Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio

Gentile forumista,solo per mia opportuna conoscenza...
    Ma l'amadeo a cui Ella fa riferimento è per caso quel cristianissimo e cattolicissimo cittadino della repubblica Sig Amedeo Aosta che ha avuto un figlio(o una figlia non ricordo bene) da una relazione extraconiugale (il che è nell'usualità laica della fatica del vivere e quindi nessun moralismo da parte mia...ma io non sono cattolico romano) e poi -il bimbo credo che sia disabile grave- pare che -a dire (ma non ne sono sicuro...mi dia conferma o disconferma Lei) delle varie notizie non abbia provveduto a dar garanzia al bimbo? Se così è (spero di no..attendo fiducioso la sua versione dei fatti ..) saremmo nella fellonia da otto settembre...
    a domanda posta con tanta gentilezza cristiana rispondo cristianamente.
    Il principe Amedeo di Savoia é capo di Casa Savoia, non si chiama amadeo, ma Amedeo. E' cattolico a sua differenza, ma ugualmente a lei, o a chicchessia può compiere errori, e fortunatamente, pentirsene, cosa che ha fatto.
    E' vero che ha avuto una figlia nel modo da lei descritto, ma pentito, ha fatto pubblica ammenda, cosa non fatta ad esempio da tanti signoroni che si fregiano di insegne di moralità, non di Casati Reali.
    Da nobile tuttavia, ha riconosciuto la figla, cosa che non viene sempre fatta e la ha fatta battezzare, cosa ancora più importante per me.
    La informo che non é un bimbo pertanto, ma una bimba, purtroppo affetta da sindrome di down.
    Fellonnia da otto settembre é forse quella di chi tradì il proprio giuramento, non di chi salvò l'Italia, (per la seconda volta), perdendo per giunta una figlia....qui caro il mio forumista non cattolico che vuole insegnare in un forum cattolico, a fare il cattolico, cade in gran confuzione storica, dimostrando una scarsa conoscenza dei fatti, e laddove usasse un tono velatamente ironico, dimostrerebbe perfino di fare la figura della persona smaliziata....il che non é gradevole, se cerca di offendere persone mischiando fatti e avvenimenti, giudizi semplici e riduttivi, a verità di fede.

Spero che Ella possa( e me lo auguro) confortarmi in merito smentendo queste insinuazioni che si fanno verso il cittadino repubblicano sig amedeo aosta .
    spero invece di averle reso più chiaro il concetto di "errare é umano", e che un cattolico attraverso il sacramento della Confessione può ottenere il perdono se pentito.
    La informo invece, che nonostante S.A.R. il Principe Amedeo di Casa Savoia, padre del Principe Aimone che per San Padre Pio da Pietralcina, che lei lo voglia o no, diventerà Re d'Italia, non credo proprio si consideri, almeno al mio pari, un cittadino repubblicano, nel concetto che intende lei almeno.

Vede esimio dottore, un conto é essere rispettosi della libertà civili che i monarchici, Re Vittorio Emanuele III e Re Umberto II hanno garantito anche a lei dopo l'8 settembre, un conto é essere rispettosi di una istituzione trapiantatasi in Italia con la frode e la violenza, in barba alla volontà del popolo italiano. (si legga Aldo Mola: "Declino e crollo della Monarchia in Italia", 2006).

E mi pare chiaro che io riporto solo notizie ..aspetto solo i suoi commenti...lungi da me insinuare...
    si può far finta di non vedere in lei, l'atteggiamento farisaico tanto condannato dal Nuovo Testamento, ma restano i fatti, come vede, le ho dato tutti i chiarimenti che la sua morbosità desiderava, cristianamente, in tranquillità.

Ovviamente non commento il resto...Non mi interessa...Mi interessava solo farvi notare come è veramente evangelica la vostra continua lite dura ...
    difficile da credere....

Grazie
    tanti auguri!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    la Chiesa non è portata da una parte o dall'altra, ma sta da una parte, la sua.
    La gente che segue gli insegnamenti della Chiesa sta con la Chiesa, dalla medesima parte quindi.
    Il problema è che la sua parte politica, attualmente, è spezzata in due (anche sulle tematiche).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Il problema è che la sua parte politica, attualmente, è spezzata in due (anche sulle tematiche).
    minoranze interne ci sono sempre state in tutti i movimenti....

Le mie posizioni?
    I cattolici veri, per i quali tutti simpatizzo, sono quelli contrari a tutte le porcherie in stile DiCo e fecondazione assistita.
    La mia parte comunque per essere più esatti, nel campo dei temi etivi é la parte del Papa.

