Propongo di lasciare il thread dove stà.......tanto i dati non parlano chiaro ma chiarissimo da più di un secolo, la media napoletana non brilla per onestà, chi li difende e chi si rompe un pò i maroni di dover capire, accettare e analizzare.
Ci si è provato, in mille modi possibili, se a Napoli l'unica cosa ben organizzata prodotta negli ultimi decenni è l'illegalità colpa mia non è.
Datemi del bifolco razzista così siete contenti. Saluti......

vuoi lasciare il thread lì dove sta perchè ti sei già dimostrato incapace di rispondere nel merito alle argomentazioni proposte,rimanendo sulle tue posizioni dogmatiche.
Al pari dei fascisti e dei fondamentalisti cattolici che opprimono questo Paese cercando di propinare i loro schifosissimi dogmi

Blob: già dalla firma e dai tuoi numerosi interventi di cui il 90% sul forum pare sia dedicato al difendere la tua città, si capisce quale sia la tua fissa.
Se sei ossessionato coi "cattivoni anti-napoletani" non posso farci nulla.
La media del pollo non so quale sia, di aritmetiche e statistiche sì.
Vuoi che iniziamo i soliti discorsi tipo "dove abbiamo la percentuale più alta di scippi, a Napoli o Bolzano?" e tiriamo fuori le VAGONATE di esempi che su questi forum sono state dette e stradette?
Io di napoletani ne ho conosciuti a decine, uno peggio dell'altro. Molti miei conoscenti di ogni categoria socio/geografica pure.
Quando uno si scotta troppe volte perde il gusto di avvicinarsi al fuoco.
Mi spiace, prenditela coi tuoi concittadini ogni tanto. Perchè è stato quel loro autodipingersi continuamente come "furbi ma simpatici, poveri ma belli" quel loro continuo autocompiacimento (assieme a diverse altre cose) che li ha resi così poco amati.

A dire il vero conto 22mila interventi al mio attivo su questo forum,avendo discusso di ogni argomento nel quale avevo da dire la mia,di attualità,politica,sport,cinema o semplice intrattenimento.Se mi è capitato più di una volta di "difendere "la mia città,non dall'oggettiva constatazione dei suoi problemi che non nego,ma dalle risibili argomentazioni pregiudiziali,disgustose e incivili che appartengono ad una certa area culturale e politica,è solo perchè le reputo inaccettabili,ma ho avuto modo di fare altrettanto anche quando avevano ad oggetto gli immigrati,i musulmani ed altre categorie soggette ai pregiudizi degli ignoranti.
L'unica fissa è la vostra,altrimenti non si spiega come mai sul forum Padania si aprano periodicamente a cadenza quasi settimanale thread di insulti nei confronti dei napoletani benchè si possa dimostrare che statisticamente molti dei problemi della città dalla criminalità al degrado siano condivisi da altre realtà.Eppure non vengono aperti altrettanti thread settimanali sulla Calabria,su Palermo e via dicendo,a dimostrazione della vostra fissazione.

La tua conoscenza non ha alcun valore statistico proprio in considerazione di come ti poni.Anzi,per quello che dici,sarei onorato di essere giudicato negativamente da te,nel caso in cui mi conoscessi.
Anche io ho conosciuto decine di leghisti o persone che rivendicano l'autonomismo padano che dir si voglia,e ancora devono trovarne uno decente.La differenza è che la categoria dei "napoletani"è talmente eterogenea da rendere impossibile qualsiasi riduzione ad unicum ,se non in un'ottica da ignoranti,al contrario la categoria dei leghisti o persone che rivendicano l'autonomismo padano è molto più omogenea,perchè accomuna persone che condividono lo stesso humus culturale inaccettabile e odioso

[QUOTE=Triestìn;5611563]Perchè è stato quel loro autodipingersi continuamente come "furbi ma simpatici, poveri ma belli" QUOTE]
stai confondendo per l'appunto il luogo comune con la realtà