Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto m
pallaitivi di poco conto, come far prendere delle pillole per il mal di gola a malato terminale e sperare che guarisca...urge rifare completamente il regolamento
Citazione:
roberto m
hai ragione comunque potremmo iniziare impedendo a chi si è già candidato di rifarlo, diamo la possibilità a tutti di partecipare e di essere eletti
proposte che condivido e trovo coraggiose.
Per quanto riguarda il numero di post forse eccessiva però.
Mi piace anche il post di Andrea.
-
Citazione:
Andrea I Nemesi
Però è anche vero che il numero dei post è un criterio piuttosto dubbio per giudicare l'"anzianità" di un forumista: ci sono utenti che raggiungono moltissimi post in un tempo relativamente breve, ed escluderli sarebbe ingiusto. L'idea però è giusta.
Rimedi? Come evidenziato già da molti, il problema è la mentalità: troppe lotte e intrighi per una cosa assolutamente virtuale. Ma come si fa a modificare la mentalità? Banniamo tutti i forumisti con la "mentalità sbagliata"? Facciamo corsi di rieducazione? Distribuiamo superalcoolici gratis? :D
Forse una soluzione sarebbe varare un sistema ancora più severo verso eventuali "trasgressori morali", ma da solo sarebbe piuttosto inutile. Forse però cercare di coinvolgere nuovi e vecchi utenti, anche da altre sezioni di POL, con un progetto rivoluzionario, come può essere un'Assemblea Costituente, può dare il via ad un rinnovamento polliano.
straquoto !
-
Citazione:
roberto m
hai ragione comunque potremmo iniziare impedendo a chi si è già candidato di rifarlo, diamo la possibilità a tutti di partecipare e di essere eletti
PROPRIO VIVA LA LIBERTà...
scusa ma che discorso è? quindi ne io,ne gilbert,ne meridionale,ne giò ecc possiamo candidarci? e perchè?
-
Citazione:
Andrea I Nemesi
Però è anche vero che il numero dei post è un criterio piuttosto dubbio per giudicare l'"anzianità" di un forumista: ci sono utenti che raggiungono moltissimi post in un tempo relativamente breve, ed escluderli sarebbe ingiusto. L'idea però è giusta.
Rimedi? Come evidenziato già da molti, il problema è la mentalità: troppe lotte e intrighi per una cosa assolutamente virtuale. Ma come si fa a modificare la mentalità? Banniamo tutti i forumisti con la "mentalità sbagliata"? Facciamo corsi di rieducazione? Distribuiamo superalcoolici gratis? :D
Forse una soluzione sarebbe varare un sistema ancora più severo verso eventuali "trasgressori morali", ma da solo sarebbe piuttosto inutile. Forse però cercare di coinvolgere nuovi e vecchi utenti, anche da altre sezioni di POL, con un progetto rivoluzionario, come può essere un'Assemblea Costituente, può dare il via ad un rinnovamento polliano.
se non vengono su camera un motivo cè ;)
-
Citazione:
Richard Gecko
scusa ma che discorso è? quindi ne io,ne gilbert,ne meridionale,ne giò ecc possiamo candidarci? e perchè?
però é l'unico modo per evitare che certi matusalemmi stiano ad influenzare il gioco come un Andreotti ha influenzato l'Italia per 60 anni !!!
Pertanto mi piace la proposta di Roberto che reputo coraggiosa davvero e gli fa onore!
-
Citazione:
Gilbert I
però é l'unico modo per evitare che certi matusalemmi stiano ad influenzare il gioco come un Andreotti ha influenzato l'Italia per 60 anni !!!
Pertanto mi piace la proposta di Roberto che reputo coraggiosa davvero e gli fa onore!
ma dai non siamo ridicoli...influenzare il gioco...ma dove?poi mica tutti giocheranno per sempre...impedire le candidature scusate il termine ma è dittatura
-
Citazione:
Richard Gecko
ma dai non siamo ridicoli...influenzare il gioco...ma dove?poi mica tutti giocheranno per sempre...impedire le candidature scusate il termine ma è dittatura
no, é una proposta, che trovo assai vantaggiosa anche per i partiti i cui tesserati hanno diritto di provarci e di fare carriera.
Penso sia utile ai fini del gioco, olttre che coraggioso!
-
Citazione:
Gilbert I
no, é una proposta, che trovo assai vantaggiosa anche per i partiti i cui tesserati hanno diritto di provarci e di fare carriera.
Penso sia utile ai fini del gioco, olttre che coraggioso!
guarda che mica ci sono limiti al numero delle persone candidabili in una lista...candidate tutti e siete apposto
-
Citazione:
Richard Gecko
perchè c'è un sospetto generalizzato che i vecchi usino dei metodi poco ortodossi e contribuiscono a rendere non credibile il gioco, allontaniamo la mafia da POL usando metodi drastici, siamo in fase d'emergenza quindi: costituente, regole draconiane per chi non rispetta le regole, moratoria anche solo per qualche mese a chi ha più di 3000 post di presentarsi alle elezioni alfine di favorire un ricambio generazionale, facciamo tutti un passo indietro e scriviamo un regolamento serio che abbia solo due paginette, l'epoca bizantina è passata !
-
Citazione:
roberto m
perchè c'è un sospetto generalizzato che i vecchi usino dei metodi poco ortodossi e contribuiscono a rendere non credibile il gioco, allontaniamo la mafia da POL usando metodi drastici, siamo in fase d'emergenza quindi: costituente, regole draconiane per chi non rispetta le regole, moratoria anche solo per qualche mese a chi ha più di 3000 post di presentarsi alle elezioni alfine di favorire un ricambio generazionale, facciamo tutti un passo indietro e scriviamo un regolamento serio che abbia solo due paginette, l'epoca bizantina è passata !
Questo messaggio lo stai ripetendo da un paio di giorni e onestamente non lo capisco. Quali sarebbero i metodi poco ortodossi? Dove la vedi questa mafia?
Le regole vanno rispettate da tutti, vecchi o nuovi che siano. Il forum camera è nato con uno scopo ben preciso e strada facendo si è trasformato in un misto tra un fondoscala e un forum politico vero e proprio. Sono state fatte decine di mozioni, alcune davvero assurde, sono state attaccate persone senza che i thread venissero non chiusi, ma cancellati. Ci sono stati moderatori che di "moderato" non avevano nulla...
Da più parti si è chiesta una autonomia giusta e sacrosanta secondo me, salvo poi rivolgere richieste all'amministrazione ogni volta che le cose prendevano una strada diversa da quella auspicata da un singolo forumista o da una forza politica. Ci sono stati forumisti che hanno richiesto l'intervento dell'amministrazione in pubblico, spiegando i motivi, lavorando allo scoperto e altri che non hanno contestato nulla negli appositi thread ma che hanno preferito piangere con l'amministrazione perchè la stessa intervenisse per bloccare cose a loro non gradite.
E' mancato un comportamento onesto e leale da parte di molti, ha avuto il sopravvento la voglia di primeggiare non con un voto ma per vie traverse. Ma tutto questo non lo hanno fatto i "vecchi" di POL, lo hanno fatto pochi forumisti che pensano di "primeggiare" navigando sott'acqua.
La soluzione non può essere quella di buttare a mare la costituzione o le regole che ci sono. La soluzione è quella di una discussione serena e pubblica, di una condivisione di queste regole lasciando da parte per un momento gli interessi personali o di partito. Fin quando si penserà di far fuori l'avversario impedendogli di presentare una lista con argomentazioni assurde e non giustificabili, fin quando si faranno patti che verranno disattesi il giorno dopo ci sarà sempre chi abbandona.
Chi viene sul forum camera per giocare lo fa dopo essersi registrato su POL non per giocare ma per discutere di politica. Al forum camera si avvicina dopo, ma per il 99% dei registrati la ragione che li ha portati su POL è la discussione, il confronto, non il gioco. E questo viene dimenticato troppe volte.
Quelli che tu chiami i "vecchi" di POL hanno lavorato in questa come in altre legislature perchè sono stati ritenuti capaci di condurre uno schieramento alla vittoria, non certo perchè si sono autonominati "capi". E chi lo ha fatto non ha ottenuto nulla credo. Io posso anche autodefinirmi "capo" ma se non ho nessuno dietro sono capo di nulla. E' questo che non funziona nel tuo post. Se qualcuno ha "potere" è perchè qualcun altro lo ha legittimato con un voto, con una nomina. In caso contrario mafia o meno cosa potrebbe fare? Nulla se nessuno lo appoggia.