Se invece parlava riguardo le mie simpatie monarchiche, Le faccio presente un esempio:

-Alleanza Monarchica si schierò per l'astensione al referendum procreazione assistita.
    -L'Unione Monarchica si schierò per l'astensione con oltre il voto del 76 % dei voti dei suoi delegati in Assemblea Nazionale.
    -Idem fecerò il movimento Monarchico Italiano e tutte le altre sigle monarchiche minori.
    La invito a diffidare in questo caso da certe posizioni incredibili imputabili ai monarchici nella realtà...pur essendo trasversali sono in gran maggioranza cattolici per non dire tradizionalisti.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

minoranze interne ci sono sempre state in tutti i movimenti....

Le mie posizioni?
    I cattolici veri, per i quali tutti simpatizzo, sono quelli contrari a tutte le porcherie in stile DiCo e fecondazione assistita.
    La mia parte comunque per essere più esatti, nel campo dei temi etivi é la parte del Papa.
    Non parlo delle tue simpatie monarchiche e nemmeno di te specificatamente; faccio un discorso generale...

Ok, in quanto a bioetica e famiglia i cattolici sono rappresentati nel cdx, non c'è dubbio...

Ma in quanto a lavoro, solidarietà sociale e senso della società? Mi pare nel csx, no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma in quanto a lavoro, solidarietà sociale e senso della società? Mi pare nel csx, no?
    non mi pare.....

credo che c'è gente che cerca di rappresentare meglio la solidarietà sociale altrove....per esempio nella Lega Nord, in certi casi in Forza Italia o nell'UDC.

se poi parliamo di senso della società....la trovo assai più marcata nel centro destra....
    Non dimenticherà certo che la sinistra vuole per esempio aumentare le dosi di droga a consumo privato, legalizzare l'eutanasia in gran parte, aborto più libero ancora, fecondazione assistita...mi sembra la sinistra sia un cancro sociale sotto questo aspetto e non capisco cosa ci faccia accanto a luxuria una persona come la Senatrice Binetti o il Senatore Fisicherlla...vabbeh che Luxuria e Caruso sono alla Camera...non al Senato...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo che la Dottrina sociale parla tanto di solidarietà quanto di SUSSIDIARIETA'.
    E il compito di provvedere alla solidarietà non è affatto a pannaggio dello Stato moloch...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi pare.....

credo che c'è gente che cerca di rappresentare meglio la solidarietà sociale altrove....per esempio nella Lega Nord, in certi casi in Forza Italia o nell'UDC.

se poi parliamo di senso della società....la trovo assai più marcata nel centro destra....
    Non dimenticherà certo che la sinistra vuole per esempio aumentare le dosi di droga a consumo privato, legalizzare l'eutanasia in gran parte, aborto più libero ancora, fecondazione assistita...mi sembra la sinistra sia un cancro sociale sotto questo aspetto e non capisco cosa ci faccia accanto a luxuria una persona come la Senatrice Binetti o il Senatore Fisicherlla...vabbeh che Luxuria e Caruso sono alla Camera...non al Senato...
    Mi pare d'aver detto che in quanto a vita e famiglia sta messo meglio il cdx, lo devo ripetere la volta numero tre?

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ricordo che la Dottrina sociale parla tanto di solidarietà quanto di SUSSIDIARIETA'.
    E il compito di provvedere alla solidarietà non è affatto a pannaggio dello Stato moloch...
    Però non mi pare che il liberismo di FI sia molto conciliabile con quanto affermava GP2: trasformare l'economia, non considerando più il lavoratore come un fattore produttivo simile agli altri... Ciò è impossibile che venga recepito nel cdx (nel quale anche buona parte di AN è liberista).

P.S.

Non so cosa sia lo stato moloch.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però non mi pare che il liberismo di FI sia molto conciliabile con quanto affermava GP2: trasformare l'economia, non considerando più il lavoratore come un fattore produttivo simile agli altri... Ciò è impossibile che venga recepito nel cdx (nel quale anche buona parte di AN è liberista).

a mio avviso hai in parte ragione..ma reputo il cdx più criticabile proprio sui temi di difesa della vita e famiglia che il resto.
    Solo perchè dall'altra parte c'è lo schifo assoluto, preferisco turandomi il naso votare centro destra...in mancanza d'altro...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Alleanza Cattolica è una associazione che, giornalisticamente parlando, potremmo collocare nella "destra cattolica". Molti dei suoi membri provengono dalle file del movimento di Mons. Lefebvre. Si caratterizzano in senso fortemente tradizionale e a tratti assumono anche toni bellicosi. Notevoli appoggi politici nei movimenti di destra, molti in Alleanza Nazionale e Forza Italia.
    Almeno non sono democristianisti.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45