Una differenza che ho sempre notato risiede nel fatto che noi uomini tendiamo di più a squadra, mentre le donne sono prontissime a segarsi a vicenda, se questo le rende degne di ammirazione davanti ad un uomo...

E perchè mai, Diego?
Se uno o una sceglie di fare il soldato la morte fa parte dei rischi del mestiere...il fatto che una sia bellissima non ha rilevanza...se non voleva rischiare di crepare, non doveva fare il soldato...non si può tutelare la gente da se stessa.
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Io francamente su questa caratteristica femminile ho proprio l'opinione inversa, O Nami...
...come ci si può fidare di una persona incapace di fare "gioco di squadra" persino con quelli del suo stesso sesso?
Le donne sono tendenzialmente infide...lo sono tra loro e, a maggior ragione, lo sono nei nostri confronti...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Personalmente non credo che le donne siano tendenzialmente infide. Però questa cosa del non essere capaci di fare squadra l'ho notata spesso. Ad esempio, qualche anno fa io e i miei amici uscivamo spesso con due ragazze, tra loro cugine, una delle quali veramente bella.Io francamente su questa caratteristica femminile ho proprio l'opinione inversa, O Nami...
...come ci si può fidare di una persona incapace di fare "gioco di squadra" persino con quelli del suo stesso sesso?
Le donne sono tendenzialmente infide...lo sono tra loro e, a maggior ragione, lo sono nei nostri confronti...
Skarm
Ebbene, sebbene lei non fosse interessata a nessuno di noi, si incazzava palesemente quando rimorchiavamo una , perchè solo lei doveva essere la nostra preferita (ad un mio carissimo amico che le presentò la sua ragazza niente male disse : "Sei sicuro? Guarda che è bruttina forte...e poi vuoi più bene a me vero?").
Secondo esempio: qualche tempo fa, la mia ragazza doveva ottenere una specie d "promozione" sul lavoro. (tra virgolette perchè è un'attività lavorativa da studenti, saltuaria e poco remunerata). Una settimana prima dell'evento annunciato, la ragazza che doveva valutarla conosce un incapace che lavora lì da poco, e magicamente questo ed altri due suoi amici ottengono la "promozione". E questa contentissima, perchè diceva di sentirsi la reginetta in mezzo a tutti quegli uomini. (peraltro, il tizio se l'è trombata e poi l'ha cannata senza pietà !).

Se una ragazza ha la possibilità di far la soldatessa e se per amor di patria o per scelta economica decide di andare in Afghanistan... oh, liberissima di farlo, d'altronde le israeliane da tempo dimostrano la loro validità.
Ciò non toglie che l'immagine di una ragazza in prima linea mi mette a disagio. Così come mi procurerebbe disagio vedere una muratrice o una scaricatrice di porto (e tra l'altro sono due esempi impropri). Ripeto, sulla faccenda non riesco a formulare un discorso coerente e universale.
Oh, se vedo la foto di questo o quel militare ucciso di solito cambio subito pagina, ma questa mi ha fatto uno strano effetto ed evidentemente pure agl'Iraniani deve aver fatto uno strano effetto quella ragazza catturata sul confine.