Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 98 di 98
  1. #91
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Facilissimo, per non entrare ne in direttivo ne essere delegato alla direzione provinciale, cosi sicuramente le tesi socialiste democratiche passavano!
    E poi, mio caro, voi volete rallentare il processo. Per me i DS bisogna chiuderli MOLTO in fretta.
    La politica non si fa solo tirando dritto, prima o poi se no un sasso per inciampare lo trovi!
    quindi hai votato la fassino perchè se no non saresti entrato nel direttivo?
    quindi per la poltrona?

  2. #92
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualcuno ha risultato definitivi della federazione di venezia?

  3. #93
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non li ho mercoledì li so di sicuro c'è la riunione dei delegati angius non dico dove altrimenti arrivano gli spioni

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
    quindi hai votato la fassino perchè se no non saresti entrato nel direttivo?
    quindi per la poltrona?
    Guarda, se il direttivo è una poltrona uau!
    E' xke se nn votavo fassino entravano piu della fassino provinciale di vicenza, gente che non ti raccomando! Quindi entrando io posso portare avanti tesi socialiste, come ho sempre fatto; posso continuare a spingere per i diritti civili e la quesitone omosessuale.
    Come si fa a farlo se no?
    Non è una questione di poltrone, xke una poltrona da direttivo forse in toscana vuol dire qualche milionata dato che siete un partito-stato, qui è solo uno stress...

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No Comment su questo 3d

  6. #96
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono sia nel direttivo sia delegato al Provinciale, per la Mussi.

  7. #97
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
    qualcuno ha risultato definitivi della federazione di venezia?
    a livello regionale 18% venezia forse un po' di più

  8. #98
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Odg approvato dal Coordinamento Nazionale Terza Mozione

    Si è conclusa la fase dei congressi di sezione del IV congresso nazionale dei DS.

    Ringraziamo tutti i compagni e le compagne che partecipando al congresso hanno manifestato il loro sostegno alle nostre posizioni.

    Il consenso ottenuto dalla Terza mozione “Per un partito nuovo, democratico e socialista” è di indubbio valore, ancor più considerate le condizioni di partenza e quelle determinatesi nel corso di svolgimento dei congressi, durante i quali abbiamo registrato un inquietante oscuramento delle nostre posizioni.
    Così come abbiamo registrato inusuali pressioni e condizionamenti che in molte realtà hanno inciso significativamente sull’esito finale delle assise locali.

    Riconosciamo l’esito dei congressi svolti, ma respingiamo fermamente ogni tentativo di forzare l’interpretazione dei voti congressuali sommando, impropriamente, ai voti della mozione Fassino i consensi ottenuti dalla nostra mozione.

    Le differenze sono evidentissime a tutti: l’adesione al PSE; la presenza del riferimento al socialismo nel nome del nuovo soggetto politico; l’allargamento a più soggetti fondatori; un più chiaro e netto riferimento al valore della laicità.

    Siamo allarmati e preoccupati per lo stato del partito e per la sua unità.

    Dopo questa tornata di congressi e prima dello svolgimento di quelli provinciali, regionali e nazionali, spetta a chi ha avuto la maggioranza del congresso e al segretario nazionale Piero Fassino, l’onere di una nuova iniziativa politica tesa ad evitare laceranti rotture e abbandoni silenziosi, oltre quelli già registrati nelle ultime settimane.
    Tanto più urgente in quanto, seppur con motivazioni diverse, un quarto del partito non ha condiviso la proposta della maggioranza.

    Noi consideriamo essenziale ricevere risposte chiare sulle seguenti questioni:

    Fase Costituente
    Una vera fase costituente richiede tempi necessari al fine di essere credibile.
    La volontà di accelerare i tempi della formazione del nuovo partito, in contraddizione con quanto scritto nella mozione “Per il partito democratico”, emerse dalle ripetute dichiarazioni di esponenti della maggioranza contrasta con questa esigenza.
    Chiediamo quindi garanzie certe che la fase costituente non si concluda prima della fine del 2008

    Verifica Congressuale
    Si deve prevedere, al termine della fase costituente, una verifica congressuale dei DS che sottoponga a verifica gli esiti politici, organizzativi e lo scioglimento del nostro partito.

    Adesione al PSE
    I DS avanzeranno, ai partner politici della fase costituente, la proposta formale di adesione del nuovo partito al PSE. In caso di mancata condivisione, la proposta dovrà essere sottoposta al Referendum fra gli iscritti dei soggetti contraenti il “patto costituente”.

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 16:24
  2. Scissione anche per la Angius Zani?
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 23:10
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 21:45
  4. La scissione della scissione :un nuovo Partito Comunista....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito