
solo per le minacce reali, non le pippe da forum