Originariamente Scritto da
Cleo0970
ovvio che è quello che stanno tentando di fare... il mio "quale" era ironico dal momento che rutelli ne parla come fatto compiuto... probabile che io non capisca lo scenario politico, ma comprendo benissimo che tra il dire e il fare c'è una bella differenza... bisogna vedere se e quando si farà e soprattutto come sarà una volta fatto per parlare eventualmente di scossoni al sistema politico.
Perchè in caso contrario, resta un'idea, come potrebbe essere quella del come si chiama partito dell'altra parte.
Le idee hanno un potere così rivoluzionario
al limite quando vengono realizzate. Francamente poi dalle parole di rutelli qualcosa di tanto rivoluzionario non lo vedo... se appoggia le voglie di centrismo di follini, bè, mi pare un déjà vu e non da poco.
Aggiungo.
Ma se gli elettori che fanno l'ago della bilancia, chiamali moderati, indecisi o come vuoi (non pertanto votanti secondo ideologie di partito) in realtà sono stufi di questa compagine politica, di sx o di dx poco importa, si crede realmente che resterebbero sconvolti positivamente dal vederla confluire in un nuovo partito?
Come si dice? Cambiando l'ordine dei prodotti il risultato non cambia.