Io non posso come Giudice della Corte, ma è una cosa così scandalosa che non posso tacere!!!
Qualcuno presenti una mozione analoga al mio posto!!!
"Dopo la recente dichiarazione del Ministro Vannino Chiti:
Abbiamo avuto la dimostrazione che i Partiti ci considerano dei buoi.Niente preferenze?
«La gran parte delle forze politiche ha detto no. A me pare che questo pacchetto, riforma elettorale e tre leggi costituzionali, possa funzionare».
Il Popolo di POL esprime sdegno per questo atteggiamento ARROGANTE dei partiti politici Italiani TUTTI (da destra a sinistra, basta ricordare il colloquio spiato al senato fra Fassino e Berlusconi dove si accordavano per eliminare le preferenze), che vogliono sottrarsi al Giudizio degli Elettori che viene espresso (in un sistema proporzionale) con le Preferenze.
Non volgiamo Segretari che ci propongono una lista "prendere o lasciare" ma la possibilità di scegliere noi chi, fra i candidati di un partito, ha più merito di entrare in parlamento a rappresentarci.
Per il bene della Libertà e della Democrazia, il Popolo di POL chiede che nella futura legge elettorale vi sia la possibilità di esprimere una preferenza (dato che la preferenza multipla è più influenzabile dal voto di scambio) oppure in alternativa sia approvata una legge non-proporzionale che permetta comunque di scegliere i propri rappresentanti in maniera diretta (ad esempio l'Uninominale con primaria di collegio).