scusa e cosa dovrei capire??... forse vorresti farmi intendere che non è vero che l'Islam non ha mai chiuso in Riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli,e riducendoli ad esseredei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale???...
tu hai portato come esempio quello che hanno fatto i Talebani che sono una infinitesima parte di tutto il panorama musulmano, inoltre io ho acennato un riferimento storico ben preciso... e cioè quello del medioevo e più precisamente quello spagnolo, del quale vedo tu ignori gran parte della sua storia.. hai portato come esempio la basilica di Santa Sofia, che come esempio non è che fosse proprio in favore della tesi da te esposta... inoltre ti ho anche fatto presente che gli intolleranti a quell'eopca non furono i musulmani ma bensì i cristiani, specialmente nei confronti degli ebrei...
ma ritornando a ciò che hai postato sui Talebani, è vero non si sono comportati in maniera tollerante con altri tipi d culto... ma questo, considerando che non sono la maggioranza dei musulmani (anzi ribadisco che sono una piccolissima minoranza), non credo che possa bastare per colpevolizzare tutta una religione... altrimenti si potrebbe fare altrettanto parlando del cristianesimo per via delle persecuzioni di ebrei... o il cattolicesimo a causa della perseczione di cristiano-ortodossi....facendo tale ragionamento si dovrebbero condannare gran parte delle religioni del mondo...
... sei pronto a condannare il cristianesimo e il cattolicesimo??...

) che aveva scritto:
) utilizzato dagli INVASIORI mussulmani nei confronti delle altre culture..., mi cadono davvero le braccia e perdo lo stimolo per proseguire nella discussione. Hanno imbracciato le armi, hanno invaso, hanno soggiogato... simbolicamente a tutto questo ti ho fatto l'esempio lampante di