A Padova c'è un ristorante che la propone, di proprietà e gestione di un'eritrea e di un italiano.
Cucina davvero buonissima, molto speziata e saporita, ve la consiglio di cuore.
L'avete mai provata?

A Padova c'è un ristorante che la propone, di proprietà e gestione di un'eritrea e di un italiano.
Cucina davvero buonissima, molto speziata e saporita, ve la consiglio di cuore.
L'avete mai provata?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

la trovo molto buona, saporita, e ogni tanto ci vado.
Ci vado in genere da solo, perche' non a tutti potrebbe piacere.
Ho provato diversi ristoranti e per me il migliore e' "Asmara" a Milano.
Dai gestori, che conosco da venti anni, ho saputo che spesso ci va privatamente il presidente eritreo quando viene a Milano

E' alla confluenza di via Castelfidardo con via Sorio, ci arrivi col 12 o con il 6, si vede anche bene. I prezzi non sono bassissimi, ma sono nella media di mercato.
Ultima modifica di Defender; 24-02-10 alle 02:15
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Mai mangiato qualcosa di eritreo ma sono sicuro che fa schifo.

Al ristorante non l'ho mai provata, ma una cugina di mia moglie ha sposato un ragazzo che ha la mamma eritrea. Ho provato alcuni piatti a casa sua e devo dire che anche se suppongo gli ingredienti non siano tutti originali, in generale mi è piaciuta. A Vicenza c'era un ristorante somalo e credo che le preparazioni non si discostino molto da quelle eritree. Ci andavo spesso perché era economico e si mangiava molto ma molto bene. Inoltre, il mio limite di sopportazione al piccante, mi dicono, non sia umano, quindi non ho problemi. Tra l'altro, Somalia, Eritrea ed Etiopia sono paesi su cui ho piantato la bandierina "da visitare".![]()
Ultima modifica di H.I.M.; 24-02-10 alle 10:12

Non l'ho mai provata, purtroppo qui nella mia zona non ci sono ristoranti eritrei che io sappia, ma sarei curioso di provare!

Si, in un ristorante eritreo di Roma, 6-7 anni fa. Ricordo che era tutto buonissimo ma assai piccante. A me piace mangiare piccante, ma a quei livelli penso che non potrei farlo più di una volta al mese.
Avendone l'occasione (nella mia città di residenza non mi risulta che ce ne siano) ci tornerei con piacere.