Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Uomini e Donne...

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    io credo che la donna debba fondamentalmente cucinare, pulire e fare all'amore, essere dolce e parlare poco.E' su certe basi che si puo' costruire un rapporto saldo.
    Tipica risposta di chi sa che tanto la morosa non legge POL

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una differenza che ho sempre notato risiede nel fatto che noi uomini tendiamo di più a squadra, mentre le donne sono prontissime a segarsi a vicenda, se questo le rende degne di ammirazione davanti ad un uomo...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    ...il primo esempio che mi viene in mente è quello delle soldatesse: mi trovo sinceramente a disagio di fronte alle immagini della britannica (pure madre...) catturata ultimamente dagli iraniani e di fronte alla foto della spagnola -una bellissima ragazza, tra l'altro- saltata in aria in Afghanistan poco tempo fa. Ciononostante la parità è un qualcosa che ho metabolizzato e non saprei sinceramente indicare un modello alternativo.
    E perchè mai, Diego?
    Se uno o una sceglie di fare il soldato la morte fa parte dei rischi del mestiere...il fatto che una sia bellissima non ha rilevanza...se non voleva rischiare di crepare, non doveva fare il soldato...non si può tutelare la gente da se stessa.
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    ...mentre le donne sono prontissime a segarsi a vicenda, se questo le rende degne di ammirazione davanti ad un uomo...
    Io francamente su questa caratteristica femminile ho proprio l'opinione inversa, O Nami...

...come ci si può fidare di una persona incapace di fare "gioco di squadra" persino con quelli del suo stesso sesso?

Le donne sono tendenzialmente infide...lo sono tra loro e, a maggior ragione, lo sono nei nostri confronti...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    [mia risposta]

Credo che il problema non sia nell'uguaglianza o meno tra uomini e donne, quanto nel fatto che, purtroppo, la maggior parte delle donne è chiaramente "inferiore" in quanto incapace di "gestire psicologicamente" questa uguaglianza...voglio dire...la maggior parte delle donne, una volta vistasi riconoscere l'uguaglianza, si ritiene in diritto di mancare di rispetto verso gli uomini o, addirittura, verso il loro uomo, trattandoli da "inferiori" o comunque maltrattandoli in vario modo...mi pare evidente che simili esemplari dimostrano una palese inferiorità, laddove una donna capace di "gestire psicologicamente" tale concetto è spesso un individuo potenzialmente pure "superiore" alla maggior parte degli uomini, perchè, oltre che essere persona davvero intelligente e corretta, è anche una donna!

Ah...dimenticavo...come la maggior parte delle donne è incapace di gestire psicologicamente anche solo l'uguaglianza, ancor peggio va per la superiorità o l'apparente tale...credo che chiunque abbia esperienza di come le donne cadano in preda ad un demenziale delirio di onnipotenza quando vengono messe su un "altare"...chiunque non sia stupido si rende conto che, quando viene trattato come un dio, è solo un complimento ed un segno di stima...la maggior parte delle donne *non sembra capace* di capirlo!!
    Skarm
    quoto alla grande, si vede da lontano che un ce la fanno.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io francamente su questa caratteristica femminile ho proprio l'opinione inversa, O Nami...

...come ci si può fidare di una persona incapace di fare "gioco di squadra" persino con quelli del suo stesso sesso?

Le donne sono tendenzialmente infide...lo sono tra loro e, a maggior ragione, lo sono nei nostri confronti...
    Skarm
    Personalmente non credo che le donne siano tendenzialmente infide. Però questa cosa del non essere capaci di fare squadra l'ho notata spesso. Ad esempio, qualche anno fa io e i miei amici uscivamo spesso con due ragazze, tra loro cugine, una delle quali veramente bella.
    Ebbene, sebbene lei non fosse interessata a nessuno di noi, si incazzava palesemente quando rimorchiavamo una , perchè solo lei doveva essere la nostra preferita (ad un mio carissimo amico che le presentò la sua ragazza niente male disse : "Sei sicuro? Guarda che è bruttina forte...e poi vuoi più bene a me vero?").
    Secondo esempio: qualche tempo fa, la mia ragazza doveva ottenere una specie d "promozione" sul lavoro. (tra virgolette perchè è un'attività lavorativa da studenti, saltuaria e poco remunerata). Una settimana prima dell'evento annunciato, la ragazza che doveva valutarla conosce un incapace che lavora lì da poco, e magicamente questo ed altri due suoi amici ottengono la "promozione". E questa contentissima, perchè diceva di sentirsi la reginetta in mezzo a tutti quegli uomini. (peraltro, il tizio se l'è trombata e poi l'ha cannata senza pietà !).

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    E perchè mai, Diego?
    Se uno o una sceglie di fare il soldato la morte fa parte dei rischi del mestiere...il fatto che una sia bellissima non ha rilevanza...se non voleva rischiare di crepare, non doveva fare il soldato...non si può tutelare la gente da se stessa.
    Skarm
    Se una ragazza ha la possibilità di far la soldatessa e se per amor di patria o per scelta economica decide di andare in Afghanistan... oh, liberissima di farlo, d'altronde le israeliane da tempo dimostrano la loro validità.
    Ciò non toglie che l'immagine di una ragazza in prima linea mi mette a disagio. Così come mi procurerebbe disagio vedere una muratrice o una scaricatrice di porto (e tra l'altro sono due esempi impropri). Ripeto, sulla faccenda non riesco a formulare un discorso coerente e universale.

Oh, se vedo la foto di questo o quel militare ucciso di solito cambio subito pagina, ma questa mi ha fatto uno strano effetto ed evidentemente pure agl'Iraniani deve aver fatto uno strano effetto quella ragazza catturata sul confine.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12