Originariamente Scritto da
sideros
Il risorgimento è una delle "storie" più tristi che ha conosciuto la nostra povera Italia. Garibaldi è la figura equivoca di un avventuriero immerso nella massoneria miseranda e intrallazzona. Quelli del sud che si opposero schierandosi con i borboni furono considerati volgari BRIGANTI. L'unificazione andava fatta, ma non in questa maniera corsara, orchestrata da una casata, i Savoia, supportati dalla Francia. Credo nell'altissima dignità dell'Impero Austrongarico e della casa Borbone che regnò con amore e ingegno. La storia è stata scritta dai piemontesi che crearono i presupposti per distruggere l'economia al sud creando una serie di scompensi. Come, negli anni 50-60 il biblico esodo della gente meridionale che con il treno del sole migrò forzatamente sopratutto a Torino per portare braccia all'industria dell'automobile piaga e pozzo senza fondo dell'antisonante boom industriale.
Sono perplesso dei plebisciti e non credo a l'unità imposta con quella maniera da quella gente avventuriera! Posso solo rispettare Mazzini il resto sono opportunisti senza scrupoli altrochè EROI DEI DUE MONDI.