Sono ormai qusi quattro anni che mi sono operato. Mi hanno tolto la prostata e la vescica. Dopo tre giorni, causa una setticemia, mi hanno dovuto riaprire e ripulire tutto. Ora sono con un sacchetto ed una placca che mi danno la possibiltà di continuare a vivere. I rapporti sessuali, sfatando la solita favola che tutto era finito, possono essere quasi normali, se non fosse per i problemi psicologici che sono scattati come molle tra mia moglie e me. Quando ci siamo conosciuti, ci siamo amati con sesso e pane. Dopo più di ventanni, con due figlie, mangiavamo sesso e pane. Non è stato mai solo sesso. Oggi, vivo di ricordi. Non sono più quello di una volta, ma i sensi, sono rimasti gli stessi.
Vivo momenti di sconforto a momenti di ringraziamento alla vita, che mi ha dato tanto.
Rimango però, amareggiato, perchè non ho un aiuto dalla sanità e pagarmi uno psicanalista, per me che sono novello pensionato ( dal i° maggio 2007) e quattro figlie, è troppo oneroso. Mi chiedo " come fare? " Ma come diceva Paul Valery, " penso, ma ciò non muta niente.
Ti saluto Neva, vorrei sapere come hai fatto tu?
Ciao. Massimiliano![]()

... sei irriducibile e per questo sei fantastica!