Pagina 33 di 66 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 654
    Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Emigrati in tutto il mondo e PERFETTAMENTE INTEGRATI IN OGNI LUOGO?
    Cristo......questa è da Oscar.
    Sai chi è Mario Cuomo ?

Visto che fai tanto il solone su Napoli, mi spieghi come e quando nascono i problemi di questa città che poi sono i problemi di tutto il Sud. Prima di spuatre sentenze, studia con metodo, le casuse di questo disastro e ricorda CARO TRIESTINO che CENTINAIA di MIGLIAIA di MERIDIONALI SONO MORTI a CAUSA della TUA CITTA' !

Sai che col famigerato 1860, i Popoli meridionali si videro aumentare le taasse in un modo esponenziale e che i loro soldi, statistiche alla mano, non furono certo investiti a nella loro terra.

Sai dove furono investiti i $ del piano Marshall ?

Le mafie quando sono entrate nella vita politica del Sud e da chi sfurono e sono utilizzate ?

I soldi dei mafiosi sono investiti (riciclati) a Palermo/Napoli/Bari o altrove ?
    NON E' NAPOLI AD ESSERE LA ROVINA, MA E' LO STATO ITALIANO AD ESSERE LA ROVINA DI NAPOLI E DEL SUD!

Non mi credete?
    E studiate, alcuni economisti come Bianchini, Savarese, Francesco Saverio Nitti, Zitara e ne riparliamo!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    senza parole
    sui napoletani...
    eh eh
    http://www.tgcom.mediaset.it/televis...lo356710.shtml
    Kiss me Licia, dov'è finito Mirko?

Pasquale Finicelli: faccio l'autista

Segni particolari: aveva una cascata di ricci biondo platino che sulla fronte si raccoglievano in un ciuffo rosso acceso. Alto, romantico e soprattutto fidanzato di Licia. Ci riferiamo al mitico Mirko dei Bee Hive, o meglio Pasquale Finicelli, protagonista con Cristina D'Avena, della popolare serie tv ispirata al cartone animato Kiss me Licia. Gli adolescenti degli anni Ottanta lo osannavano, oggi lo ricordano con affetto. Ma che fine ha fatto? "Potrei tirarmela inventando strani viaggi o aggiornamenti professionali, invece dico sempre la verità: sono fuori dal giro, le cose sono andate così e basta. Ma di solito non entro nei dettagli", racconta in un'intervista a Libero.

E' stato un passo falso a farlo allontanare dalla tv. "Mi sono affidato a un manager che mi ha fatto lasciare Canale 5", racconta. "All’apice del successo, mi ero messo in testa di cantare e basta. [COLOR=red]Purtroppo mi sono affidato a un manager napoletano che mi ha consigliato".
    Scusami ,e che cosa vorresti dimostrare con questa notizia di uno truffato da un napoletano?che le truffe sono appannaggio dei napoletani?

NOTIZIA FRESCA FRESCA DI OGGI

L'ammontare dei contributi percepiti illegalmente ammonterebbe a 50 milioni
    Gli indagati gonfiavano e falsificavano le fatture sulle produzioni agricole eccedenti
    Truffe alla Ue e corruzione
    45 arresti in quattro regioni

La sede del Parlamento Europeo a Bruxelles
    REGGIO CALABRIA - Una truffa ai danni dell' Unione europea è stata scoperta da carabinieri e guardia di finanza che stanno eseguendo in Calabria, Lazio, Toscana e Piemonte 45 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Tra gli arrestati figurano dirigenti e funzionari regionali, presidenti di cooperative, amministratori e soci di organizzazioni ed unioni di produttori nel settore dell' ortofrutta. Le accuse variano dall'associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata consumata e tentata all'Ue, corruzione e falsità in atto pubblico commesse da pubblici ufficiali e privati.

Il valore complessivo dei contributi dell'Unione Europea percepiti illegalmente dagli indagati, secondo gli inquirenti, ammonta a 50 milioni di euro. La truffa riguardava i finanziamenti erogati per il ritiro dal mercato delle produzioni eccedenti nel settore agricolo. Gli indagati, secondo le accuse, gonfiavano le cifre relative alla produzione e alla vendita dei prodotti sui cui venivano chiesti ed erogati i finanziamenti.

Le indagini, condotte dal Comando carabinieri politiche agricole di Roma e dai Comandi provinciali della Guardia di finanza di Catanzaro e Reggio Calabria è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi.

Carabinieri e guardia di finanza stanno anche eseguendo dei sequestri patrimoniali.

(23 aprile 2007) Torna su

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Elencami questa gente che si è sacrificata per la mia città, allora...... a me poco interessa del 1860, io vivo nel 2007.......e nel 2007 nella mia città vedo uno dei tassi di disoccupazione più alti del centro-nord, un sistema clientelare gentilmente esportato (tangibile) e tanti ragazzi autoctoni che lavorano in cooperative e prendono meno soldi di quelli che un affitto medio richiede da queste parti. Io stesso mi barcameno da anni tra cantieri, fabbriche e paghe di merda. Qua gli autoctoni non hanno il diritto nè la precedenza alla casa: e le gabole per averla me le hanno spiegate dei campani al bar, ridendo in faccia a quelli "scemi" che sono in coda da dieci anni. Posso raccontarle nei dettagli in caso non siano note, molto semplice è il trucco......
    A me poco può fregare dei Borbone e dell'unificazione quando vedo che i triestini come i friulani come quelli delle valli lombarde o si fanno il culo per vent'anni in un cantiere e sperano di aver messo due soldi da parte per aprire un'attività in proprio oppure si attaccano al cosiddetto.

Ma se proprio vogliamo parlare di unificazione......i Veneti che hanno avuto? Andiamo a guardarci i tassi di emigrazione verso l'estero, di mortalità infantile e di PIL della regione Veneto all'epoca?
    Eppure ce l'hanno fatta, senza mafia, truffe, giochi delle tre carte e invocazioni ad aiuti statali.
    La mia città? Sotto l'Austria era un porto importantissimo, una provincia enorme dove convivevano tutte le minoranze (molte) presenti da secoli in armonia. Arriva l'Italia e ci ritroviamo ad essere la più piccola provincia esistente, scoppiano i casini tra fascisti e titini e viene l'esodo istriano (250.000 profughi minimo, si stimano anche di più), 50.000 triestini (1/5 della popolazione) emigrano all'estero e subiamo un fottìo di occupazioni, titina e nazista comprese.
    Ma dimenticavo: qui al Nord stiamo benissimo, siamo tutti industrialotti con la Porsche....... anzi, al prossimo mio concittadino che mi dice che paga a stento l'affitto gli consiglio di costruirsi una bella casetta abusiva.
    Ops, dimenticavo.......qua non alzi nemmeno mezzo metro di muro che te la demoliscono. Chissà perchè la giustizia agisce diversamente in base alla latitudine.......forse perchè amministrata da chi sa far la voce più grossa?

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si triestin
    per blob c'è un complotto e pregiuduizio di tutti gli italiani per i napoletani
    vallo a capire

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    si triestin
    per blob c'è un complotto e pregiuduizio di tutti gli italiani per i napoletani
    vallo a capire
    no,veramente sto complotto lo vedi tu. i napoletani sono perfettamente inseriti ,anche ai vertici ,dalla politica alla scienza alle università,agli affari

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà per quello che l'italietta va così bene...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    prima di intervenire eschierarti leggiti tutta la discussione e i miei interventi

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dire che "tutto il mondo è paese" sarebbe una banalità?

Se fastidio e diffidenza esistono penso siano dovuti più alla radicata convinzione pregiudiziale che associa il napoletano al "furbo, maneggione, intrallazzatore e anche un po' paraculo". Detto questo c'è da dire che questa "furbizia" è ben diffusa in Italia e radicata da nord a sud (isole comprese...tutte).

Lavorando con partner Lombardi e Trentini ho notato lo stesso tipo di furbizia, solo con con accento diverso. Stessa cosa per i partner Arabi. Non parlo di quelli francesi e americani, idem come sopra.

Cambia SOLO l'accento, ma le "furberie" e un modo di fare, attribuibile al "napoletano", nel quotidiano mondo del lavoro sono patrimonio comune dell'umanità (anche e soprattutto dell'imprenditore del nord che vota Lega).

Dire che certe cose appartengono alla cultura e al sangue, significa solo appartenere alla casta dell'ingenuo arrabbiato che non impara la lezione una volta che riceve la sua bella fregatura, ma che preferisce alimentare luoghi comuni.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Elencami questa gente che si è sacrificata per la mia città,
    tutti i "terroni affricani, beduini" morti nella PRIMA GUERRA MONDIALE tra i quali il mio Bisnonno e uno Zio di mia nonna.
    Centinaia di migliiaia di meridionali morti in una terra fredda e lontana, per una causa a loro estranea.
    Ti potrei fare l'elenco, ma si tratta di un elenco composto da CENTINAIA DI MIGLIAIA DI NOMI !

Non te ne frega niente del passato, classico, ma ricorda se non conosciamo le cause dle nostro male non risolveremo mai i problemi attuali.
    Napoli e tutto il Sud dal 1860 subiscono una forma di colonizzazione economica eculturale che li ha portati allo stato di degrado sociale e morale nel quale ci troviamo adesso.

ps
    sull'abusivismo edilizio, dunque la legge CON DONO (e tutti gli altri condoni precedenti) del governo berlusconi aveva giurisdizione solo nel Sud Italia ?

ps2
    conosci la canzone "O Gorizia tu sia maledetta!", così ti farai un'idea del sangue che i saBoia hanno fatto versare per i "confini orientale"!

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio

Pagina 33 di 66 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima