Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Sondaggi Politici!!!

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    dimentichi che le coop sono formate da soci,ognuno delle quali ha una famiglia.ritengo molto più pernicioso fare gli interessi di uno solo che di moltissimi
    A voler essere pignoli, temo che i soci delle Coop non ricavino una cippa di kazzo da tale loro vincolo associativo (che beneficia solo l'apparato mutualistico ed i relativi dirigenti).

    Comunque , in linea di principio sono favorevolissimo alla (vera) mutualità, per cui volentieri Ti concedo : facciamo astrazione dai favorucci alle Coop.

    Rimane il dettaglio dell'asservimento alle grandi banche . Ed agli ambienti finanziari degli ebbrei (quando era all'IRI il
    Prodi-tore volle svendere il polo alimentare SME a De Benedetti . Ora da palazzo Chigi cerca di regalrgli Alitaglia ).

    Concludiamo quindi che il Pordi-tore merita la lupara bianca e lo scioglimento nell'acido per il suo asservimento al sistema bancario, a prescindere dalle Coop., ok ?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    A voler essere pignoli, temo che i soci delle Coop non ricavino una cippa di kazzo da tale loro vincolo associativo (che beneficia solo l'apparato mutualistico ed i relativi dirigenti).

    Comunque , in linea di principio sono favorevolissimo alla (vera) mutualità, per cui volentieri Ti concedo : facciamo astrazione dai favorucci alle Coop.

    Rimane il dettaglio dell'asservimento alle grandi banche . Ed agli ambienti finanziari degli ebbrei (quando era all'IRI il
    Prodi-tore volle svendere il polo alimentare SME a De Benedetti . Ora da palazzo Chigi cerca di regalrgli Alitaglia ).

    Concludiamo quindi che il Pordi-tore merita la lupara bianca e lo scioglimento nell'acido per il suo asservimento al sistema bancario, a prescindere dalle Coop., ok ?
    quindi ,seguendo il tuo ragionamento del post precedente,berlisconi è un essere immorale,giusto?

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    A voler essere pignoli, temo che i soci delle Coop non ricavino una cippa di kazzo da tale loro vincolo associativo (che beneficia solo l'apparato mutualistico ed i relativi dirigenti).

    Comunque , in linea di principio sono favorevolissimo alla (vera) mutualità, per cui volentieri Ti concedo : facciamo astrazione dai favorucci alle Coop.

    Rimane il dettaglio dell'asservimento alle grandi banche . Ed agli ambienti finanziari degli ebbrei (quando era all'IRI il
    Prodi-tore volle svendere il polo alimentare SME a De Benedetti . Ora da palazzo Chigi cerca di regalrgli Alitaglia ).

    Concludiamo quindi che il Pordi-tore merita la lupara bianca e lo scioglimento nell'acido per il suo asservimento al sistema bancario, a prescindere dalle Coop., ok ?
    Decima Regio ultimamente mi sta rincoglionendo, guarda che De Benedetti si è ritirato da un pezzo dall'asta per Alitalia, ti è crollata miseramente un'altra teoria dopo quella del Fisichella che avrebbe fatto cadere Prodi.

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROSSO82 Visualizza Messaggio
    3)QUANTI SONO GLI INDECISI????Velo dico io ,superano il 30%e nelle elezioi politiche al max non si recheranno a votare il 15%!!!!!
    ma tu pensa, sti sgarrupati di statistici e sondaggisti che fanno seguono criteri empirici per fare il loro lavoro... tempo e fatica sprecati... Rosso82 ce lo dice!
    Ora, che i sondaggi servano per riempire i tempi tra un'elezione e l'altra mi pare appurato, come il fatto che la gente si lamenta della loro veridicità solo se presentano risultati diversi da quelli voluti. Hai visto mai, una campagna elettorale senza sondaggi??? prodi ci ha basato la sua, oltre che su altre varie castronerie, berlusconi pure, oltre che su varie altre castronerie. E' il gioco delle parti.
    Mi piacerebbe capire su che basi Rosso82 calcola la percentuale degli indecisi, da sempre ago della bilancia... in ogni caso sondaggi o meno, tra poco ci saranno le prime consultazioni... aspettiamo quei risultati e poi si potrà commentare, mi sembra più ragionevole.
    Poi Rosso82, scusami, per curiosità, in che gruppo mi metti? Mi rifiuto di votare una coalizione che vede a capo o comunque partecipe berlusconi, mi rifiuto di votare una coalizione costruita solo per acchiappare poltrone. Che sono, indecisa? Non votante?
    Invece io voterò, ma bianca.
    Ho trovato in rete questa lettera scritta a Severgnini sul Corriere lo scorso febbraio 2006... molto esplicativa del perchè la scheda bianca, e ahimè, con previsioni molto azzeccate...

