Domenica in Euskal Herria si celebra l'Aberri Eguna (Giorno della Patria Basca) e per la prima volta da molti anni (dal 1999) l' associazione Zazpiak Bat (composta da esponenti della cultura, dello sport e dei gruppi sociali baschi) e' riuscita a riunire ad Irun quasi la totalita' delle organizzazioni politiche e sindacali basche per questa celebrazione. Infatti ci saranno tutti i gruppi della sinistra abertzale, i sindacati , le associazioni pro.amnistia e manderanno propri rappresentanti anche i partiti piu' moderati come EA e PNV. Seguira' un percorso sino ad Hendaia e verra' riaffermato il concetto: "siamo una nazione".
A quando una tale manifestazione anche nelle ns. terre???




Rispondi Citando