Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Comincio io da... un luogo!! ;)
Non dimenticherò mai il mio viaggio in Irlanda. Quelle terre così lontane, eppure abitate da gente che sento così vicina, mi hanno aperto un mondo di valori veri, di genuino attaccamento alle proprie radici... di Tradizione vera.
concordo!!!! Da appassionato viaggiatore ho trovato questi stessi valori che enumera Ugo In Inghilterra, nei tre paesi scandinavi, dove contrariamente alle apparenze la gente è molto legata alle proprie radici e alla propria storia, e nelle piccole realtà rurali della Germania dove fino al 1918 esisteva un signorotto e un castello e la vita era e lo è ancora, semplice ma vissuta con condivisione, benessere, orgoglio e buonumore
-
Citazione:
JuvSP
Se posso permettermi, per quanto riguarda la storia, suggerisco la lettura della storia d'Italia Montanelli specialmente quella da Napoleone in poi.
Giovannino Guareschi come Conservatore è insuperabile. Nessuno meglio di lui.
concordo anche con te enumerando il mio illuste concittadino monarchico Giovannino Guareschi, per me un mito: un mio parente era amico suo
-
Citazione:
Italia Nazione
Franco Servello-60 anni in fiamma,
sono appena all'inizio ma per ora è molto scorrevole e gradevole.
intanto adesso Servello fa il tappetino di Fini! Tienine conto nella tua lettura!
-
“Corona oggi”
di Lorenzo Gabanizza
Casa Editrice: Aletti Editore
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=327972
-
La Fermezza del Saggio di Seneca.. De Constantia Sapientis l'avevo letto all'età di 20 anni, in quanto pur frequentando ingegneria mi trovai a seguire un corso di Etica.
A Conservative Mind già citata.. ho appena ordinato l'ultima versione rivisitata.... così me la leggo in inglese stavolta..
poi The road of Serfdom di Hayek con introduzione di Friedman
Leadership di Giuliani... lo consiglio a tutti... così anche per farsi una idea se Giuliani è un liberale o un conservatore o per capire in che capitolo si potrebbe collocare nel libro di Kirk
poi ci sono libri di maggiore pertinenza a quello che studio e ricerco nella vita.. difficile sceglierne qualcuno..
probabilmente per chi non è addentro alla simbolistica matematica è meglio cercare qualcosa di un pelino più filosofico senza tuttavia tralasciare i numeri
vi consiglio, se siete un po' dentro alle scienze quantitative.. se siete interessati alla teoria della decisione sia essa politica o semplicemente come filosofia della scelta vi sono tratti illuminanti.
Probability Theory: The Logic of Science di Jaynes
-
Vi consiglio "Cammino" di Josemarìa Escrivà. Sono piccoli pensieri per la meditazione spirituale di ogni giorno, da leggere piano e con attenzione.Acquistabile in ogni libreria o sul sito www.ares.mi.it a 8euro.
-
Citazione:
Merello
Vi consiglio "Cammino" di Josemarìa Escrivà. Sono piccoli pensieri per la meditazione spirituale di ogni giorno, da leggere piano e con attenzione.Acquistabile in ogni libreria o sul sito
www.ares.mi.it a 8euro.
grande Merello, stavo per scriverlo io!!! :-:-01#19
-
Citazione:
UgoDePayens
Comincio io da... un luogo!! ;)
Non dimenticherò mai il mio viaggio in Irlanda. Quelle terre così lontane, eppure abitate da gente che sento così vicina, mi hanno aperto un mondo di valori veri, di genuino attaccamento alle proprie radici... di Tradizione vera.
Quoto. L'Irlanda mi ha affascinato moltissimo e ci tornerei anche subito se potessi, nonostante il sentimento non gentile che provano verso i Britannici da quelle parti. A questo punto si potrebbe citare la Vandea, ma non ci sono mai stato... Qualcuno di voi ha visitato quella regione? :confused:
Comunque, per i libri cito "Senza Radici", di M. Pera e J. Ratzinger, Mondadori.
-
La Vandea, un amico che conosco la ha visitata, ma il confronto con la verde Irlanda non esiste.
Nella disputa tra irlandesi e britannici, io mi schiero risolutamente con i britannici.
-
Citazione:
Gilbert I
Nella disputa tra irlandesi e britannici, io mi schiero risolutamente con i britannici.
Ti stimo Gilbert :D
Tra l'altro... Le opere di Burke e di De Maistre sono reperibili? :-00w09d :confused: