Ah,ho capito un po' come quei fascisti che dicono di avere amici gay o immigrati.
Dallo Stato forse si chiedono servizi,opportunità,risorse sociali.A Scampia non offre nulla di tutto ciò salvo poi intervenire al momento della repressione,difficile che quella gente,che io comunque non giustifico affatto,possa accogliere a braccia aperte lo Stato..

Ma no... dai... Siamo noi che non capiamo e siamo ignoranti...![]()
... noi che abbiamo la seconda elementare non possiamo capire le riflessioni di un essere superiore che discrimina il prossimo solo perché abitante di una certa città...
... e credo di essere d'accordo con chi crede che il tipo in questione abbia subito 'corna' da parte della ragazza per mezzo di un napoletano... o di uno siciliano che non è di Messina...

Che dire, preferisco ampiamente beccarmi del razzista che adeguarmi a pensieri che non condivido, a logiche buoniste che non hanno mai fatto nulla.
Blob21: la gente di Scampìa non è solidale allo stato e ne ha ragione?
Benissimo allora non faccia sceneggiate e pretese visto che non le fanno da nessun'altra parte nelle grandi città italiane, dalle borgate romane agli hiterland milanesi, posticini che da vedersi spesso non hanno nulla da invidiare a Scampìa.
Conosci centinaia di studenti napoletani a Perugia? Ecco io a Perugia c'ero e non ti dico che mi hanno detto i Perugini di voi.......ma puoi verificarlo tu stesso quando vuoi, basta che vai in certi paesini di provincia a vedere come i locali hanno sloggiato in fretta visto l'enorme afflusso di gente che ha esportato tutto il suo "calor latino napoletano". Castiglione ad esempio, ma ce ne sono anche altri.
Ora ripeto, a me non frega un beato cazzo che tu pensi di me che io sia un provinciale razzista e bifolco. Io mi baso su quel che vedo e sento e ahimè sono giunto al termine che ho capito che non devo affogare per capire che l'acqua è bagnata.