Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Mah,chi si dovrebbe ricompattare?Mussi con Giordano,Diliberto e Caruso?
I partiti pseudo-comunisti sono alla frutta,gran parte del loro elettorato è veramente incazzato,ma se non si liberano del loro vecchiume ideologico i moderati di "sinistra" non li voteranno mai.
ma io non voglio moderati di sinistra...
-
Citazione:
Angelus
Bertinotti pare disponibile.
Mussi vuole rimanere nel PSE col nuovo partito.
Vediamo che combinano.
Io devo decidere dove andare.
se usiamo la scusa del partito in sede europea, che a livello politico non ha rilevanza, ci meritiamo la diaspora...
-
Citazione:
DarkClassWar
ma io non voglio moderati di sinistra...
Beh guarda lo avevo capito dal tuo avatar,sto semplicemente dicendo che Prc Pdci e Verdi alla fine non beccheranno nè i voti dei "duri e puri" nè quelli della sinistra moderata che non si riconosce nel PD.Se non si danno una "svecchiata" dubito che Mussi si fonderà con loro.
-
Citazione:
RobyGe82
Per quel che mi riguarda, seguirò Mussi. E penso che più di un quarto dell'elettorato dei Ds farà altrettanto.
se il PD si sposterà troppo al centro pure io seguirò mussi. Anche se preferirei un grande PSE italiano, piuttosto che un PD spostato verso casini e follini...
-
Citazione:
kingzorc
Si.Infatti la dicitura "sinistra" scompare proprio.
Certo che dovesse diventare un partito clone della margherita sarebbe un danno per tutta l'Italia.Chi li rappresenterà i social-democratici?
Nessuno. Il correntone comunque va ad unirsi con due partiti comunisti che insieme sono poco sotto il 10%, avranno un peso rilevante anche nel nuovo partito. Quel che resta dei DS troverà una Margherita praticamente di pari dimensione all'interno del PD.
-
Citazione:
alfonso
mi pare che girdano non sia tanto d'accordo.
Là comanda Bertinotti, ancora adesso.
-
-
Citazione:
kingzorc
Beh guarda lo avevo capito dal tuo avatar,sto semplicemente dicendo che Prc Pdci e Verdi alla fine non beccheranno nè i voti dei "duri e puri" nè quelli della sinistra moderata che non si riconosce nel PD.Se non si danno una "svecchiata" dubito che Mussi si fonderà con loro.
chiederesti al prc una svecchiata ancora più radicale??? il prc ti sembra un partito comunista ortodosso vecchio stampo??? che dobbiamo fare, mettere la faccia di Britney Spears sulle tessere?
no, perchè siamo passati dalla falce e martello a Matrix a piazza tien'ammen...
-
Citazione:
DarkClassWar
se usiamo la scusa del partito in sede europea, che a livello politico non ha rilevanza, ci meritiamo la diaspora...
In realtà non c'era diaspora nei partiti discendenti dal PCI.
C'erano due famiglie chiare.
Sinistra riformista da un lato e sinistra radicale dall'altra.
Era uno schema abbastanza comprensibile.
Adesso si corre il rischio che la sinistra riformista scompaia.
-
Citazione:
kingzorc
Chi li rappresenterà i social-democratici?
Citazione:
Angelus
Nessuno..
Bello schifo.
Quindi avremo una Dc di "sinistra"(Pd)una Dc di "destra"(Udc-Udeur) la Casa della Disgrazie con Berlusconi a capo e Gli pseudo-comunisti tutti raggruppati insieme.Cioè,una Social-democrazia e un Partito Popolare di destra ce li sognamo.Ottimo.