Le pratiche omosessuali in natura non sono mai esclusive...non esistono animali maschi ai quali fanno schifo le femmine, solo animali che in mancanza di meglio si sfogano su altri maschi. Tra le due cose c'è una bella differenza. Provare attrazione verso una persona dello stesso sesso può anche essere normale, ma non penso sia segno di normalità non provare alcuna attrazione per l' altro sesso... secondo me questo è segno di qualche trauma psicologico.
Con questo non voglio dire che gli omosessuali vadano curati, noi tutti abbiamo i nostri vizi ed i nostri piccoli problemi ai quali teniamo, ma chi cita la natura per provare che l' omosessualità è normale non è meglio di quelli che citano le leggi naturali per provare proprio l' opposto. E chi se ne frega di cosa fanno gli animali o di cosa sta scritto in un vecchio libro, alla fine è l' uomo a decidere della sua condotta.

e chi ha detto che l'etica sociale si misura da ciò che fanno i paesi vicini ?
non sei a favore dell'autonomia e del pluralismo?
o tutti devono fare le stesse cose ?
nel tempo può darsi che si scopra che i paesi vicini hanno fatto una cazzata.
perchè dovremmo farla anche noi ?
dobbiamo seguire il pifferaio di hamelin ?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

certo autonomi e pluralisti ma non coglioni.... se sento dire che le unioni di fatto portano alla dissoluzione della società (no vedo in che modo), cerco di informarmi di quello che avviene nelle società in cui tali riconoscimenti vengono adottati... e notando che la società dei paesi che hanno le unioni di fatto nella loro legislazione non è affatto dissoluta, mi rendo conto che la possibilità di inserire questa forma di legittimazione delle convivenze nel nostro paese non è così pericolosa come qualche astuto ecclesiastico o cattolico-taliban vuole farci credere....

... io non ho parlato di famiglie più o meno presenti in paesi dove vi sono le unioni di fatto... ho parlato di dissoluzione della società, che non è direttamente proprozionale con la presenza o meno di un certo tipo di famiglia... il concetto di famiglia varia nel tempo...
ti faccio la stessa domanda on una piccola modifica
e tu da cosa l'hai notato che la famiglia non "tiene" là dove ci siano leggi che sanciscono le unioni di fatto?
inoltre, cosa intendi per famiglia?

In Francia si scioglie un matrimonio su due, in Italia uno su sette
Ci si lascia e ci si riprende, nel 2005 si sono “ricostituite” 721 mila famiglie.
con ogni legge, si stabilisce una certa cultura, perciò occorre stare attenti perchè la legge non si limita a stabilite soltanto delle norme.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

e con questo?... mi sai dire quanti matrimoni nascono dai matrimoni scolti in Francia??... se la metà dei matrimoni francesi finisce nel divorzio e da quella metà nascono ulteriori matrimoni??... cosa cambia??
non credo che la cultura degli spagnoli, degli inglesi, dei francesi, degli svedesi, dei belgi e così via sia tanto inferiore alla nostra poichè hanno introdotto norme per la tutela delle coppie di fatto...