Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Povero Pierino... Leader del più grande partito di sinistra (sarà poi ancora di sinistra?!? Boh...), anzi a dire il vero l'unico leader di sinistra realmente importante, costretto a fare la comparsa, il palo... vedere il suo rivale coi baffi fare il figo per mezzo mondo... e quell'altro uccellone notturno pavoneggiarsi nel ruole che avrebb dovuto essere il suo...

Quanta bile deve ingoiare quell'uomo... Apposta smagrisce continuamente.

E adesso gli tocca pure di vedere una parte dei "suoi" che gli voltano le spalle e minacciano di andarsene...

Che fare allora? Arrendersi all'evidenza che come segretario di partito è una zappa o cercare di blandire gli avversari? Magari uno che, a suo tempo, vestì già i panni del voltagabbana...

Eh, giuda faust, Piero... 'l piemuntais 'l dis ch' al temp l'é galantom! e 'l temp l'è rivé... de 'ndà a cà!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ...con leaders come Fassino
    ma questo ha , come Berlusconi , una visione calcistica della politica.
    Il milanista , quando Ronaldo era dell'Inter lo fischiava , ora lo applaude
    ma cosa pensa ? che gli elettori hanno scelto di votare Unione per la sua bella faccia o per il suo passaggio dalla Defilippi.
    A me bastava Mastella , Follini e' gia' di troppo e questo accoglierebbe Bossi e Casini.
    Ma lasci perdere Bossi e Casini e si dia da fare per convincere alcuni loro elettori : con le idee ed i programmi pero' , ed adesso che e' al governo con azioni , non con la sua bella faccia!

(ASCA) - Roma, 29 mar - ''In questo governo l'unica maggioranza che e' in grado di governare questo Paese e' quello di centrosinistra che ha vinto le elezioni, sappiamo che e' esigua a causa della legge elettorale e quindi e' nostro dovere cercare quelle convergenze, anche al di la' della maggioranza che ha vinto le elezioni che rendono piu' stabili la governabilita' del Paese: sull'Afghanistan l'abbiamo fatto con l'Udc, su altre cose lo potremmo fare con la Lega o con altri'' . Piero Fassino, intervistato da Giovanni Minoli nell'ambito del programma 'La storia siamo noi' in onda stasera su Raidue sul tema delle possibili convergenze tra le forze politiche che possano allargare il recinto del centrosinistra. ''Se poi Casini, Bossi e Maroni vogliono far parte organica del centrosinistra - prosegue Fassino - io non ho nessun pregiudizio, non mi sembra che siamo a questo stadio, siamo pero' a uno stadio in cui e' possibile realizzare delle convergenze utili alla governabilita'''.
    non vedo il problema nell' avere maroni e tabacci. e' ovvio che borghezio, che e' un fascista, non parla con fassino.
    ma maroni e tabacci parlano, e a me non dispiacerebbe fossero di qua.
    anche perche' al senato restano 2 voti di differenza, e con quelli si fa fatica a governare.
    non sto parlando di inciuci (per inciso: berlusconi vuole di nuovo casini per le amministrative o per la gentiloni? gli interessa l' eredita' del centrodestra o il conflitto di interessi?), ma di politica.
    fai delle cose che ti portano consenso. sei facilitato perche' comandi tu, perche' non farlo?

penso a federalismo fiscale, penso a misure a favoire della liberta' di stampa etc.

secondo me fassino e' un incompreso (anche per colpa sua: non essendo un comunicatore, ma un organizzatore, che comunichi di meno e che organizzi di piu'...)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fassino ha tanti difetti ma ha il pregio di essere un galantuomo (che gli fa perdonare anche certi eccessi). Qualità alla quale non si è molto abituati nel csx.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Fassino ha tanti difetti ma ha il pregio di essere un galantuomo (che gli fa perdonare anche certi eccessi). Qualità alla quale non si è molto abituati nel csx.
    Ah, l'abbiamo sentuto ier sera il Piero rispondere alla domanda preconfezionata:

- Fassino, qual'è il suo peggior difetto?
    - Ah, ne ho tantissimi... Sono irascibile, perdo spesso le staffe, tratto male i collaboratori, ho un brutto carattere insomma...
    - ... comunque tutto ruota attorno alla sfera dell'irritabilità...
    - Si. Ma va detta però una cosa... Questi atteggiamenti, queste reazioni sono conseguenza della passione che ci metto nelle cose...

Quindi pregi, alla fine. Non difetti...
    Che bravo, eh? Sinceramente sentendolo parlare così convinto eravamo sul punto di stringergli la mano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    non vedo il problema nell' avere maroni e tabacci. e' ovvio che borghezio, che e' un fascista, non parla con fassino.
    ma maroni e tabacci parlano, e a me non dispiacerebbe fossero di qua.
    anche perche' al senato restano 2 voti di differenza, e con quelli si fa fatica a governare.
    non sto parlando di inciuci (per inciso: berlusconi vuole di nuovo casini per le amministrative o per la gentiloni? gli interessa l' eredita' del centrodestra o il conflitto di interessi?), ma di politica.
    fai delle cose che ti portano consenso. sei facilitato perche' comandi tu, perche' non farlo?

penso a federalismo fiscale, penso a misure a favoire della liberta' di stampa etc.

secondo me fassino e' un incompreso (anche per colpa sua: non essendo un comunicatore, ma un organizzatore, che comunichi di meno e che organizzi di piu'...)
    maroni e tabacci , proprio i due piu' viscidi.
    hai dimenticato il primo da vespa appena nominato ministro del tesoro che mafiosamente prometteva imboscate ai lavoratori
    il secondo e' una nullita' che passa le sue giornate negli studi televisivi : il capo dei benaltristi ed il terzo e' follini.
    questi che apparentemente tengono il piede in due scarpe sono i piu' pericolosi ed una delle debolezze della sinistra e' di subirne il fascino ed a tempo debito prenderlo regolarmente in quel posto.
    se si hanno delle idee e si vogliono realizzare bisogna fare affidamento solo su se stessi , chi ha idee diverse sara' solo di ostacolo.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

maroni e tabacci , proprio i due piu' viscidi.
    hai dimenticato il primo da vespa appena nominato ministro del tesoro che mafiosamente prometteva imboscate ai lavoratori
    il secondo e' una nullita' che passa le sue giornate negli studi televisivi : il capo dei benaltristi ed il terzo e' follini.
    questi che apparentemente tengono il piede in due scarpe sono i piu' pericolosi ed una delle debolezze della sinistra e' di subirne il fascino ed a tempo debito prenderlo regolarmente in quel posto.
    se si hanno delle idee e si vogliono realizzare bisogna fare affidamento solo su se stessi , chi ha idee diverse sara' solo di ostacolo.

maroni ministro del tesoro?
    mi devo essere perso qualcosa.

maroni a me non dispiace affatto. Tabacci e' un moderato, non infoiato coi cattolici (fare volentieri uno scambio con la binetti, cosa che si applica anche a follini), che prende posizioni non eroiche ma non allineate. il che, nello schierfamento in cui e', lo trasforma in un quasi eroe.

sono d' accordo che devi avere idee tue sulle quali aggreghi, ma questo mi sembra possa succedere con alcuni personaggi senza particolari problemi.

a me il benaltrista che piu' irrita e' ricolfi, che dice di essere dalla tua parte....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    infatti per quanto possa odiare il finoso non posso negargli intelligenza politica....non ritengo credibile che abbia ancora bisogno del nano per sdoganarsi come liberista...il mio timore è proprio che le vere motivazioni per cui sb è ancora al centro della vita politica italiana siano tuttora sconosciute ai più...
    perdonami... non sono d'accordo...
    Fini intelligenza politica?

Non era quello che nel 93 prese il 47% contro Rutelli? Quello il cui partito poteva ambire a quasi il 30% dell'elettorato? Che si trovo' col 16% nel 1994 (malgrado il 30% delle amministrative dell'anno prima) e che poi si e' sgonfiato fino al 12% scarso attuale...

scusami ma io un leader cosi' lo prenderei a calci in culo...

ricordo a tutti che alle prime elezioni post PCI il PDS prese il 16 e rotti %, ora e' al 17 dopo aver toccato un picco al 21%... anche i DS hanno di che rimproverarsi ma loro hanno cambiato 4 segretari e stanno per cambiare di nuovo confluendo nel PD... AN che cazzo ha fatto?
    Sono anni e anni che non fa un congresso... a quando risale l'ultimo???

Bella domanda eh...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    maroni ministro del tesoro?
    mi devo essere perso qualcosa.

maroni a me non dispiace affatto. Tabacci e' un moderato, non infoiato coi cattolici (fare volentieri uno scambio con la binetti, cosa che si applica anche a follini), che prende posizioni non eroiche ma non allineate. il che, nello schierfamento in cui e', lo trasforma in un quasi eroe.

sono d' accordo che devi avere idee tue sulle quali aggreghi, ma questo mi sembra possa succedere con alcuni personaggi senza particolari problemi.

a me il benaltrista che piu' irrita e' ricolfi, che dice di essere dalla tua parte....
    tesoro e' chiaramente un refuso

ricolfi non mi conosce e non puo dire di essere dalla mia parte : io non sono di certo dalla sua
    giorni fa ho proprio avuto una discussione con marco piccinini sul personaggio non riesco a trovare il 3-d cosi' vedresti quanto diverga da questo squallido personaggio.
    ognuno puo pensarla come vuole : io penso che con maroni , follini , tabacci non si va da nessuna parte anzi si tornerebbe indietro , a meno che l'obiettivo sia occupare il potere anzicche' usare il potere per implementare una politica.
    ricordati che i tre di cui sopra hanno votato tutte le leggi vergogna di berlusconi e che i fatti , a casa mia , valgono di piu' delle chiacchere.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8513 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

''Se poi Casini, Bossi e Maroni vogliono far parte organica del centrosinistra - prosegue Fassino - io non ho nessun pregiudizio, non mi sembra che siamo a questo stadio, siamo pero' a uno stadio in cui e' possibile realizzare delle convergenze utili alla governabilita'''.
    A parte la nullità conclamata di Fassino non vedo perchè scandalizzarsi di Maroni o Casini.Di certo MILLE volte meglio di Diliberto,Giordano e compagnia bella.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Ah, l'abbiamo sentuto ier sera il Piero rispondere alla domanda preconfezionata:

- Fassino, qual'è il suo peggior difetto?
    - Ah, ne ho tantissimi... Sono irascibile, perdo spesso le staffe, tratto male i collaboratori, ho un brutto carattere insomma...
    - ... comunque tutto ruota attorno alla sfera dell'irritabilità...
    - Si. Ma va detta però una cosa... Questi atteggiamenti, queste reazioni sono conseguenza della passione che ci metto nelle cose...

Quindi pregi, alla fine. Non difetti...
    Che bravo, eh? Sinceramente sentendolo parlare così convinto eravamo sul punto di stringergli la mano.
    Bene, finalmente anche quei caproni di ulivisti stanno imparando a farsi fare le domande preconfezionate con risposte studiate dagli psicologi per convincere la gente.
    Questa risposta di fassino sembra molto quelle degli oroscopi o di quelle chiromanti che ti dicono "sei una persona tranquilla, a volte troppo, preferisci perdonare piuttosto che covare cattivi sentimenti, ma sei anche capace di arrabbiarti quando davvero è necessario"....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima