E dopo aver concordato, cosa si fa?

prima di tutto si toglie la pensione agli onorvoli o la si calcola in base ai contributi versati.........e poi si proibiscono le carriere politicne a vita.....
non più di un solo incarico di legislatura......e basta con i candidati scelti dai padroni delle tessere............
ed è solo un esempio.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

se non si cambia il sistema ahi voglia a parlare, am qui sembra si faccia solo quello. Perchè non si costituisce un movimento partendo da questo forum per cambiare le cose? Perchè non iniziamo a raccogliere le firme per togliere le pensioni d'oro dopo due anni e mezzo ai parlamentari??

Cambiare sarebbe un'impresa titanica purtroppo, a causa di come il potere politico in italia e' arroccato su se stesso e ha un'arma micidiale come la tv per mantenere il consenso della gente.
Penso che l'unica strada possibile sarebbe quella dei movimenti civici, di una rappresentazione democratica che parte dal basso (si puo' partire anche da comunita' virtuali sul web, ma poi bisogna passare attraverso gli strumenti delle elezioni). Ci vogliono almeno 20 anni per cambiare qualcosa.

Cambiare qualcosa la vedo dura, molto molto dura e non è disfattismo o remissione, ma solo l'essere realisti. Scalzare il potere politico, richiede anni, politici nuovi, ma sopratutto.....gente che ci creda veramente e inizi a votare un nuovo movimento per farlo crescere, ma l'italiano, normalmente, ha paura delle novità, dei cambiamenti e riesce solamente ad andare a lamentarsi al bar....![]()
Ad ogni qualsiasi elezione, quasi tutti vanno a votare sperando che il buon Prodi o Berlusconi di turno possano cambiargli la vita ma, sapete tutti benissimo, che cambiando l'ordine delle cifre il risultato non cambia.
Ripeto: non credo sia semplicistico o infantile dire che con poche e semplici
idee trasformate in realtà, sia possibile riportare l'Italia ad essere il punto di riferimento in Europa e nel mondo. Ma manca la VOLONTA' di farlo.

Hai ragione, ma la Lega, che io ho votato per anni, escluse le ultime politiche, non è stata un disastro...si è disastrata strada facendo. Le idee iniziali di protesta contro il solito sistema politico, escludendo certe sparate estremistiche, che, secondo me, erano solo provocazioni inattuabili, erano buone, poi con il passar del tempo, la loro forza è cresciuta, sono arrivati al governo e, inevitabilmente, si sono adeguati al tran tran.....triste, ma vero.
E adesso, che hanno perso la loro voglia di lottare iniziale, sono solo un'altra forza politica a Roma...come tutte le altre.
Personalmente, se alle prossime elezioni non sarà una scheda nulla, l'unico simbolo o movimento che mi sentirei di votare adesso è la lista "NO EURO".