a domanda posta con tanta gentilezza cristiana rispondo cristianamente.
Il principe Amedeo di Savoia é capo di Casa Savoia, non si chiama amadeo, ma Amedeo. E' cattolico a sua differenza, ma ugualmente a lei, o a chicchessia può compiere errori, e fortunatamente, pentirsene, cosa che ha fatto.
E' vero che ha avuto una figlia nel modo da lei descritto, ma pentito, ha fatto pubblica ammenda, cosa non fatta ad esempio da tanti signoroni che si fregiano di insegne di moralità, non di Casati Reali.
Da nobile tuttavia, ha riconosciuto la figla, cosa che non viene sempre fatta e la ha fatta battezzare, cosa ancora più importante per me.
La informo che non é un bimbo pertanto, ma una bimba, purtroppo affetta da sindrome di down.
Fellonnia da otto settembre é forse quella di chi tradì il proprio giuramento, non di chi salvò l'Italia, (per la seconda volta), perdendo per giunta una figlia....qui caro il mio forumista non cattolico che vuole insegnare in un forum cattolico, a fare il cattolico, cade in gran confuzione storica, dimostrando una scarsa conoscenza dei fatti, e laddove usasse un tono velatamente ironico, dimostrerebbe perfino di fare la figura della persona smaliziata....il che non é gradevole, se cerca di offendere persone mischiando fatti e avvenimenti, giudizi semplici e riduttivi, a verità di fede.
spero invece di averle reso più chiaro il concetto di "errare é umano", e che un cattolico attraverso il sacramento della Confessione può ottenere il perdono se pentito.Spero che Ella possa( e me lo auguro) confortarmi in merito smentendo queste insinuazioni che si fanno verso il cittadino repubblicano sig amedeo aosta .
La informo invece, che nonostante S.A.R. il Principe Amedeo di Casa Savoia, padre del Principe Aimone che per San Padre Pio da Pietralcina, che lei lo voglia o no, diventerà Re d'Italia, non credo proprio si consideri, almeno al mio pari, un cittadino repubblicano, nel concetto che intende lei almeno.
Vede esimio dottore, un conto é essere rispettosi della libertà civili che i monarchici, Re Vittorio Emanuele III e Re Umberto II hanno garantito anche a lei dopo l'8 settembre, un conto é essere rispettosi di una istituzione trapiantatasi in Italia con la frode e la violenza, in barba alla volontà del popolo italiano. (si legga Aldo Mola: "Declino e crollo della Monarchia in Italia", 2006).
si può far finta di non vedere in lei, l'atteggiamento farisaico tanto condannato dal Nuovo Testamento, ma restano i fatti, come vede, le ho dato tutti i chiarimenti che la sua morbosità desiderava, cristianamente, in tranquillità.E mi pare chiaro che io riporto solo notizie ..aspetto solo i suoi commenti...lungi da me insinuare...
difficile da credere....Ovviamente non commento il resto...Non mi interessa...Mi interessava solo farvi notare come è veramente evangelica la vostra continua lite dura ...
tanti auguri!Grazie