Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Uomini e Donne...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Uomini e Donne...

Mentre mangiavo i miei stavano guardando "annozero" sulla solita solfa dell'Islam e le donne...le donne picchiate dagli islamici...e...oh...ma ci sono i cattivacci cristiano-cattolici anche qui e sono uguali...e così via...

Voi cosa ne pensate?
    Quale credete sia l'equilibrio giusto nel rapporto tra uomo e donna?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me fa schifo qualunque forma di autoritarismo violento e dittatoriale,compreso quello dell'uomo sulla donna,è il principale motivo per il quale non ammetto rapporti non paritari.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[mia risposta]

Credo che il problema non sia nell'uguaglianza o meno tra uomini e donne, quanto nel fatto che, purtroppo, la maggior parte delle donne è chiaramente "inferiore" in quanto incapace di "gestire psicologicamente" questa uguaglianza...voglio dire...la maggior parte delle donne, una volta vistasi riconoscere l'uguaglianza, si ritiene in diritto di mancare di rispetto verso gli uomini o, addirittura, verso il loro uomo, trattandoli da "inferiori" o comunque maltrattandoli in vario modo...mi pare evidente che simili esemplari dimostrano una palese inferiorità, laddove una donna capace di "gestire psicologicamente" tale concetto è spesso un individuo potenzialmente pure "superiore" alla maggior parte degli uomini, perchè, oltre che essere persona davvero intelligente e corretta, è anche una donna!

Ah...dimenticavo...come la maggior parte delle donne è incapace di gestire psicologicamente anche solo l'uguaglianza, ancor peggio va per la superiorità o l'apparente tale...credo che chiunque abbia esperienza di come le donne cadano in preda ad un demenziale delirio di onnipotenza quando vengono messe su un "altare"...chiunque non sia stupido si rende conto che, quando viene trattato come un dio, è solo un complimento ed un segno di stima...la maggior parte delle donne *non sembra capace* di capirlo!!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    a me fa schifo qualunque forma di autoritarismo violento e dittatoriale,compreso quello dell'uomo sulla donna,è il principale motivo per il quale non ammetto rapporti non paritari.
    La tua affermazione mi sembra sottovalutare il fatto che molte donne, incapaci di "gestire psicologicamente" l'uguaglianza, disprezzano tanto gli uomini e poi vanno a cercarsi uomini che mancano sistematicamente loro di rispetto!

Non che giustifichi palesi ingiustizie nei confronti delle donne, però è evidente come la maggior parte delle donne non tratti "da uguale" chi le rispetta o le tratta da uguali...francamente io trovo questo fatto sintomatico dell'inferiorità
    di buona parte di loro...di fatto sono soltanto le "eccezioni" a questa immaturità così diffusa che giustificano in toto il concetto dell'uguaglianza uomo-donna...solo che mi rammarico vivamente che siano relativamente poche in questa società...
    Skarm

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sto seguendo anch'io la trasmissione.

Io la vedo cosí: donne e uomini non sono affatto uguali, sono estremamente differenti. Qui sta, in parte, il bello!

Hanno peró pari dignitá, come ogni persona. Il che significa che, per me, nessuno dei due puó arrogarsi alcun diritto sulla vita dell'altro in nome del proprio genere di appartenenza, né in nome di qualunque altro principio.

Queste sono cose semplici e addirittura banali per un uomo. Quelli raccontati nella trasmissione di Santoro e, purtroppo, nelle pagine dei quotidiani, non sono uomini... sono mostri.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le ragazze italiane

[…] La donna mediterranea, quasi senza eccezione, ha la propria vita orientata nel modo più unilaterale e, diciamo pure, più primitivo verso l’uomo. Noi siamo ben lungi dall’esaltare la donna mascolinizzata o la “compagna”: fatto è però che la donna mediterranea trascura quasi sempre di formarsi una vita propria autonoma, una sua personalità, indipendentemente dalla preoccupazione del sesso, tanto da potersi permettere poi, nel campo del sesso, quella libertà, e mantenere in esso quella spregiudicatezza unita a linea, che si riscontrano, ad esempio, in una berlinese, in una viennese, in una danese.

La vita interiore della gran parte delle nostre ragazze si esaurisce, invece ed appunto, nella preoccupazione pel sesso e per tutto ciò che può servire per ben “apparire” e per attrarre l’uomo nella propria orbita. È così che noi vediamo spesso donne e giovanissime, tenute ancora dalla famiglia in una specie di recinto di protezione, tutte pittate ed attrezzate come, nei paesi del Nord non lo sono nemmeno le professionals. E basta esaminarle un momento per accorgersi che, malgrado tutto, l’uomo e i rapporti con l’uomo sono l’unica loro preoccupazione, tanto più palese, per quanto è mascherata da ogni specie di limitazioni borghesi ovvero da una sapiente, razionalizzata amministrazione dell’abbandono. Al che, subito si aggiungono complicazioni ben comprensibili, data la corrispondente attitudine dell’uomo.
    Si può vedere ogni giorno, in una via di grande città, che cosa succede quando una ragazza appena desiderabile passa dinanzi ad un gruppo di giovani: questi la scrutano e la seguono con lo sguardo “intenso”, come se fossero tanti Don Giovanni o degli affamati tornati dopo anni di Africa o di Artide; l’altra mentre nelle pitture, nell’incedere, nelle vesti e così via non fa mistero di tutta la sua qualificazione femminile, affetta un’aria di sovrana indifferenza e di “distacco” (anche quando si tratta di una mezza calzetta, ove sarebbe difficile trovar dell’altro, oltre la qualità biologica di esser nata, per caso, donna); tanto che l’osservatore di simili scenette è portato a chiedersi seriamente se l’una e gli altri non abbiano davvero nulla di meglio da pensare per compiacersi di una simile commedia.

Col carattere immediato e, diciamo pure, grezzo delle sue inclinazioni erotiche, un certo tipo umano, purtroppo da noi molto diffuso, allarma la donna, la mette sulle difese, favorisce ogni specie di complicazioni dannose: dannose, in primo luogo, proprio per lui. La donna, mentre da un lato non pensa che a possibili rapporti con l’uomo e all’affetto che essa può produrre sull’uomo, dall’altro si sente come una specie di preda desiderata e inseguita, che deve star bene attenta ad ogni passo falso e “razionalizzare” adeguatamente ogni relazione ed ogni concessione.
    Ma a parte queste circostanze esteriori, di cui ha colpa l’uomo, devesi accusare un atteggiamento effettivamente falso proprio ad un diffuso tipo femminile. Si può affermare che, nel 95% dei casi, una ragazza può aver già detto interiormente “si”, ma che essa si sentirebbe avvilita nel comportarsi risolutamente di conseguenza, senza sottoporre l’uomo a tutta una trafila di complicazioni, ad una via crucis erotico-sentimentale. Temerebbe, altrimenti di non esser considerata come una “persona seria” o “per bene”, laddove da un punto di vista superiore, proprio una tale insincerità e artificialità sono segno di poca serietà. Su base analoga si svolge la prassi ridicola di flirts, il rituale dei “complimenti”, del “fare la corte”, della obbligata “galanteria” del “forse che si, forse che no”. E che in tutto ciò l’uomo non si senta offeso nella sua dignità, quasi come per una prostituzione psichica che, alla fine, dovrebbe fargli chiedere si le jeu vaut la chandelle - ciò dimostra l’influenza che sul nostro sesso hanno componenti razziali poco felici.

Ciò che una donna potrà essere conformisticamente e, diciamo così, su di un piano naturalistico, come “sposa” e “madre”, qui non entra propriamente in discussione. Certo è però che, sotto ogni altro riguardo, la ragazza italiana molto avrebbe bisogno di esser “rettificata” secondo uno stile di sincerità, di chiarezza, di coraggio, di libertà interiore. Cosa naturalmente impossibile, se l’uomo non la aiuti, in primo luogo facendole sentire che, per quanto importanti, amore e sesso non possono avere che una parte subordinata rispetto a più alti interessi; in secondo luogo, smettendola di atteggiarsi continuamente come un Don Giovanni o come una persona, che mai abbia visto una donna: perché, in via normale, dei due è la donna che deve cercare e chiedere l’uomo, non viceversa. […]

Julius Evola

Brani tratti dall’articolo Le ragazze italiane apparso sul quotidiano Il Roma il 24 agosto 1952.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Temerebbe, altrimenti di non esser considerata come una “persona seria” o “per bene”...
    ....ahahaha...bella descrizione...in effetti questo è proprio il comportamento che associo alla "stupida troia"...il genere di femmina che ritengo andrebbe sterilizzata e sterminata in modo sistematico (naturalmente per una questione eugenetica!)!
    Skarm

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello in cui le parti in causa si sentano pienamente coscienti della loro situazione e ne sono felici.

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un argomento interessante, ma sul quale non saprei sviluppare un discorso coerente.
    Prendiamo i maroccos: spesso trovo la loro concezione di famiglia più "sano" di quello occidentale. Poi sento discorsi come quelli riportati dalla giornalista di "Annozero" e mi cascano le braccia e le balle ([polemicasterile]discorsi che ho già sentito di persona -in ambito "dopolavorativo", diciamo-, ma certa gente inizia ad aprire gli occhi solo dopo aver visto una puntata di Santoro[/polemicasterile]).
    Trovo per molti versi la parità dei sessi criticabile. Il primo esempio che mi viene in mente è quello delle soldatesse: mi trovo sinceramente a disagio di fronte alle immagini della britannica (pure madre...) catturata ultimamente dagli iraniani e di fronte alla foto della spagnola -una bellissima ragazza, tra l'altro- saltata in aria in Afghanistan poco tempo fa. Ciononostante la parità è un qualcosa che ho metabolizzato e non saprei sinceramente indicare un modello alternativo.

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che la donna debba fondamentalmente cucinare, pulire e fare all'amore, essere dolce e parlare poco.E' su certe basi che si puo' costruire un rapporto saldo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima