Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simsalabin Visualizza Messaggio
    Vediamo se con queste immagini piu attuali capisci meglio:

I - musulmani - non si fermano
    "Attaccati i grandi Buddha"
    Secondo le fonti di Kabul le statue sarebbero
    già state decapitate. Le ultime disperate trattative

KABUL - I Buddha di Bamiyan sono senza testa, senza gambe. Hanno resistito al passare dei secoli, ma non alla furia cieca degli islamici, che hanno dichiarato guerra "a questi simboli pagani" e che giurano di aver già attaccato anche questa due grosse statue di epoca medievale distruggendo le teste e parte delle gambe. Gli appelli arrivati in Afghanistan da tutto il mondo sono rimbalzati nel vuoto. "La purificazione" va avanti, il massacro del patrimonio artistico non si ferma davanti a niente e nessuno.

Ad ufficializzare la nuova strage è il ministro della cultura dei Taleban, Qadratullah Jamal: "I nostri soldati stanno lavorando duramente per distruggere il resto delle statue, lo faranno presto". I due Buddha, alti uno 53 e l'altro 35 metri sono stati scolpiti in una parte rocciosa alla periferia della città di Bamiyan, nell'Afghanistan centrale, tra il secondo ed il quinto secolo dopo Cristo.

Secondo notizie non confermate i miliziani avrebbe usato anche dell'esplosivo. La demolizione delle statue preislamiche dell' Afghanistan - un patrimonio culturale di valore inestimabile - è stata ordinata lunedì scorso dal mullah Mohammed Omar, il misterioso capo supremo della milizia integralista, che ha imposto una primitiva forma di Islam in tutte le zone sotto il suo controllo.

Decine di governi - tra cui quello del Pakistan, unico paese amico dei Taleban - hanno chiesto invano al mullah Omar di annullare la decisione. Tra oggi e domani un inviato dell'Unesco, l'agenzia dell'Onu per la cultura, si recherà a Kandahar, nel sud dell'Afghanistan, per un colloquio col mullah Omar.

(3 marzo 2001)
    scusa e cosa dovrei capire??... forse vorresti farmi intendere che non è vero che l'Islam non ha mai chiuso in Riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli,e riducendoli ad esseredei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale???...

tu hai portato come esempio quello che hanno fatto i Talebani che sono una infinitesima parte di tutto il panorama musulmano, inoltre io ho acennato un riferimento storico ben preciso... e cioè quello del medioevo e più precisamente quello spagnolo, del quale vedo tu ignori gran parte della sua storia.. hai portato come esempio la basilica di Santa Sofia, che come esempio non è che fosse proprio in favore della tesi da te esposta... inoltre ti ho anche fatto presente che gli intolleranti a quell'eopca non furono i musulmani ma bensì i cristiani, specialmente nei confronti degli ebrei...

ma ritornando a ciò che hai postato sui Talebani, è vero non si sono comportati in maniera tollerante con altri tipi d culto... ma questo, considerando che non sono la maggioranza dei musulmani (anzi ribadisco che sono una piccolissima minoranza), non credo che possa bastare per colpevolizzare tutta una religione... altrimenti si potrebbe fare altrettanto parlando del cristianesimo per via delle persecuzioni di ebrei... o il cattolicesimo a causa della perseczione di cristiano-ortodossi....facendo tale ragionamento si dovrebbero condannare gran parte delle religioni del mondo...
    ... sei pronto a condannare il cristianesimo e il cattolicesimo??...

simsalabin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    scusa e cosa dovrei capire??... forse vorresti farmi intendere che non è vero che l'Islam non ha mai chiuso in Riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli,e riducendoli ad esseredei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale???...

tu hai portato come esempio quello che hanno fatto i Talebani che sono una infinitesima parte di tutto il panorama musulmano, inoltre io ho acennato un riferimento storico ben preciso... e cioè quello del medioevo e più precisamente quello spagnolo, del quale vedo tu ignori gran parte della sua storia.. hai portato come esempio la basilica di Santa Sofia, che come esempio non è che fosse proprio in favore della tesi da te esposta... inoltre ti ho anche fatto presente che gli intolleranti a quell'eopca non furono i musulmani ma bensì i cristiani, specialmente nei confronti degli ebrei...

ma ritornando a ciò che hai postato sui Talebani, è vero non si sono comportati in maniera tollerante con altri tipi d culto... ma questo, considerando che non sono la maggioranza dei musulmani (anzi ribadisco che sono una piccolissima minoranza), non credo che possa bastare per colpevolizzare tutta una religione... altrimenti si potrebbe fare altrettanto parlando del cristianesimo per via delle persecuzioni di ebrei... o il cattolicesimo a causa della perseczione di cristiano-ortodossi....facendo tale ragionamento si dovrebbero condannare gran parte delle religioni del mondo...
    ... sei pronto a condannare il cristianesimo e il cattolicesimo??...
    Sei pregato di non povare a prendere in giro il tuo interlocutore. Quelle immagini sai benissimo che sono in risposta a "harunabdelnur" (la pronuncia è uahuahauhuaua ) che aveva scritto:

E gli islamici,poichè non hanno una "Chiesa", un "clero" ed un "Papa", non hanno nessuna voglia di relegare la loro religione nel chiuso delle loro case o in quelle oggi chiamate "tradizioni folkloristiche": l'Islam non ha MAI chiuso in Riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli,e riducendoli ad esseredei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale.

Mai, capito? Ed è per questo che quella frase l'ho definita la stupidaggine più grande che abbia mai sentito in vita mia.
    MAI è MAI, non è FORSE o PROBABILMENTE. Quindi il signorino islamico ha detto una stronzata colossale.

Poi, quando ti posto lo sfiguramento architettonico di Santa Sofia, trasformata con la forza in moschea, e tu mi dici "non capisco cosa tu voglia dimostrare con questo", alla luce di quanto detto da "uahauhauhau" e da te riguardo il bon ton ( ) utilizzato dagli INVASIORI mussulmani nei confronti delle altre culture..., mi cadono davvero le braccia e perdo lo stimolo per proseguire nella discussione. Hanno imbracciato le armi, hanno invaso, hanno soggiogato... simbolicamente a tutto questo ti ho fatto l'esempio lampante di
    Santa Sofia, il mastodontico miracolo architettonico cristiano del 400, che venne trasformato in una moschea dopo la conquista dei mussulmani. Però lo fecero chiedendo per favore.

simsalabin
    Ospite

Predefinito

"E gli islamici,poichè non hanno una "Chiesa", un "clero" ed un "Papa", non hanno nessuna voglia di relegare la loro religione nel chiuso delle loro case o in quelle oggi chiamate "tradizioni folkloristiche""

Gli islamici non hanno una "Chiesa", un "clero" ed un "Papa" perchè la loro "Chiesa", "clero" e"Papa", sono lo Stato. Ed è per questo che non sono i ben venuti in occidente. O non dovrebbero, soprattutto secondo i soliti noti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile se possono interessare a qualcuno...

Peter Mansfield, Storia del Medio Oriente
    Ira M. Lapidus, Storia delle società islamiche (bella la parte relativa alla Spagna araba e all 'Africa MEd. )
    Bernard Lewis, Le molte identità del Medio Oriente
    MANTRAN, Robert , Storia dell'Impero Ottomano

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Sei pregato di non povare a prendere in giro il tuo interlocutore. Quelle immagini sai benissimo che sono in risposta a "harunabdelnur" (la proncia è uahuahauhuaua ) che aveva scritto:

E gli islamici,poichè non hanno una "Chiesa", un "clero" ed un "Papa", non hanno nessuna voglia di relegare la loro religione nel chiuso delle loro case o in quelle oggi chiamate "tradizioni folkloristiche": l'Islam non ha MAI chiuso in Riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli,e riducendoli ad esseredei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale.

Mai, capito? Ed è per questo che quella frase l'ho definita la stupidaggine più grande che abbia mai sentito in vita mia.
    MAI è MAI, non è FORSE o PROBABILMENTE. Quindi il signorino islamico ha detto una stronzata colossale.
    allora andiamo per gradi...
    1° che tu non sappia pronunciare harunabdelnur, non mi stupisce... d'altra parte uno che sbaglia anche a scrivere la frase di origine araba Sim Sala Bim, storpiandola con una N finale al posto di una M è già a mio avviso un ignorante... ... se poi a questo si aggiunge anche la tua scarsa conoscenza della lingua araba tale da poter affermare senza ombra di dubbio che nel vocabolario arabo non esiste un termine che abbia il significato che noi diamo alla parola "libertà"... allora nessuno dovrebbe stupirsi della sccenza che vomiti su queste pagine... e della tua palese ignoranza... inoltre se mischiata con la tua ipocrita preghiera di non prendere in giro gli interlocutori, appena prima di prendere in giro il suo nick (che potrebbe anche essere un nome proprio), il quadretto che dovrebbe ritrarre il tuo ritratto, si fa davvero sconcertante...

2° tu non hai definito baggianata la sola frase l'Islam non ha MAI chiuso in Riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli,e riducendoli ad esseredei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale., ma hai bollato come baggianate le parole (tutte) che ha scritto harunabdelnur... tanto da far credere a tutti e anche al sottoscritto, che tu ritieni una baggianata anche la frase "E gli islamici,poichè non hanno una "Chiesa", un "clero" ed un "Papa", non hanno nessuna voglia di relegare la loro religione nel chiuso delle loro case o in quelle oggi chiamate "tradizioni folkloristiche""

3° se io dicessi che il Cristianesimo ha probabilmente chiuso in riserve degli esseri umani, alcoolizzandoli, e riducendoli ad essere dei mendicanti perchè rinunciassero alla loro identità etnica religiosa e culturale.... secondo te direi una cosa giusta?

Poi, quando ti posto lo sfiguramento architettonico di Santa Sofia, trasformata con la forza in moschea, e tu mi dici "non capisco cosa tu voglia dimostrare con questo", alla luce di quanto detto da "uahauhauhau" e da te riguardo il bon ton ( ) utilizzato dagli INVASIORI mussulmani nei confronti delle altre culture..., mi cadono davvero le braccia e perdo lo stimolo per proseguire nella discussione. Hanno imbracciato le armi, hanno invaso, hanno soggiogato... simbolicamente a tutto questo ti ho fatto l'esempio lampante di
    Santa Sofia, il mastodontico miracolo architettonico cristiano del 400, che venne trasformato in una moschea dopo la conquista dei mussulmani. Però lo fecero chiedendo per favore.
    guarda che lo stesso successe con i Cristiani quando distrussero i templi pagani... la sola differenza è che mentre i i musulmani che hanno fatto queste nefandezze sono una piccolissima minoranza, identificabile in una setta... i cristiani che distrussero i tempi pagani non appartenevano a delle sette, ma erano proprio i cristiani comandati dai papi di allora...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo, hai perso la calma ma è il destino di molti di coloro che navigano in questo Forum, d'altro canto il Profeta (s.a.s.) stesso pianse, e quando i suoi amici gli chiesero perchè rispose che piangeva per aver visto che cosa attendeva alla sua Umma in un futuro in cui si sarebbero costruite case di molti e molti piani! Shaitan fu l'unico Angelo che al comando di Allah si rifiutò di adorare l'Uomo e per questo fu precipitato sulla Terra,ma non dentro al Paradiso Terreste, a causa della sua ribellione e della sua invidia.Chiese ad Allah di lasciarlo libero di dimostrare che l'Uomo da Lui creato non era degno quanto gli Angeli di servire il Signore. Allah lo lasciò libero di agire, ma gli dette un tempo oltre il quale la sua azione sarebbe stata interrotta.Shaitan era l'Angelo più vicino ad Allah e conosceva "quasi" tutto di Esso, una cosa non conosceva del suo Signore: l'Amore! Quindi,come scrisse un saggio cinese:siediti lungo il fiume [della Vita] ed aspetta che prima o poi passerà il cadavere del tuo Nemico. Cordiali saluti a tutti Harun Abdel Nur

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34