    Perché voterò scheda bianca

    Caro Beppe,
    leggo questa mattina (28 febbraio) le tue "dodici cose da fare per perdere un'elezione". Mi pare pero' ti sfugga un punto fondamentale, strutturale. Tu, come altri milioni di persone, sei deluso dall'operato generale di questo governo, ed indignato per alcune sue azioni specifiche. Anche io. E, da elettore liberale che tendenzialmente voterebbe a destra, sto valutando se votare o meno Prodi (tu mi sembra la scelta l'abbia gia' fatta). Poi guardo a Prodi, e alla sua compagine. Bene: io penso che almeno la meta' dei punti che tu elenchi siano endogeni in questo scalcagnato centrosinistra, e non siano quindi risolvibili. Il programma di 270 pagine? Ovvio, quando vuoi mettere d'accordo tutto e tutti. Ma naturalmente e' "serio", fatto da persone "serie", che dicono cose "serie", che concertano sulla base di "piattaforme programmatiche"... Parlare solo di Berlusconi? Sono maniaci, e l'hanno ampiamente dimostrato. Berlusconi ha le sue ossessioni, loro pure. Uno mi fa pena, ma gli altri che lo seguono sono comici. Apparire imbelli di fronte alle provocazioni islamiche? Ma per carita', vuoi forse che qualcuno osi dire qualcosa di piu' forte di un "dobbiamo dialogare" (come, non si sa)? Lasciare spazio ai no-tav, no-global, no-cocacola, no-tutto? Be', ma bisogna dare spazio a tutti, no? Non vorremo mica fare i fascisti antidemocratici. Ora: questi elementi fanno parte incancellabile di questo centrosinistra, esattamente come conflitto d'interesse, leggi ad personam e “calderolume” vario fanno parte di questo centrodestra. Trovo quindi grottesco da una parte auspicare la vittoria del centrosinistra come fosse la cacciata dell'Anticristo, dall'altra credere ancora alle balle del venditore. La realta' e' molto piu' triste e meschina. Chiunque vinca, avremo un governo penoso. Grazie alla trovata della legge elettorale, e' inoltre assai probabile il famoso pareggio in cui han vinto tutti, con successivo governo fantoccio di uno-due anni. Finiro' per imbucare una scheda bianca, il cui significato e': se la' fuori c'e' un politico, che si faccia avanti. Saluti,

    Vanni Bombonato

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etr500av Visualizza Messaggio
    Ragazzo mio rilassati, tanto Prodi e Berlusconi sono uguali...
    quoto.
    Grandi banche e coop uno e cazzi propri l'altro? Vero, peccato che per entrambi la parola d'ordine dovrebbe essere "al servizio del cittadino"...
    stessa solfa, due delle rovine dell'Italia

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    dimentichi che le coop sono formate da soci,ognuno delle quali ha una famiglia.ritengo molto più pernicioso fare gli interessi di uno solo che di moltissimi

    ma che discorsi sono! Alla stessa stregua berlusconi ha dei dipendenti, tanti, pure loro con famiglia... ma che stupidaggine dai.
    Sono uguali perchè sia ai soci che ai dipendenti arrivano le briciole, sveglia!!!!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Sondaggi politici Demos: gli italiani non credono più in nulla
    Di adry571 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 09:31
  2. Sondaggi politici sull'Italia... Nessuno li pubblicherà a San Marino?
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 09:06
  3. Sondaggi Politici
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 16:43
  4. Ultimi sondaggi politici. An sotto il 10%
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 21:32
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 15:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito