Visualizzazione Stampabile
-
Voi scusatemi, ma voglio inserire un libro storico di indubbio valore, molto recente, magari adatto per chi ha voglia di recuperare dati concreti su un punto nevralgico della nostra storia patria.
"Declino e crollo della Monarchia in Italia", di Aldo A. Mola (2006)
-
Tutti titoli molto interessanti, solo che risulta difficile reperirli, per ora
-
Franco Servello-60 anni in fiamma,
sono appena all'inizio ma per ora è molto scorrevole e gradevole.
-
Iniziamo: Gustave Thibon, Ritorno al reale (per eliminare le scorie di ideologia novecentesca)
Plinio Correa de Oliveira, Rivoluzione e Controrivoluzione (un pilastro per capire in che mondo stiamo)
Tutto Tolkien
Le radici dell'ordine americano, di Russel Kirk
questo solo per iniziare.:rd
-
anche sul forum di Destra Moderata è stato inaugurato un topic su libri,film e musica!
venite a dire al vostra!:-:-01#19
-
parlando di filosofi e pensiero,quali sono a vostro parere gli autori da preferire per un conservatore? Cosa ne pensate invece di Nietsche?
-
Tina Merlin, come si costruisce una catastrofe: il caso Vajont
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Federale
Iniziamo: Gustave Thibon, Ritorno al reale (per eliminare le scorie di ideologia novecentesca)
Plinio Correa de Oliveira, Rivoluzione e Controrivoluzione (un pilastro per capire in che mondo stiamo)
Tutto Tolkien
Le radici dell'ordine americano, di Russel Kirk
questo solo per iniziare.:rd
Complimenti ottime letture.
-
Mi è stata segnalata la scomparsa di un post di Zarskoeselo. Chiedo all'autore di ripostare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
perplesso666
parlando di filosofi e pensiero,quali sono a vostro parere gli autori da preferire per un conservatore? Cosa ne pensate invece di Nietsche?
di Nietsche penso tutto il male possibile, dato che era nichilista e che quindi sposa perfettamente il suo pensiero alla follia comunista, nazista e ad un certo tipo di fascismo.
Per gli autori conservatori penso che tra i massimi ci siano Burke, De Maistre, De Bonald....