Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ateo,ma supporto il cattolicesimo
    tradizionalista nella sua lotta
    contro le forze occulte del giudaismo
    e della massoneria che vogliono
    distruggerlo.
    Ovviamente dai cattolici tradizionalisti
    escludo i fallaciani,gli occidentalisti
    e chiunque sia compromesso con
    la cdl e la lega nello specifico..

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Ateo,ma supporto il cattolicesimo
    tradizionalista nella sua lotta
    contro le forze occulte del giudaismo
    e della massoneria che vogliono
    distruggerlo.
    Ovviamente dai cattolici tradizionalisti
    escludo i fallaciani,gli occidentalisti
    e chiunque sia compromesso con
    la cdl e la lega nello specifico..
    C'è un controsenso nel tuo messaggio... il cattolicesimo è una creazione del giudaismo adattata all'Europa nel corso dei secoli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Allora, non volevo sentire il parere di tutti quelli che non sono daccordo solo per scrivere quattro cazzate sul forum! Basta giocare a fare i "pagani" forse tra voi c'è chi crede vermente... ma non credo siate tutti così! La tradizione italiana è tutt'altro che giudaico-americana è tutt'altro che mussulmana!! La tradizione nostra è ROMANA è CRISTIANA! Fuori tutto il resto, posso accettare solo alcune vene del paganesimo che son molto vicine a noi integralisti cattolici, il vero cattolicesimo secondo me è quello di Lefevre, è quello che si sospinse in Vandea per protestare al liberalismo (prima) e al "comunismo" (in una seconda fase) della RIVOLUZIONE FRANCESE! Il Cristianesimo nostro va oltre le solite strette di mano con gli ebrei va oltre la Fallaci, va oltre l'occidente! Il nostro cristianesimo non è quello di Berlusconi che si crede cristiano solo per prendere consensi! Il mio cristianesimo è in parte questo del nuovo Papa che si sta impegnando a rimettere la messa in latino con le spalle alle persone e non a Gesù!, del cardinal Ruini che ogni volta lancia una frecciata, un secco NO, allo scempio dell'aborto, della fecondazione assistita, dei DICO, dei PACS!

Pensatela come volete voi, mi potreste rispondere in tante maniere (Mussolini ha appoggiato la chiesa solo perchè gli faceva comodo...etc etc)... ma son rimasto fedele ad un motto fascista: DIO, PATRIA e FAMIGLIA!

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew270 Visualizza Messaggio
    La tradizione nostra è ROMANA è CRISTIANA!

Di sicuro non nella mia parte d'Italia........per fortuna il nord-ovest è sempre stato la parte più anti-romana del paese (perchè il Piemonte ha sufficiente orgoglio proprio e storia unitaria propria da non doversi cucire addosso identità altrui).

Fuori tutto il resto, posso accettare solo alcune vene del paganesimo che son molto vicine a noi integralisti cattolici

Per mia personale curiosità potresti citarmi quali sarebbero (ho già una mezza idea, ma vorrei la conferma) ?

il vero cattolicesimo secondo me è quello di Lefevre, è quello che si sospinse in Vandea per protestare al liberalismo (prima) e al "comunismo" (in una seconda fase) della RIVOLUZIONE FRANCESE!

Per piacere, lascia stare la Francia. In quella nazione ci fu sempre un forte "gallicanesimo" (adesione dei sacerdoti francesi alla politica francese = chiesa cattolica nazionale il più possibile indipendente de Roma)

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso concordare in parte con crew270, con qualche riserva su Ratzinger e su Lefebvre (pur senza negare i loro meriti).
    Ad ogni modo, rispondendo al quesito iniziale, sono cattolico integrale, aderente alla Tesi di Cassiciacum, come Daga romana, che ha scritto poco più sopra.

Posso capire le riserve anticristiane dei pagani (anche se poi non capisco a che pretendono di approdare), ma proprio non capisco certe loro forme di laicismo e di progressismo. Quando mai nel mondo antico ci sono state forme di laicismo? La religiosità, la pietas, era talmente intrecciata col piano civile e politico che sarebbe stato impensabile. Il laicismo è un prodotto del cristianesimo, perché nel momento in cui la religione diventa un fatto di coscienza individuale, di salvezza personale e non più l'istituzionalizzazione esteriore e rituale dello spirito collettivo della comunità, del Volksgeist, è naturale che la società può essere desacralizzata, venendo relegato il piano del sacro in interiore homine.
    Da questo punto di vista la pretesa della Chiesa di influenzare, anzi, di condizionare e determinare la società, i costumi, la politica è una pretesa pienamente tradizionale e pagana, così come anche le sue forme di resistenza all'aggiornamento (per la verità negli ultimi cinquant'anni si è aggiornata fin troppo!): indipendentemente dal contenuto e dal merito di certe innovazioni, la religione si basa sulla continuità, sull'immutabilità di contro alle mutevoli contingenze della vita profana. Pretendere che si adegui alla contraccezione, quando stiamo per estinguerci come razza e a lasciare il posto agli stranieri (che si riproducono come conigli senza bisogno delle prescrizioni di Ruini) è davvero singolare.

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono CATTOLICO APOSTOLICO ROMANO ma credo a differenza di quelli che a sto forum dicono che il Cristianesimo equivale al giudaismo dico che non sono d'accordo,anzi il cattolicesimo è l'Antitesi.Infatti il cattolicesimo già dalla parola che deriva dal greco catholikos si rifà alle radici pagane,ed a suo tempo ha saputo integrarsi molto bene col mondo pagano.
    Quindi credo ci sia più una contiguità con le Tradizioni pagane europee,
    anzi credo bisogna ritornare alle radici nord europee del cristianesimo celtiko-irlandese!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Fascinazione
    Ospite

Predefinito

L'Italia e l'Europa hanno radici greco-romane, ma anche 2000 anni di cultura cattolica.
    Questo è un dato di fatto.
    Così come è palese che l'Italia e l'Europa non possono avere radici cristiane, in quanto il cristianesimo non ha radici europee, ma semite.

Ma con questo non voglio dire che bisogna cancellare 2000 anni di storia.
    Ma dargli il giusto riconoscimento.

Il giusto riconoscimento però non significa umiliare la nostra storia romana, risorgimentale e laica (cosa molto differente dal laicismo!!!), padre del Fascismo.

Bisogna riconoscere le radici greco-romane dell'Italia e dell'Europa, rispettando 2000 anni di cattolicesimo e lasciare allo Stato (unica guida etica e legislativa) la totale libertà dai credi confessionali.

Quindi risciprire le nostre uniche e vere radici, rispettando comunque tutta la nostra storia, compresa la storia cattolica e quella risorgimentale!
    Ma soprattutto rispettando il nostro Stato, che nella nostra visione dovrebbe essere laico, etico ed organico, padre e guida di tutto il popolo!

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apro questa discussione in quanto ho visto che ci sono parecchi camerati (fortunatamente) che appoggiano le tesi del cattolicesimo vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, a cosa vi rifate, etc

se sei cattolico integrista, penso puoi avere solo riferimento nella tesi di cassiciacum.
    per risorgere bisogna insorgere

EUROPA CRISTIANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apro questa discussione in quanto ho visto che ci sono parecchi camerati (fortunatamente) che appoggiano le tesi del cattolicesimo vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, a cosa vi rifate, etc

« O Gesù dolcissimo, o Redentore del genere umano, riguarda a noi umilmente prostrati innanzi a te. Noi siamo tuoi, e tuoi vogliamo essere; e per vivere a te più strettamente congiunti, ecco che ognuno di noi, oggi spontaneamente si consacra al tuo sacratissimo Cuore
    ....CRISTO RE
    andreas

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    cioè se vuole essere una ristretta setta di discepoli estremamente fedeli alla tradizione, oppure una moderna chiesa di popolo.
    a parte che gli apostoli sono partiti in 12...e poi che senso ha perdere l'identità per essere "in tanti"? a questo punto, portanto il discorso in politica, si potrebbe dire che FN o FT dovrebbero cedere per diventare "di popolo" come ha fatto An...ma poi è chiaro che cambia qualcosa..(se non tutto, come nella chiesa è stato dopo il CVII)
    per risorgere bisogna insorgere

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima