È una cosa strana però l'amore.
Capisco anche io il discorso della fedeltà, ma dentro di me sento che è irrazionale. In effetti può essere benissimo che uno si trovi bene solo con te, ti ami alla follia, abbia un rapporto di complicità che con nessun'altra può avere, ma che così come si diverta ad andare al cinema o al ristorante con altre donne (e magari non hai nulla da ridire) si diverta anche a fare sesso con altre, con la differenza che mentre le altre donne gli danno fastidio non appena aprono la bocca con te ha unìintesa perfetta e prova piacevole ogni secondo passato con te.
Dunque l'amore sarebbe non solo un'intesa mentale, ma anche un obbligo fisico? Perchè non si riesce a ritenere il sesso una cosa diversa dall'amore? È strano che si pretenda di avere il monopolio del copro della persona amata. Forse in questo interferisce non poco la considerazione sociale che ha il "cornuto" o la "troia" o "quella che ha il ragazzo che va a buone donne" però di fatto è così.

repapelle:
) che io non riuscirei a sopportare che una mia eventuale donna faccia sesso con altre persone. Forse bisogna considerare una relazione tra due persone come un contratto non scritto in cui entrambe le parti si impegnano a non fare sesso con altre persone? Anche in questo caso resterebbe da chiarire cosa sia l'amore e quali oneri implichi.