Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vallettopoli:Reality Show Woodcock

POTENZA, NUOVA SFILATA DI VIP

ROMA - Nuova sfilata di volti noti davanti al pubblico ministero Henry John Woodcock, nell'inchiesta su presunti ricatti e foto ai vip. Sono stati ascoltati l'attore Giorgio Pasotti, Dj Ringo, il difensore del Torino Giuseppe Pancaro.

SCHICCHI, NON FARO' UN FILM SU VICENDA

"No, non farò un film su questa vicenda: una volta l'ho fatto e mi è costato caro": così il patron di Diva Futura, Riccardo Schicchi - appena giunto al Tribunale di Potenza per partecipare all'udienza del Tribunale del riesame che riguarda il suo ricorso nell'inchiesta su foto e ricatti ai vip - ha risposto ad un cronista che gli chiedeva se avesse intenzione di fare un film su "vallettopoli". Schicchi - agli arresti domiciliari per alcuni giorni dal 12 marzo, poi rimesso in libertà per decisione del gip, Alberto Iannuzzi - ha detto di essere "sereno per l'esito del riesame". Rispondendo ad un'altra domanda, Schicchi si è detto "dispiaciuto" per Fabrizio Corona, in carcere a Potenza dal 12 marzo: "Forse non ha preso la vita nella maniera giusta", ha aggiunto.

GIORGIO PASOTTI LASCIA IL TRIBUNALE DI POTENZA

Giorgio Pasotti ha lasciato il palazzo di giustizia di Potenza dove è stato interrogato per meno di un'ora. L'attore ha lasciato il tribunale da un'uscita secondaria, evitando i numerosi giornalisti, cineoperatori e fotografi.

DJ RINGO LASCIA POTENZA, MAI SUBITO RICATTI

E' durato una decina di minuti l'interrogatorio del dj Ringo. "C'erano delle mie foto di due anni fa mentre ero a cena con una ragazza - ha detto Ringo lasciando palazzo di giustizia - Il pm mi ha chiesto se ero stato ricattato per queste foto. Gli ho risposto di no, assolutamente no. Ero convinto che quella sera non mi avesse visto nessuno. Tra le altre cose all'epoca ero single". "Conosco Fabrizio Corona - ha aggiunto Ringo - con me si è sempre comportato bene. Non ho mai avuto ricatti da nessuno e se qualcuno lo avesse fatto lo avrei mandato a quel paese". Rispondendo ad una domanda se Potenza oggi sia una tappa obbligata per i vip, il dj ha detto "Speravo che Woodcock mi chiamasse, per mettere due dischi e fare una festa" A chi gli ha chiesto se ci sono altre foto, Ringo ha risposto: "Il pm ha un pacco di floppy disc di foto immenso".

SCHICCHI, IN ITALIA BISOGNA RIVEDERE LEGGI

"Ho ascoltato attentamente tutta l'udienza: forse in Italia bisogna rivedere qualche legge": lo ha detto Riccardo Schicchi - che è stato per alcuni giorni agli arresti domiciliari e che ha ora l'obbligo di dimora - parlando con i giornalisti al termine dell'udienza del Tribunale del Riesame di Potenza. L'avvocato di Schicchi, Michele Cianci, inoltre, ha detto "di essere convinto dell'innocenza del mio assistito, che sarà sicuramente confermata dal Tribunale del Riesame. Si prevede - ha aggiunto il legale - che la sentenza sarà depositata giovedì prossimo, 29 marzo". Nella stessa udienza, è stata esaminata anche la richiesta di remissione in libertà presentata dai legali di Andrea Carboni, che è agli arresti domiciliari.

BELEN RODRIGUEZ DI NUOVO DA PM MILANO

Belen Rodriguez, la showgirl argentina già sentita questa mattina dal pm Frank Di Maio nell'ambito dell'inchiesta milanese sui presunti ricatti fotografici ai vip, è di nuovo in Procura. Accompagnata dal suo legale e poi raggiunta dall'amica Nora Amile, partecipante al programma 'La Pupa e il secchione', già sentita come testimone nei giorni scorsi, è poi entrata da sola nell'ufficio del pm.

FERNANDA LESSA INTERROGATA PER OLTRE 2 ORE (ANSA) - MILANO, 27 MAR -

E' terminato, dopo oltre due ore, l'interrogatorio della modella brasiliana Fernanda Lessa, sentita dal pm di Milano Frank Di Maio come testimone indagata in procedimento connesso (quello di Potenza) in relazione, soprattutto, al giro di stupefacenti che avveniva in diversi locali milanesi, tra cui l'Hollywood, come spiegato nell'ordinanza del gip di Potenza Alberto Iannuzzi, che ha portato all'arresto, tra gli altri, del fotografo Fabrizio Corona. A quanto si è appreso da fonti vicine agli inquirenti, la Lessa, come l'altra soubrette sentita oggi, Belen Rodriguez, avrebbe reso "dichiarazioni molto interessanti, facendo benissimo il proprio dovere". E' proprio sulla questione cocaina che gli investigatori, in questi giorni, stanno concentrando la propria attenzione. Il capitolo estorsioni fotografiche verrà invece approfondito dopo che ci sarà stato l'esito del Tribunale del Riesame di Potenza, davanti al quale alcuni degli indagati dal pm Woodcock stanno avendo udienza, tra oggi e domani, e la decisione del gip di Milano Giulia Turri che, entro venerdì, dovrà emettere una nuova ordinanza per confermare o modificare le richieste di misure cautelari formulate dal pm Di Maio dopo che una parte dell'inchiesta di Potenza, in relazione a nove episodi, è stata trasmessa per competenza territoriale a Milano.

BELEN RODRIGUEZ, NON SONO INDAGATA

"Non sono indagata". E' quanto ha detto Belen Rodriguez, alla conclusione dell'interrogatorio davanti al pm Frank Di Maio per il filone milanese dell'inchiesta Vip. La showgirl argentina è stata sentita in due riprese dal magistrato inquirente. Era accompagnata da un avvocato che, però, non ha poi partecipato all'interrogatorio.

PANCARO, CHIARITA LA MIA POSIZIONE

"Sono stato convocato qui e ho chiarito la mia posizione. Sono estraneo ai fatti, è stata una chiacchierata di due minuti, di più non posso dire". Lo ha detto il difensore del Torino, Giuseppe Pancaro, lasciando il tribunale di Potenza dove è stato ascoltato dal pm Henry John Woodcock. Il colloquio tra il magistrato ed il calciatore è durato una decina di minuti. Ai cronisti che gli chiedevano se fosse stato convocato perché fotografato Pancaro ha risposto con un secco "no".

Ed ecco a voi le "dichiarazioni" del solito Pagliaccio Travaglio un pò geloso di questo Woodcook che gli sta rubando la scena (e le Letterine)...

TRAVAGLIO, FERNANDA LESSA FARO LEGALITA'

"Fernanda Lessa è diventata un faro di legalità, visto che ha chiamato i Carabinieri perché ricattata. Possibile invece che un ex presidente del Consiglio si pieghi a un ricatto invece di chiamare servizi segreti, Carabinieri, che in quel periodo dipendevano da lui, per assicurare alla giustizia una banda di ricattatori?": se lo è chiesto ieri Marco Travaglio, riferendosi a Silvio Berlusconi e alle foto della figlia Barbara da lui acquistate, durante un incontro per la presentazione del suo ultimo libro, 'La scomparsa dei fatti'. "Possibile - ha aggiunto Travaglio - che nel paese di Libero Grasso, ucciso perché non pagava il pizzo, c'é un ex premier che ha pagato il pizzo a dei ricattatori?".

Ansa

Travaglio ha perso qualsiasi tipo di Vergogna!!!
    E questa è la Giustizia ai Tempi dell'Unione!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ROMA - Tutti negano di essere mai stati ricattati. Tutti confermano la loro estraneità. Arrivano in gran fretta ad uno ad uno a Potenza per la loro passerella a Palazzo di giustizia. La festa è qui, e forse la pensa così anche il dj Ringo al suo arrivo quando, parlando con i giornalisti, scherzando dice: "Forse il pm mi vuole ingaggiare per mettere qualche disco".

L'inchiesta del pm Henry John Woodcock ha vissuto oggi la sua sedicesima giornata all'insegna dei vip mentre il Tribunale del riesame ha analizzato i ricorsi di parte degli indagati, Riccardo Schicchi in testa. Saranno invece esaminati domani quelli di Fabrizio Corona - in carcere a Potenza dal 12 marzo scorso - e di Lele Mora.

ANSA

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ANNULLATI I DOMICILIARI PER SCHICCHI
    Il Tribunale del riesame di Potenza ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip, Alberto Iannuzzi, nei confronti di Riccardo Schicchi, Andrea Marco Carboni, Francesco Chiesa Soprani e Nicolò Oddi. Per Carboni il gip ordinò la custodia cautelare in carcere, ma successivamente concesse all'indagato gli arresti domiciliari. Schicchi e Chiesa Soprani hanno trascorso alcuni giorni agli arresti domiciliari, riottenendo la libertà per decisione dello stesso gip. Per Oddi fu deciso solo il divieto di espatrio.

CORONA NON RISPONDE
    Si è avvalso della facoltà di non rispondere Fabrizio Corona durante l'interrogatorio di garanzia per il filone romano dell'inchiesta su foto e ricatti ai vip. Lo ha reso noto il suo legale, l'avvocato Francesco Strano Tagliareni. L'interrogatorio di Corona, dinanzi al gip di Potenza Alberto Iannuzzi ed il pm di Roma Vincenzo Barba, è durato circa 15 minuti. Lasciando il palazzo di giustizia di Potenxa, Strano Tagliareni ha sottolineato che "l'attesa è per la decisione del Tribunale del riesame prevista per oggi". "Ci aspettavamo l'ordinanza di Roma - ha aggiunto il legale - ma non ci sono elementi nuovi rispetto a quella di Potenza come ho invece appreso oggi da alcuni giornali".

INTERROGATO L'AUTORE DELLE FOTO A LAPO ELKANN
    ''No, non ci sono di mezzo i servizi segreti'': lo ha detto - riferendosi alle foto fatte a Lapo Elkann quando si senti' male a casa di un transessuale, a Torino - il fotografo Roberto Buscemi, alla fine dell'interrogatorio con il pm dell'inchiesta su foto e ricatti ai vip, Henry John Woodcock. L'interrogatorio e' durato meno di un'ora e Buscemi e' gia' ripartito da Potenza: ''E' stato un colloquio gentilissimo'', ha detto il fotografo.

MICHELLE HUNZIKER IN QUESTURA A MILANO
    La showgirl Michelle Hunzicher è stata ascoltata per un paio d'ore come persona informata dei fatti in Questura a Milano nell'ambito dell'inchiesta su Vallettopoli.

ANSA

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però i lucani a Woodcock devono fare un monumento,fino a prima di quest'inchiesta c'era gente che non sapeva manco dove fosse Potenza
    Ora con tutti sti vips...la Lucania è sulla bocca di tutti..
    Vi ha resi più famosi lui che Colombo.
    Facciamolo senatore a vita quindi,se tanto mi dàà tanto..

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah...ho sempre più l'impressione che, pur vedendo lo schifo (dal caso Savoia, corruzione + prostituzione, in giù) o non lo riconoscete o preferite "riderci" sopra, per non so bene quale scopo...

E poi è ovvio che si chiamino i vip a testimoniare...se lo scandalo riguardava il loro ambiente chi c***o dovevano chiamare?

PS: come mai non è uscito il nome del "famigerato" politico sul "famigerato" yatch? Avete per caso sentito strillare BelPietro? Qui mi sa che quando i giornali (un po' tutti), vedono troppo intaccato il loro ambiente, buttano in ridicolo la vicenda e le voci fuori dal coro (come quella di Travaglio...ahh approposito, Mantide, smentisci che Silvio ha pagato il pizzo ad un mafioso ) paion quasi stucchevoli.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kronos,non per difendere il sabaudo che per quanto mi riguarda dovrebbe star dentro per l'episodio dell'isola di cavallo,ma finora le uniche prove concrete emerse sono quelle che andava a mignotte,il resto è da vedere se sarà confermato.
    Per il resto sei noioso,chi paga il pizzo è una vittima,siccome si tratta di Berlusconi lo fate diventare colpevole....noioso ed ossessivo quasi ai livelli di MrBojangles ed Antonio.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Kronos,non per difendere il sabaudo che per quanto mi riguarda dovrebbe star dentro per l'episodio dell'isola di cavallo,ma finora le uniche prove concrete emerse sono quelle che andava a mignotte,il resto è da vedere se sarà confermato.
    Per il resto sei noioso,chi paga il pizzo è una vittima,siccome si tratta di Berlusconi lo fate diventare colpevole....noioso ed ossessivo quasi ai livelli di MrBojangles ed Antonio.
    chi paga il pizzo è sicuramente una vittima, ma se messo nelle condizioni di "confessare", e non lo fa, diviene complice (anche solo per una questione di morale...lo so lo so in Italia non si usa molto )

Per il caso del Savoia le prove concrete sono l'acquisto delle slot machine la cui licenza è stata comprata corrompendo chi di dovere (e Sottile in questo caso è ancora in gioco).

Per poi tornare alle starlettes varie: hai mai notato che quando gli si fanno domande mirate evitano di rispondere dando ad intendendere che di "merda" ce ne' eccome, ma gli conviene sguazzarci? Devo, inoltre, comprendere coma mai ci si schiera anche su questo fatto...sembra che quelli della cdl godano nel denigrare Woodcock tirandolo nella bagarre politica (com da commento finale del post iniziale)

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io Woodcock non lo denigro,però voglio vedere se alla fine ci sarà la sostanza o saranno stati solo pettegolezzi.
    Concedo a Woodcock il beneficio del dubbio,che è già tanto vista la mia naturale diffidenza verso la magistratura.
    Sarà perchè ha inculato il Savoia che mi sta sulle palle,degno nipotino di quella carogna che se la svignò a Brindisi e che organizzò il rovesciamento di Mussolini dopo avergli fatto prendere il potere...
    I Savoia sono la vergogna di questo paese,pensa che io li avrei lasciati all'estero.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi pare normale??

