Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pensate!!

  1. #1
    miticalicia
    Ospite

    Predefinito Pensate!!

    Mi fa un pò innervosire anche solo leggere questo forum. Ma vorrei dirlo e non mi stancherò mai: lasciate perdere! Non sapete che è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista? Dal 1952 le norme attuative prevedono il crimine di "apologia del fascismo". La legge del 1952, prevede la diffusione a mezzo stampa (oggi Internet) come aggravante.
    Certo, non è ancora perseguitato il Partito Fascista Repubblicano (sic!) che si richiama apertamente alla cosiddetta repubblica di Salò di Benito Mussolini.
    Parlo a quelli che sono ancora in tempo: ciò che definisce il fascismo è l'ossessione. I fascisti nella loro massima espressione concettuale possono essere ricondotti a una ossessione fondamentale: l'ossessione
    dell'identità, l'ossessione dell'appartenenza, dell'origine, della
    riconoscibilità. E quindi la rigidità, il rifiuto del diverso, della
    tenerezza, del femminile, dell'ironia e del gioco.
    Questa ossessione cresce perché il nostro tempo è il anche tempo della
    contaminazione vivificante, del meticciamento, della transcultura, della
    deterritorializzazione che produce scollamento e disorientamento. Credono all'origine....
    Soltanto l'origine fa fede dell'appartenenza e come sappiamo l'origine è
    un'illusione, una leggenda, un'attribuzione più o meno condivisa ma
    infondata. Tutti proveniamo da una storia di incroci e contaminazioni.
    Quanto più perturbato appare il campo dell'origine, dell'identificabilità,
    tanto più acuto diventa il bisogno di identificare, fino a diventare
    un'ossessione. Questa è la reazione dei fascismi, a questo reagiscono con
    violenza e disprezzo.
    La malattia che si chiama fascismo è la modalità di estrinsecare e gestire
    con aggressività la paura di un mondo che sta mutando e che i fascisti non
    sanno leggere.

    La nostra società cambia...dobbiamo andare avanti, non indietro. Bisogna cambiare...se la scienza per paura del nuovo si fosse arrestata saremo ancora cavernicoli.



  2. #2
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contaminazione vivificante.....n'attimo che me lo segno...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ave camerata

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fine della ricreazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensate schiavi ...pensate ...pensate!!!
    Di Dogma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-12, 13:58
  2. pensate che.....
    Di evasion00 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-01-08, 16:34
  3. Che ne pensate?
    Di Herr Mann nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 15:29
  4. Che ne pensate??
    Di Daniele (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 00:39
  5. Ke ne pensate dei gay?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 11:18

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito