Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
Non sono uno studioso di razze (dalla regia mi suggeriscono che il termine politicamente corretto è "etnia").
Va detto che i confini razziali ehm.. etnici sono labili essendo le razze mutevoli, trasformabili e migliorabili tramite gli incroci.
Certo è che quelli che definiamo zingari sono certamente un ceppo razziale diverso se li paragoniamo ad esempio con gli abitanti dell'africa subsahriana o con gli abitanti del sud est asiatico ecc...
Credo sia circa così.
Il termine "Razza" viene intepretato a secondo di chi lo usa i modi diversi.Per me c'è la razza UMANA.PUNTO.Poi capita che a volte di usare questo termine confondendolo con "popolo" o "etnia",capita a tutti.
Gli zingari sono un insieme di etnie,i Rom sono un popolo indoeuropeo che vive sopratutto nell'Europa dell' Est.
La cosa che ci interessa comunque è un altra:
Qui a Firenze c'è un Campo di Rom,provate a chiedergli cosa fanno di lavoro:Rubano,Fregano,Truffano e nella peggiore delle ipotesi rapiscono;gli è permesso di vivere nell'Illegalità,e loro ci sguazzano più che volentieri.
-
Citazione:
Bigas
che genere?
Cristiano
genere ladri!!! :rolleyes: forse meglio categoria come già da qualcuno confermato
-
Citazione:
Emiliano
ma che c'entra la storia delle razze con un bambino che è scappato dalle grinfie dei nomadi???
sai com'è, quando si affronta un discorso poi si divaga e si affrontano particolari diversi.
Cose del tipo milan-inter poi vai a parlare di berlusconi e di moratti che è un po' sinistrato.
-
Comunque se avete un attimo di pazienza arriverà qualcuno che li difenderà a spada tratta e scoppierà la polemica...tranquilli
-
Citazione:
kingzorc
Il termine "Razza" viene intepretato a secondo di chi lo usa i modi diversi.Per me c'è la razza UMANA.PUNTO.Poi capita che a volte di usare questo termine confondendolo con "popolo" o "etnia",capita a tutti.
Gli zingari sono un insieme di etnie,i Rom sono un popolo indoeuropeo che vive sopratutto nell'Europa dell' Est.
Onestamente credo che l'umanità non sia una razza ma una specie, divisa in varie razze.
Come i cani,anche quella dei cani è una specie animale, divisa in razze.
La specie umana è meglio di quella canina ma non sono razzista eh:D
-
Citazione:
-Duca-
sai com'è, quando si affronta un discorso poi si divaga e si affrontano particolari diversi.
Cose del tipo milan-inter poi vai a parlare di berlusconi e di moratti che è un po' sinistrato.
:D
-
Citazione:
Nebbia
Qualche giorno fa sul sagrato di una chiesa in Borgo San Paolo a Torino un gruppo di zingari ha tentato di rapire un chirichetto di 10 anni. Rapimento sventato dal prete della chiesa stessa intervenuto lestamente alle grida del ragazzino che stava già per essere strascinato via per il braccio da uno del clan.
Oggi invece li ho visti che erano a decine a dimostrare sotto il palazzo del comune per chiedere qualcosa. Che cosa? Altre case a sbaffo? Altri privilegi?
Si richiedono commenti. Grazie! :-01#44
L'unico commento che posso fare è che quei ragazzi sono dei delinquenti che vanno messi in galera e che nel voler per forza trarne un giudizio su ogni singolo componente di tutta quella etnia tu commetti una colpa anche più grave della loro. Erano quelli che hanno fatto la rapina ad aver manifestato? Come ti sentiresti se un prete della tua città fosse un pedofilo e quindi anche tu fossi giudicato pedofilo solo perchè concittadino di quel prete, o magari solo perchè professi la sua religione (anche se vivi in un altra città) o se questo prete fosse biondo come te, eccetera? E' vero che si possono ricavare delle statistiche percentuali su quali siano le etnie delle persone che commettono reati (nelle quali l'italia e gli italiani non eccellono di sicuro) ma ogni persona ha una propria dignità personale ed ha il diritto a non essere giudicata che sulle SUE, PROPRIE azioni e non quelle di chiunque abbia un qualcosa in comune con essa. dovresti vergonarti per il tuo bieco razzismo che trasuda d'ignoranza e pigrizia mentale.
-
Citazione:
-Duca-
Onestamente credo che l'umanità non sia una razza ma una specie, divisa in varie razze.
Come i cani,anche quella dei cani è una specie animale, divisa in razze.
La specie umana è meglio di quella canina ma non sono razzista eh:D
E quali sarebbero ste "razze"?
Comunque come detto il significato di "Razza" è molto soggettivo,effettivamente per i cani usiamo il termine "razza",possiamo farlo anche per gli uomini.Comunque gli zingari e gli ebrei non sono "razze".
-
Citazione:
Eyes Only
L'unico commento che posso fare è che quei ragazzi sono dei delinquenti che vanno messi in galera e che nel voler per forza trarne un giudizio su ogni singolo componente di tutta quella etnia tu commetti una colpa anche più grave della loro. Erano quelli che hanno fatto la rapina ad aver manifestato? Come ti sentiresti se un prete della tua città fosse un pedofilo e quindi anche tu fossi giudicato pedofilo solo perchè concittadino di quel prete, o magari solo perchè professi la sua religione (anche se vivi in un altra città) o se questo prete fosse biondo come te, eccetera? E' vero che si possono ricavare delle statistiche percentuali su quali siano le etnie delle persone che commettono reati ma ogni persona ha una propria dignità personale ed ha il diritto a non essere giudicata che sulle SUE, PROPRIE azioni e non quelle di chiunque abbia un qualcosa in comune con essa. dovresti vergonarti per il tuo bieco razzismo che trasuda d'ignoranza e pigrizia mentale.
ma dimmi tu conosci qualche zingaro che svolge un lavoro normale o cmq un lavoroi???
e che lavoro fà?? di cosa campano questi ?? non dirmi di sola questua perchè non ci credo!
-
Citazione:
Bigas
E' la classica stronzata sugli zingari che rapiscono bambini.
Ah perché, chiunque potrebbe rapire un bambino, tranne uno zingaro?
Ma se non vogliamo parlarne ok. Parliamo degli zingari che borseggiano. Di quelli che rubano. Di quelli che rapinano. Di quelli che mandano i bambini a fare l'elemosina. Parliamo di questi, se c'è la censura sugli zingari che rapiscono i bambini.