POTENZA - «Tutto a posto, torno a casa»: le ultime parole di Leila Virzì prima di ripartire per Roma. All'amico che l'ha sentita, pareva «stanca ma sollevata». Quasi tre ore di interrogatorio, ieri a Potenza, davanti al pm Henry John Woodcock, per la conturbante controfigura di Monica Bellucci, l’anima di Malèna, come lei stessa spesso si è definita. Poi il verbale è stato secretato: perché Woodcock, evidentemente, ora ha deciso di sviscerare la storia del video e dello yacht. Tutto vero o tutto falso? Perché all'improvviso uscì sui giornali? L'ipotesi di un depistaggio comincia a balenare. Quella di Leila era una testimonianza molto attesa: c'era o non c'era lei su quello yacht al largo di Capri, l'estate scorsa, in compagnia di altre persone, tra cui un importante uomo politico nostrano? E ha mai saputo veramente, la ragazza, dell'esistenza di un video che avrebbe immortalato la crociera a luci rosse? Stava, forse, per scattare un trappolone nei confronti dell'ignaro parlamentare?

Leila Virzì, ieri, ha scelto di rispondere al pm. Di dire tutto. Ma avrebbe smentito, clamorosamente, il racconto del suo amico avvocato di Potenza, Piervito Bardi. Avrebbe detto di non avergli mai riferito «alcunché». Anzi, di non essere mai salita su quella barca. Di non saperne niente. Proprio come aveva detto giorni fa in un'intervista: «Ma quale yacht, io soffro il mal di mare. Proposte indecenti nel mio ambiente ne ho ricevute, è vero, ma le ho sempre rifiutate. Forse per questo non ho sfondato nel cinema».

Tutta la storia, in sintesi, secondo lei, sarebbe una favola inventata, chissà perché, dal suo legale. Insomma, un bluff. E' sincera, Leila Virzì? Oppure adesso parla così perché ha paura? Piervito Bardi c’è rimasto male. Alla fine dell'interrogatorio s'aspettava dalla'ttrice almeno una telefonata: «Non certo per conoscere il contenuto dell'interrogatorio - spiega il legale - ma almeno per sapere direttamente da lei, prima che dai giornalisti, che il verbale era stato secretato. Invece non mi ha chiamato. Comunque, nessun problema. Se il rapporto di fiducia tra di noi si è interrotto, me ne farò una ragione. Ma a pensarci bene tutto questo suona strano. Io conosco tante cose, non avrei nessuna difficoltà a riferirle al magistrato nei limiti del mandato professionale. Woodcock è persona precisa, tempestiva. Però il depistaggio, scusate, che c'entra? Chi può aver interesse a far circolare una storia simile? E perché? Per destabilizzare il Palazzo oppure le indagini? Per screditare il pm? Non lo so, tutto è possibile: le trame oscure, i servizi segreti deviati. Ma io che c'entro?».

Una storia a questo punto davvero imperscrutabile. Forse dietro c'è solo la mania di protagonismo di qualcuno, leggerezza e superficialità. Ma Woodcock farà bene ad andare fino in fondo per capire se sotto invece si nasconda un disegno ben più raffinato. L'importante è che la verità prima o poi venga a galla. Lo chiede ora anche l'avvocato Titta Madia, per conto del ministro Clemente Mastella. Madia ha annunciato che presenterà una denuncia contro ignoti per il reato di diffamazione semplice, «un reato - ha spiegato - che si consuma con la propalazione di una notizia falsa e offensiva». Saranno le indagini poi a doverne accertare l’origine. Diffamazione semplice, dunque, non a mezzo stampa. Questo perché, subito dopo la pubblicazione della storia del video e dello yacht, nonostante i giornali non avessero pubblicato il nome del politico tirato in ballo, si diffuse lo stesso un tam-tam di voci che indicava proprio Mastella come il protagonista segreto di quel festino. Il Guardasigilli, pochi giorni dopo, si vide costretto ad intervenire: «E' un complotto. Mi mettono in mezzo perché sono contro i Dico». Già, un complotto. Oppure un depistaggio.

Fabrizio Caccia
    29 marzo 2007

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kronos,io non faccio il magistrato e non sono solito commentare inchieste in corso.
    C'è chi è pagato(profumatamente) dallo stato per seguire queste cose.
    Attendiamo.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima