la Patria è il luogo dove i nostri Padri hanno vissuto, lì dove riposano.

la Patria è il luogo dove i nostri Padri hanno vissuto, lì dove riposano.

I nostri Padri hanno vissuto e sono sepolti un po' ovunque......siamo quasi zingari...almeno, quelli viandanti e non quelli di Siviglia la Blanca!
...il ver sacrum non lascia dubbi!
Per questo amo la frase di Einstein "sono della razza umana"...
E amo la spiritualità dei Pellerossa per il loro amore per la Madre Terra.
E le lotte di Woody Guthrie per "Questa terra è la mia terra"...

I miai Padri erano contadini, ergo amavano al loro terra e se li apragoni agli zingari me li fai rivoltare nelle tombe!
So per certo che il cognome che io porto è presente nella città di Cava dei Tirreni dal 1600 (da 3 generaizoni siamo a Nocera Sup. cioè a 3 km), prima abitavano nella Costiera Amalfitana (non s se mi spiego, uno dei posti più belli del mondo!) che dista pochi km da Cava.
Le varie linee materne abitavano tra Cava (la maggioranza) e Lettere, quindi posso ben dire che questa terra è la mia !
Per me è emozionante andare alla Badia di Cava dei Tirreni e pensare che per 300 anni lì hanno vissuto i miei antenati, lì sono stati battezati, lì si sono sposati. Adesso nei pressi della Badia c'è una via dedicata al mio bisnonno, che non è sepolto nella sua amatissima città, ma a Re di Puglia, perchè lì mandato al macello da dei porci conosciuti come saBoia!

Terra è quì e terra è lì...l'essenziale è amare il posto dove ci si trova, nonostante le difficoltà che vi si possano incontrare!
Gli zingari sono da rispettare!