Pagina 66 di 66 PrimaPrima ... 16566566
Risultati da 651 a 654 di 654
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    In definitiva, una domanda: secondo voi perchè ovunque si vada, in italia e nel mondo, si racconta di napoli nello stesso identico modo? Lo chiedo seriamente.
    Tanto per cominciare c'è gente che non sa manco dove sta Napoli!
    Metto proprio in dubbio la genuinità della domanda: non vedo chi racconti di napoli nello "stesso identico" modo! Ed è legittimo, perchè non vedo tutti i giorni tedeschi che parlano di napoli allo stesso modo. Ho conosciuto solo gente che di Napoli se ne sbatteva esattamente quanto io me ne sbatto di Colonia o di Turku.

Per quanto riguarda l'opinione che hanno gli italiani di Napoli, beh, o si ama o si odia, non dico che i napoletani nel loro insieme non hanno colpe, però la società italiana ha dato ai napoletani l'occasione di ospitare nel loro seno l' "impresa" italiana più ricca.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Sì, come in magistratura, nelle forze armate e nella PA in genere... ribadisco, Adriano, con tutto il bene del mondo, parla solo di cose che conosci, io questa situazione ce l'ho sotto gli occhi quotidianamente.
    è colpa dei napoletani se molti meno settentrionali si CANDIDANO ai concorsi pubblici?forse perchè hanno garantita la fabbrichetta di papà?
    Poi vorrei capire che hai da dire della magistratura,l'unica istituzione che in Italia ha posto un po' di argine al malcostume,alle ruberie,e all'arroganza della politica.
    E' grazie anche a molti giudici napoletani che non abbiamo più Moggi al comando del calcio e tutta la cricca di arbitri corrotti,ed è grazie a loro che sono state scopperchiate anche molte ruberie settentrionali,compresa Parmalat.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    è colpa dei napoletani se molti meno settentrionali si CANDIDANO ai concorsi pubblici?forse perchè hanno garantita la fabbrichetta di papà?
    Poi vorrei capire che hai da dire della magistratura,l'unica istituzione che in Italia ha posto un po' di argine al malcostume,alle ruberie,e all'arroganza della politica.
    E' grazie anche a molti giudici napoletani che non abbiamo più Moggi al comando del calcio e tutta la cricca di arbitri corrotti,ed è grazie a loro che sono state scopperchiate anche molte ruberie settentrionali,compresa Parmalat.
    Mi dissocio dalla frase in grassetto! Oukay, non mi dissocio completamente... al solito c'è gente che fa bene il suo mestiere e altri che non lo fanno. Il problema è che il nostro sistema difficilmente permette che quest'ultimi si facciano da parte in un doveroso silenzio.

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Argomento esaurito.

3d chiuso.