E cosa dice il concordato? Che la Chiesa non può esprimersi? Portami la riga esatta.
In realtà la Chiesa si deve esprimere sempre, e soprattutto quando entrano in gioco valori imprescindibili. Quando GiovanniPaolo II chiese di non andare a fare guerre, le accuse di ingerenza non ci furono, e addirittura ieri - nel dibattito prima del voto sull'afghanistan - è stato citato dai banchi di rifondazione e verdi.
Per non parlare delle affermazioni del Card.Martini, o di padre Zanotelli, o simili, che non vengono assolutamente tacciate di ingerenza.

L'atteggiamento di Franceschini non è da cattolico ma da anglicano italiano. Bobba, Binetti, Carra, Baio Dossi, Fioroni sono Cattolici Apostolici Romani. E siccome avete vinto grazie anche ai loro voti, la prossima volta dovete dire che non volete cattolici apostolici romani nel centrosinistra.
Forse lo sai, ma io frequento un centro dell'Opus Dei. Non si fa assolutamente politica, ma so che tra chi lo frequenta si è divisi quasi a metà tra centrodestra e centrosinistra: e il centrosinistra vuole dire Margherita.
Anche se l'altro giorno ho scoperto che un sopranumerario è dirigente dei ds! (l'ho visto in una foto nel giornale e mi è sceso un colpo!)...per dire...

il problema e che la chiesa non ha ancora capito che tra...
"Non adottare i dico perchè sei cattolico" e "Nega agli altri la possibilità di adottare i dico perchè sei cattolico" ne passa di acqua sotto i ponti, se si ragionasse come sta ragionando ora i nostri cari presuli staremmo ancora ammazzando i valdesi...